rew Inviato 13 dicembre 2009 - 19:17 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 19:17 Ciao a tutti, ho un px 150 E, con indicatori di direzione non proprio "abbaglianti". Siccome ho visto in giro lampadine a led per auto, appositamente per luci frecce e per luce stop, mi chiedevo se qualcuno ha mai pensato di provarle per rendersi più visibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 dicembre 2009 - 19:36 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 19:36 led - Cerca con Google E' una ricerca solo nelle pagine VR con Google Su questo shop tedesco ci sono delle belle lampade a led... http://stores.shop.ebay.it/ex-proshop http://www.vesparesources.com/210055-post2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 dicembre 2009 - 20:23 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 20:23 Ciao, io ho fatto qualcosa, guarda nella sezione tuning tra le discussioni in rilievo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rew Inviato 14 dicembre 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 14 dicembre 2009 - 20:04 Grazie, ho visto che se ne parla da un pò. Mi sembra di capire che non è una soluzione così semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 dicembre 2009 - 20:05 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:05 Per le frecce avevo provato a fare qualcosa ma la posizione in cui sono non mi lascia molto spazio da gestire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 dicembre 2009 - 20:21 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:21 Se vuoi montare delle lampadine led puoi farlo, ce n'è a luce gialla con l'attacco a baionetta adatto tipo queste: devi però montare anche un intermittente adatto. L'intermittente della vespa è di tipo resistivo tarato per lampeggiare alla frequenza giusta con un assorbimento ad esempio di 40w (20w ant+ 20w post nella mia MY) ma se monti delle lampadine led che hanno un assorbimento di 1w l'intermittente non lampeggerà proprio. Ci sono due soluzioni: o monti un intermittente adatto, soluzione facile e tutto sommato economica o monti delle resistenze in parallelo alle frecce, soluzione scomoda e laboriosa. Non solo, con l'intermittente giusto risparmi l'assorbimento di diversi watt di energia elettrica che puoi destinare ad esempio ad un faro addizionale, mentre con le resistenze no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 dicembre 2009 - 20:35 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:35 Se vuoi montare delle lampadine led puoi farlo, ce n'è a luce gialla con l'attacco a baionetta adatto tipo queste: devi però montare anche un intermittente adatto. L'intermittente della vespa è di tipo resistivo tarato per lampeggiare alla frequenza giusta con un assorbimento ad esempio di 40w (20w ant+ 20w post nella mia MY) ma se monti delle lampadine led che hanno un assorbimento di 1w l'intermittente non lampeggerà proprio. Ci sono due soluzioni: o monti un intermittente adatto, soluzione facile e tutto sommato economica o monti delle resistenze in parallelo alle frecce, soluzione scomoda e laboriosa. Non solo, con l'intermittente giusto risparmi l'assorbimento di diversi watt di energia elettrica che puoi destinare ad esempio ad un faro addizionale, mentre con le resistenze no. O me la faccio io l'intermittenza..tanto i 12V li ho..attacchi un NE555 e sei a posto.. Vi posto il progetto completohttp://www.grix.it/UserFiles/gobbez/File/Indicatore%20di%20direzione%20a%20led.doc :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 dicembre 2009 - 20:59 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 20:59 Certo Marco, se hai lo "sbuzzo" elettronico c'è da divertirsi. Certo che il pezzo già fatto costa veramente poco e probabilmente entra perfettamente nell'alloggiamento della px. Rele' intermittenza Flasher per frecce a lampadine LED su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 16 dicembre 2009 - 09:26 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 09:26 Certo Marco, se hai lo "sbuzzo" elettronico c'è da divertirsi.Certo che il pezzo già fatto costa veramente poco e probabilmente entra perfettamente nell'alloggiamento della px. Rele' intermittenza Flasher per frecce a lampadine LED su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori Si, sono uno smanettone di elettronica che si è avvicinato alle vespe:lol: E cmq per 19€ me lo faccio che mi costa meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rew Inviato 16 dicembre 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:03 Complimenti , veramente notevole. Ho visto lo schema e sebbene 20 anni fa abbia dato fisica 2 all'università ...credo che propenderò per acquistare il lampeggiatore. Solo una cosa. Bisogna sostituirlo a quello vecchio della Vespa? O va messo in serie? E dove si trova l'alloggiamento di quello vecchio? [ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 16 dicembre 2009 - 23:28 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 23:28 Complimenti , veramente notevole. Ho visto lo schema e sebbene 20 anni fa abbia dato fisica 2 all'università ...credo che propenderò per acquistare il lampeggiatore. Solo una cosa. Bisogna sostituirlo a quello vecchio della Vespa? O va messo in serie? E dove si trova l'alloggiamento di quello vecchio?[ Va proprio sostituito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts