lupin180 Inviato 14 dicembre 2009 - 08:16 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 08:16 Ciao a tutti, devo chiedervi un aiuto. ieri prima di mettere in moto il 180 ss ho voluto vedere se avevo benzina nel serbatoio e.....sorpresa ho trovato tutto il serbatoio arruginito nonostante l'avessi pulito perfettamente l'anno scorso durante il restauro. Qualcuno può darmi info del perchè è successo e come evitarlo?. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 dicembre 2009 - 08:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2009 - 08:37 Beh, bisogna vedere come l'hai pulito. Molti, usano prodotti chimici per la pulizia del serbatoio e se non viene interrotta l'azione di questi prodotti con l'inserimento nel serbatoio di altri prodotti adatti allo scopo, dopo, avviene proprio quanto è successo a te. Faccio un esempio: se hai usato dell'acido muriatico (non ricordo ora il nome scientifico) e dopo non hai messo nel serbatoio una soluzione basica, l'azione dell'acido prosegue nel tempo, con il risultato che hai avuto tu. Comunque, se prima non chiarisci come hai proceduto tu, non possiamo dire cosa possa essere accaduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin180 Inviato 14 dicembre 2009 - 08:43 Autore Share Inviato 14 dicembre 2009 - 08:43 Allora avevo messo della sabbia all'interno del serbatoio e agitato in tutti i lati (un giorno intero) cosi ho grattato via tutta la rugine. non avevo messo nessun liquido, ieri invece gli ho buttato dentro un convertirugine (speriamo che non ho fatto una cavolata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 14 dicembre 2009 - 10:48 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 10:48 A questo punto se cè molta ruggine ti conviene fare il trattamento con la tankerite. E' un ottima soluzione, duratura e definitiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin180 Inviato 16 dicembre 2009 - 13:47 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 13:47 Ciao ho ascoltato il consiglio di Fabris ho utilizzato la tankerite. Il lavoro sembra venuto bene adesso non so se fare lo stesso trattamento al serbatoio del px che sto restaurando, anche se all'interno a pochissima rugine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 dicembre 2009 - 08:50 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 08:50 probabilmente nel serbatoio era andata via la protezione interna, una specie di zincatura o una cosa del genere, una volta che se ne va via si formerà sempre la ruggine, hai fatto bene a usare la tankerite, lasciala asciugare per una settimana. Se ne hai ancora applicala al serbatoio PX, male non farà. Io l'ho usata nel mio serbatoio da 12 lt (la mia monstertank) e mi sono trovato benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts