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Recupero vespa 125 modello 1960 - FINITA -


larsen
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Grazie Calabrono. Molto bello il tampone...ma chissà se riesco a trovarlo :roll:

Caso contrario sfrutterò mia sorella pittrice, che ho gia intenzione già sfruttare per lo stemma della repubblica :mrgreen:

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  • 2 weeks later...
Si, infatti un problema al server ha causato la perdita degli ultimi dati.

Nello specifico, quelli da ieri alle 21 ad oggi.

 

Nell'indice del forum c'è un messaggio che informa dell'accaduto.

 

Grazie Anton, il messaggio l'ho letto dopo aver postato :doh:

Scusa la prox volta starò più attento.

In serata provvederò a riinserire il post di ieri

 

BYE BYE

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Vi aggiorno sull'avanzamento lavori, e più precisamente installazione listelli pedana, dopo un accurata lucidata e raddrizzata, a voi il giudizio ;-)

 

 

Un saluto a tutti

by Larsen

:ciao:

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Grazie dei complimenti...faccio del mio meglio.

 

Per i listelli nuovi auguri, di quello che ho potuto capire sono difficili da trovare per VNB1 e se si trovano costano sull'ordine dei 100 nEurini...decisamente altuccio.

 

Ma penso che il buon vecchio Pascoli li abbia.

 

 

BYE BYE

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Ho assemblato il manubrio e mi chiedevo e Vi chiedo :mrgreen: se la parte che ho cerchiato in verde sulla foto allegata è necessario sverniciarla prima di chiudere o posso lasciarla così :boh:

 

Grazie in anticipo come sempre ;-)

by Larsen

manubrio_106.jpg

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Beh, quella parte deve ruotare per cambiare le marce. Sarebbe stato meglio proteggerla durante la verniciatura in modo da non sverniciarla dopo. Comunque, prova, se la manopola ruota agevolmente....., anche se, dopo, quando la vernice, inesorabilmente inizierà a consumarsi, probabilmente, la manopola prenderà gioco e dovrai spessorala per elininarlo.

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto...non prendetevela :cry:

Come avrete visto dalle foto precedenti, ho riassemblato la forcella anteriore, ma ho alcuni dubbi sull'attacco della forcella con il mozzo (vedi foto)

La rondella che si vede è quella di ottone, a mio avviso dovrebbe essere più vicina al forcella.

Mi sembra che le gabbie la gabbia a rulli sia leggerbente troppo esterna, spingendo la ranella di ottone più in fuori. Inoltre non ho inserito nessuna ranella tra quella di ottone e il mozzo..ho sbagliato?

 

Secondo voi posso lasciare così... o è meglio smontare il tutto e riassemblarlo?

 

Altra cosa: ho inserito il cavo del contachilometri bestemmiando in turco perchè non passava...in un secondo momento ho scoperto che esiste un cavo più stretto di diametro e facile da gestire..che faccio lo cambio? :roll:

 

Vi ringrazione come sempre per la vostra attenzione

by Larsen

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Complimenti e ben venuto.

Sono recentemente incappato anch'io nel tuo stesso problema su una Vespa del '57.

Ricetta Frankie perfetta...pulisci bene il canotto sopra il cuscinetto dello sterzo e poi, delicatamente, comincia a martellare tutto intorno da sotto.

Io ho usato uno scalpello da legno completamente senza "filo" e pian piano è uscito (insieme al cuscinetto).

Per i cavi non preoccuparti. Togli tutto e rimetti nuovo (soprattutto le guaine); l'impianto elettrico (se non vuoi rifarlo tu) lo trove precostruito a pochi euri.

Se hai difficoltà a reinserire i cavi o le guaine usa una "molla" da elettricista. Ti farà da guida e ti semplificherà la vita....

Sei riuscito ad aprire i carter ? Sono anch'io allo stesso punto ma vista la loro condizione da sotto qualche dubbio mi rimane.... :cioe:

Per il resto concordo pienamente con quanto sopra...prima di sabbiare e riverniciare prova a recuperare. Costi a parte il valore di un conservato (affettivo prima di tutto ma anche economico) non ha paragoni. Buon Lavoro e ancora benvenuto. :ciao:

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...si ricmusic, mi sai che hai perso qualche post per strada :mrgreen::mrgreen:

ma tranquillo non ci sono problemi...avrai tutto il tempo per imparare :mavieni:

 

Ma per quanto riguarda il mio problema? nessuno ha consigli?

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  • 3 months later...

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