Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2009 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2009 - 19:00 Formichino... secondo te è più speciale il mio PX 200 E Arcobaleno e tutte le Vespe che possiedi tu o una vespa di Giorgio Bettinelli che ha girato tutto il mondo? Amici di VR provate a rispondere anche Voi alla mia domanda, grazie!Una metafora Formichino... se parli delle tue Vespe con uno scooterista moderno che ti dice che il suo scooter va più forte, beve meno, non fa la ruggine perchè è di plastica e non ha la scocciatura delle marce, tu che sei un vespista, cosa gli rispondi? Non ho dubbi: le mie! Su quelle degli altri non mi pronuncio. Al tizio dello scooter rispondo che non ho fretta e che mi piace guidare, se proprio vuole, possiamo fare una gara sui tornanti e vediamo chi arriva primo, in rettilineo son bravi tutti ad accelerare e, di certo, consumo meno io! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 18 dicembre 2009 - 20:32 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:32 però ragazzi, già il fatto che le vespe di bettinelli sono in un museo dovrebbe far pensare.... lasciate stare l'affetto che avete voi per la vostra vespa. se domani scomparisse una delle vostre vespe a nessuno fregherebbe più di tanto(con tutto il rispetto eh) tolta vs madre fratello ecc. se invece scomparisse una del bettinelli più di uno direbbe "mannaggia, sono sparite le vespe di giorgio bettinelli che ha fatto più km lui di tutti noi messi insieme e ha scritto dei libri in grado di far emozionare e sognare ad occhi aperti".... quindi sinceramente credo sia superfluo dire "ma dai, la mia vespa vale certamente di più rispetto a quelle di giorgio" non crediate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 18 dicembre 2009 - 20:42 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:42 quindi sinceramente credo sia superfluo dire "ma dai, la mia vespa vale certamente di più rispetto a quelle di giorgio" non crediate? infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di giorgio"!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 dicembre 2009 - 21:05 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 21:05 La "mia" vespa di quando avevo 16 anni (molti lustri or sono) se riuscissi a ritrovarla per me varrebbe infinitamente mentre per voi tutti sarebbe soltanto una primavera del 73... bella vespa, ricercata ma nulla di piu'. Esatto...Come per me riuscire a riacquistare la vespa 125 primavera di mio papà è un sogno e sarebbe di immenso valore al mondo si dice "tante teste......tanti pensieri" Al mio paese, in dialetto si dice.. Cèn cò cèn crap, cèn cù dusent ciap :mrgreen: però ragazzi, già il fatto che le vespe di bettinelli sono in un museo dovrebbe far pensare.... lasciate stare l'affetto che avete voi per la vostra vespa. se domani scomparisse una delle vostre vespe a nessuno fregherebbe più di tanto(con tutto il rispetto eh) tolta vs madre fratello ecc. QUOTE]Si?? Prova ad andare a dirlo alla mia ragazza a cui ho promesso che le chiederò di sposarmi, al belvedere in sella alla mia ET3...Chi tocca quella vespa lo uccide mentre di quelle di bettinelli a lei nn fregherebbe proprio nulla infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di giorgio"!!!! E qui come non quotarti!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 18 dicembre 2009 - 21:14 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 21:14 si ivan nella citazione da te stesso riportata c'è scritto: tolta vs madre fratello ecc. l'"ecc." comprende le persone a noi care quindi inevitabilmente la nostra eventuale ragazza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 dicembre 2009 - 21:20 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 21:20 si ivan nella citazione da te stesso riportata c'è scritto: tolta vs madre fratello ecc. l'"ecc." comprende le persone a noi care quindi inevitabilmente la nostra eventuale ragazza..... Lo so..La mia era una battuta Cmq tornando al discorso, credo ke anke un grande appassionato di Bettinelli e della vespa per quanto possa considerarle delle "reliquie"ami cmq di più le proprie vespa. Vi pongo un esempio estraneo...Io adoro lo snowboard, il campione olimpico Shaun White è un mio idolo, ho 2 snowboard identici ai suoi ma..Quello con cui ha vinto le olimpiadi non lo vorrei mai cmq..Lo preferirei in un museo perchè x quanto sia un cimelio x me, non mi ha dato nulla, mentre col mio, identico ma mio, io ho vissuto emozioni...Quindi x questo credo ke sul campo sentimentale, nessuno possa dire di preferire una vespa di bettinelli rispetto alla propria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 18 dicembre 2009 - 21:58 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 21:58 Parliamo di queste no? Se si, è qui che devono stare..... al museo così che tutti quelli che come me hanno fatto 1000km per andarci possano vederle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 dicembre 2009 - 22:53 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 22:53 Quella a sinistra con il singolare antifurto per il casco non è di bettinelli Comunque sono parzialmente daccordo con te, il loro posto è al museo piaggio, ma sarebbe meglio metterle dentro. Riguardo al valore non è nemmeno da chiedere, la mia non solo vale più di tutte quelle di bettinelli messe insieme, ma vale più di tutte le vespe del mondo, anche quelle con un valore storico maggiore. E se un giorno rubassero quelle vespe li penserei che al museo piaggio sono stati degli stupidi a farsele rubare, e comunque sempre meglio che rubino quelle piuttosto che le mie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 dicembre 2009 - 23:03 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 23:03 Come si friggerà l'aria? Panata, nella pastella o liscia? Esce più croccante se la friggiamo liscia? Ma si, un velo di farina e olio bollente! Dovrebbe venire buona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 18 dicembre 2009 - 23:48 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 23:48 credo ci sia quel pizzico di invidia in chi scrive per le IMPRESE del mitico (che nessuno di noi sarebbe mai in grado di bissare) il quale rende questa discussione non molto obiettiva e razionale, ma aggrappata ai vostri sentimenti per le vostre vespe e alla consapevolezza che certe cose nella vita non le farete mai.... passo e chiudo:ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 19 dicembre 2009 - 00:04 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 00:04 passo e chiudo sì, bene... vai tranquillo che qui di nick che han fatto viaggi importanti ce ne sono, e non pochi... invidia? no, stà sicuro, proprio no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 dicembre 2009 - 00:05 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 00:05 Per altri sarà sicuramente così, ma da parte mia non c'è nessuna invidia , finchè ho potuto viaggiare per fare quello che mi piaceva e senza tirare fuori una lira (anzi a volte ho preso anche dei bei rimborsi) l'ho fatto ben volentieri, e sono stati 15 anni bellissimi costellati di grandi sacrifici che non mi sono pesati nemmeno un po. Se fossi gentilmente sponsorizzato dalla piaggio in persona lo farei di corsa ancora oggi in sella alla mia vespa. La differenza tra me e bettinelli è che lui era un viaggiatore, io sono un vespista, e questo alla piaggio ora non interessa più, tantè che Giorgione ha concluso la sua carriera su un frullatore. Purtroppo per permettermi un viaggio/vacanza di qualche giorno (che questanno manco ho fatto) devo aprire il portafoglio, e per far si che io ci possa tirar fuori qualcosa devo alzarmi alle 5 per andare a lavorare, oppure farlo di notte quando gli altri dormono. Inoltre come potrei essere un nomade oppure un cittadino del mondo quando ho qua tutto quello che mi piace? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 dicembre 2009 - 08:09 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 08:09 infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia Vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di Giorgio"!!!! A mio parere, questa è la frase che chiude definitivamente la discussione. PS - Rispetto all'originale di Cammeo, mi sono solo permesso di mettere due iniziali maiuscole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 19 dicembre 2009 - 09:55 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 09:55 Spero che le Vespa di Bettinelli possano essere "curate e custodite" in un museo o comunque da qualcuno che le preservi dai tanti che ci vorrebbero salire per una foto o toccare solo per il gusto di dire:" ci ho messo le mani anch'io...." Ovviamente dando a tutti gli appassionati la possibilità di vederle (dietro a un vetro!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 19 dicembre 2009 - 10:42 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 10:42 Visto che queste Vespa hanno contribuito a fare una pubblicità esagerata a Piaggio in tutto il mondo, non credo che si debba lasciarle all'aperto a marcire come funghi... Un posticino all'interno del museo di Pontedera se lo meritano eccome... Non è che Piaggio vuole "uccidere" definitivamente l'immagine della "PX" per favorire le Frullo, visto che l'ultima impresa di Bettinelli è stata compiuta con una GT 200??? (Frullo).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2009 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2009 - 11:23 Disdicevole il voler quantificare economicamente un valore ben diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 19 dicembre 2009 - 11:53 Autore Share Inviato 19 dicembre 2009 - 11:53 Disdicevole il voler quantificare economicamente un valore ben diverso. avevo scritto passo e chiudo ma non riesco a trattenermi dal rispondere. scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 19 dicembre 2009 - 12:57 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 12:57 avevo scritto passo e chiudo ma non riesco a trattenermi dal rispondere. scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono: è bene ri-precisare delle cose: 1) le vespe sono di proprietà della Piaggio; 2) rispetto la figura di Bettinelli ma questa non è legatissima alla vespa...mi sembra di aver capito che sarebbe partito con un qualsiasi altro mezzo (citazione tratta da un piccolo riassunto del suo primo viaggio/libro: "Durante un soggiorno di otto mesi in un villaggio indonesiano, Giorgio Bettinelli riceve in regalo una vecchia Vespa." fonte:travels); 3) sai quante persone fanno viaggi come lui senza essere sponsorizzati? Te ne do giusto un assaggino: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone 4) è bene anche ricordare che molte persone, la stragrande maggioranza, ha un lavoro, dei legami affettivi...non tutti possono andarsene in giro per il mondo per 6 mesi senza lavorare...e anche molti non ne hanno le palle (c'è da dirlo!) Ultimo punto, secondo il mio parere, il più importante: che senso avrebbe comprare un mezzo appartenuto al Bettinelli per tenerlo relegato in garage o per poter dire: "minghia io ho una vespa di Bettinelli", togliendo la possibilità ai curiosi di poter apprezzare le sue Vespe ciascuna legata esplicitamente a ciascun viaggio e ad una parte precisa della vita del grande Giorgio Bettinelli. Le vespe stanno bene dove sono (magari se le coprissero....) e sono uno stolto potrebbe azzardare un loro acquisto! poi, al solito, "tante teste...tanti pensieri". Io rispetto il tuo, tu rispetti il mio In amicizia, Cammeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 19 dicembre 2009 - 13:10 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 13:10 ....scusate allora possiamo cominciare a dare un valore alla vespa di Peppe il ragazzo che è andato a Kyoto?.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 dicembre 2009 - 13:13 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 13:13 Quella a sinistra con il singolare antifurto per il casco non è di bettinelli sai, mi sembra proprio quella di lorenzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 19 dicembre 2009 - 13:14 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 13:14 ....scusate allora possiamo cominciare a dare un valore alla vespa di Peppe il ragazzo che è andato a Kyoto?.. Beppe, Peppone,Perci, Pagliaccio per gli amici, Giuseppe Percivati per tutti gli altri è proprio il ragazzo del mio link!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 dicembre 2009 - 13:32 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 13:32 Quando si smetterà di voler dare "valori commerciali" alle passioni, tutte le passioni, si vivrà tutti meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2009 - 15:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2009 - 15:30 avevo scritto passo e chiudo ma non riesco a trattenermi dal rispondere. scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono: Purtroppo hai etichettato come superflui diversi commenti che divergono dal tuo punto di vista. Il che si commenta da sè. Il fatto che siano pezzi che andrebbero esposti in un museo non significa che siano "quadri d'autore" dal valore multimilionario; sono pezzi che meritano di essere esposti perchè rappresentano qualcosa, ma non sono qualcosa, a mio modo di vedere. Quotazioni elevate rientrano a ragione in quelli che Flavio etichetta come 'feticismi', proprio per questo mi auguro che restino sempre in museo, come testimonianza di una vita e di imprese speciali e non come oggetti da collezione. Fuori discussione che si possa assegnare arbitrariamente un valore ad ogni cosa, ma questa resta una cosa assai aberrante, che porta ben fuori strada dalla passione per la Vespa (e le quotazioni folli degli ultimi anni ne sono ampia dimostrazione) e parimenti allontana dalla sincera ammirazione che si può esprimere alla persona di Bettinelli. Se uno vuole a tutti i costi una Vespa di Bettinelli, magari farà degli sforzi in più per averla, ma questo è sostanzialmente diverso dall'effettuare un sondaggio sul valore di questo oggetto (in qualche modo "assolutizzandolo"). E come vedi molti ritengono dei 'feticismi' atteggiamenti di questo genere, che sono personali se non intimi e non possono strettamente definire il valore di quell'oggetto. Io personalmente avrei ritenuto non 'superfluo' (chè suona molto come censura), ma fuorviante - questo sì - impostare un discorso di carattere "economico" su questo tema. In un certo senso offende appassionati ed ammiratori. Che poi dinamiche analoghe si manifestino in molti altri casi, è fuori discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 19 dicembre 2009 - 16:03 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 16:03 Quando si smetterà di voler dare "valori commerciali" alle passioni, tutte le passioni, si vivrà tutti meglio! Penso che questa sia la frase più azzeccta di tutto il post... Nn c'è cosa più vera e sinceramente proprio x questo la nostra passione ha un costo sempre più elevato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2009 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2009 - 17:11 scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono: A me sembra superflua la tua, ma non è questo il punto, la maggior parte degli intervenuti al topic ha detto chiaramente che NON è interessata all'acquisto delle vespe usate da Bettinelli, quindi non spenderebbe nulla. Forse è il caso che ti sbilanci e ci dici quanto le quoteresti tu (non che la cosa abbia importanza). Comunque, se ne vuoi una così tanto, ti auguro di poterla acquistare. Per come stanno le cose credo che, se fai un'offerta reale alla Piaggio, rischi di portartene almeno una a casa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts