Vai al contenuto


vespino proveniente da estero - immatricolarlo?


Babila
 Share

Recommended Posts

c'è una 50special proveniente dalla germania, secondo il proprietario, senza documento (anche senza motore). Dice di poter fare tranquillamente denuncia di smarrimento e così si potrà richiedere un nuovo certificato. Posto che sia effettivamente di lecita provenienza (e come faccio ad accertarmene?), è certo che si possa farla facile come dice? d'accordo, è un ciclomotore, ma qualcosa non mi torna... :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
c'è una 50special proveniente dalla germania, secondo il proprietario, senza documento (anche senza motore). Dice di poter fare tranquillamente denuncia di smarrimento e così si potrà richiedere un nuovo certificato. Posto che sia effettivamente di lecita provenienza (e come faccio ad accertarmene?), è certo che si possa farla facile come dice? d'accordo, è un ciclomotore, ma qualcosa non mi torna... :mah:

 

:ciao:

 

Se è un modello omologato per l'Italia, non c'è alcun problema.

 

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un modello omologato per l'Italia, non c'è alcun problema.

 

Ciao, gino

 

la vespa è in zona (BR), 'nata' (immatricolata) in Germania, senza documento o altro che ne assicuri l'origine. Il possessore afferma di essere disposto a dichiararne la lecita provenienza e a fare denuncia di smarrimento del libretto. Fin qui sembra tutto a posto, ma se dovessi recarmi presso una sede di P. S. (e, nel caso, lo farò), per accertare che non risulti nell'elenco dei veicoli rubati, come potrebbero, questi, controllare un veicolo 'tedesco', visto che non può esistere in nessun registro di loro competenza?

riguardo l'omologazione, il telaio è identico a quello di una qualsiasi altra 50 special 3 marce nostrana; il problema non dovrebbe esserci, o almeno, non lo vedo...?!

Ciao, Gino!... :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la vespa è in zona (BR), 'nata' (immatricolata) in Germania, senza documento o altro che ne assicuri l'origine. Il possessore afferma di essere disposto a dichiararne la lecita provenienza e a fare denuncia di smarrimento del libretto. Fin qui sembra tutto a posto, ma se dovessi recarmi presso una sede di P. S. (e, nel caso, lo farò), per accertare che non risulti nell'elenco dei veicoli rubati, come potrebbero, questi, controllare un veicolo 'tedesco', visto che non può esistere in nessun registro di loro competenza?

 

riguardo l'omologazione, il telaio è identico a quello di una qualsiasi altra 50 special 3 marce nostrana; il problema non dovrebbe esserci, o almeno, non lo vedo...?!

 

Ciao, Gino!... :mrgreen:

 

:ciao:

 

Devi controllare la sigla di omologazione che è punzonata vicino al numero di telaio.

 

Poi, se non risulta nulla ad un controllo in caserma, direi che puoi stare tranquillo, soprattutto perché il venditore si è proposto lui di fare la denuncia di smarrimento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...