lospecial Inviato 19 agosto 2007 - 10:18 Share Inviato 19 agosto 2007 - 10:18 A me sinceramente la parte interna del telaio piace più verniciata che con l'antiruggine, boh con la vernice mi dà l'effetto di un lavoro più ordinato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 19 agosto 2007 - 10:49 Autore Share Inviato 19 agosto 2007 - 10:49 Ne deduco che non è stata una grande dimenticanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 23 agosto 2007 - 11:37 Autore Share Inviato 23 agosto 2007 - 11:37 Dopo molto tempo oggi mi sono ritrovato con mio Zio per chiudere il motore e proseguire con il restauro. Abbiamo iniziato dai parastrappi e lì è terminato il lavoro: le molle vanno bene i ribattini sono quelli giusti....ma i coperchi che chiudono l'ingranaggio sono + grandi e cosa peggiore i buchi non coincidino( vedi foto) CHE NERVII Ho provato a mandare una mail a Zanghe per vedere se si sono sbagliati loro o il pezzo è fatto con i piedi...speriamo mi risponda!!! A voi è mai capitato? e se sì cosa avete fatto? Ma le sorprese non finiscono qui. Mio zio ha voluto controllare il perno che ho messo in foto, quello che si inserisce tra la forcella e il mozzo anteriore, quello con rullini per capirci. Il suo responso è stato NEGATIVO, secondo lui è molto usurato sia il perno che pezzi di ferro che ospitano i rullini, quindi cambiare. Va bè ma 50neuri + Spese di spedizione da Pascoli mi sembrano eccessivi. Da Zanghe si trova a 18nuri, ma credo sia quello con le gabbie a rulli...va bene lo stesso? Ke faccio Miiii che giornataccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 25 agosto 2007 - 12:02 Autore Share Inviato 25 agosto 2007 - 12:02 Ho risolto parte dei miei problemi, il kit parastrappi era corretto, era la mia corona che era particolare, ossia non so perchè ma aveva i buchi che non combaciavano. Avendo in officina un'altra corona uguale, ma con i buchi corretti, l'ho sostituita ed ho risolto Per il perno Zanghe mi ha detto che è perfettamente adattabile, quindi ordino quello. Avrei un'altra domandina ancora sulla zincatura. Le viti e la molla che compongono la sella le zinco? o le pituro e basta dando una mano di antiruggine sotto? Pensavo di zincare anche le viti che tengono le leve frizione e freno...è corretto o le lascio così e via Grazie e a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 26 agosto 2007 - 17:09 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:09 Avete per caso qualche consiglio sul corretto rimontaggio della levetta e molla sullo sportellino sacca senza rovinare la vernice? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 27 agosto 2007 - 07:29 Autore Share Inviato 27 agosto 2007 - 07:29 Ma proprio nessuna ha timontato lo sportellino da zero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 agosto 2007 - 07:42 Share Inviato 27 agosto 2007 - 07:42 Io credo che l'unico consiglio da darti sia: "abbi molta pazienza". Altro non so. Cura, pazienza e nervi saldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 27 agosto 2007 - 08:00 Autore Share Inviato 27 agosto 2007 - 08:00 Di pazienza ne ho da vendere, ci mancherebbe, volevo solo un consiglio sulla sequenza, io pensavo: 1- blocco con un pernetto la levetta sullo sportellino 2- cerco di inserire la molla....con molta calma e sangue freddo 3- il gioco è fatto potrebbe essere corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 27 agosto 2007 - 20:35 Autore Share Inviato 27 agosto 2007 - 20:35 Con "Cura, pazienza e nervi saldi" sono riuscito ad inserire la levetta con relativa molla ma purtroppo la sfiga mi perseguita....il budo dello sportellino è posto a dx della levetta e la serratura che ho preso si apre a sx, sbattendo sulla levetta Cercando varie foto di VNB, ho notato che tutte hanno il buco a sx...tranne io!!! Se me ne accorgevo prima lo facevo chiudere dal carrozziere e via, ma ormai Esistono serrature che si aprono verso dx??? o me ne frego metto la serratura solo per chiudere li buco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 agosto 2007 - 08:01 Share Inviato 28 agosto 2007 - 08:01 anche io ho la serratura a dx della levetta, ma non si toccano affatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 28 agosto 2007 - 08:08 Autore Share Inviato 28 agosto 2007 - 08:08 Purtroppo FRAMA il mio buco è troppo vicino alla levetta, quindi a sx non gira. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 14 settembre 2007 - 19:44 Autore Share Inviato 14 settembre 2007 - 19:44 Vi allego qualche foto sll'avanzamento dei lavori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 15 settembre 2007 - 16:52 Autore Share Inviato 15 settembre 2007 - 16:52 Secondo voi lo stemma della foto è necessario ritoccarlo prima di installarlo sulla vespetta? o è meglio lasciare quel tocco di antico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 settembre 2007 - 16:58 Share Inviato 15 settembre 2007 - 16:58 Non toccarlo montalo com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 settembre 2007 - 18:32 Share Inviato 15 settembre 2007 - 18:32 Non toccarlo montalo com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 15 settembre 2007 - 21:44 Autore Share Inviato 15 settembre 2007 - 21:44 Grazie, avete confermato quello che giò avevo intenzione di fare! ...sapete se la guaina e il filo interno del freno posteriore sono più grossi rispetto al freno anteriore o sono uguali? girando ho visto che dovrebbe essere più grosso, ma i mie cavi vecchi sono tutti della stessa misura!?! che faccio BYE BYE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 16 settembre 2007 - 09:05 Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:05 Il mio stemma è messo come il tuo, io sto restaurando una VNB3 e lo lascio così. ella mia il filo e la guaina del freno posteriore sono più grossi rispetto a quelli del freno anteriore che ha la stessa misura di quelle della frizione e delle marce. Volevo chiederti se prima di colorare di nero il clacson hai dato una mano di fondo oppure direttamente il colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 16 settembre 2007 - 09:39 Autore Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:39 Il mio stemma è messo come il tuo, io sto restaurando una VNB3 e lo lascio così. ella mia il filo e la guaina del freno posteriore sono più grossi rispetto a quelli del freno anteriore che ha la stessa misura di quelle della frizione e delle marce. Volevo chiederti se prima di colorare di nero il clacson hai dato una mano di fondo oppure direttamente il colore... Prima di ripiturare ho solamente carteggiato la superficie, non ho dato il fondo perchè il colore vecchio era bene messo. Ho dato anche 2 mani trasparente opaco dopo aver verniciato. Per il cavo posteriore non so proprio cosa fare...l'originale che ho trovato sulla vespa ha il cavo e guana come guelli della frizione, freno anteriore, ma girando su internet dovrebbe avere una sezione maggiore La tua è una VNB3 quindi potrebbero aver cambiato il cavo con una sezione + grossa essendo un miglioramento della NVB1.... Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 settembre 2007 - 11:07 Share Inviato 17 settembre 2007 - 11:07 No, il cavo oltre che la stessa guaina sono decisamente più grandi di diametro rispetto alle altre guaine di frizione, marce, accelleratore e freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 17 settembre 2007 - 19:12 Autore Share Inviato 17 settembre 2007 - 19:12 Ok ho capito che devo inserire il cavo e guani più grossi Grazie a tutti Avrei ancora da chiedervi un parere; ho acquistato la copertura della sella nuova con la taghetta "ACQUILA CONTINETALE", se sostituissi la suddetta targhetta con quella della sella originale "A.REJNA" (vedi foto) opportunamente pulita, sarebbe un'inutile TAMARRATA o potrebbe essere un particolare positivo ??!?! ....a voi i pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2007 - 20:06 Share Inviato 17 settembre 2007 - 20:06 Se la lavavi solamente quella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 18 settembre 2007 - 07:40 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 07:40 Ti capisco Signorhood, ma le pedane erano troppo mal messe, con ruggine passante in molti punti, ed inoltre dovevo passare per FMI e volevo essere sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB Inviato 18 settembre 2007 - 21:05 Share Inviato 18 settembre 2007 - 21:05 Io terrei la targhetta originale. Con una bella pulita dovrebbe venire bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 22 settembre 2007 - 16:29 Autore Share Inviato 22 settembre 2007 - 16:29 Finalmente sono riuscito a trovare un'po' di tempo per continuare il mio restauro, ecco a voi alcune foto sull'avanzamento lavori ...rimontaggio forcella anteriore... ...e per ora è tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 settembre 2007 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2007 - 12:16 Congratulazioni, stai facendo veramente un ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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