mikivespun Inviato 20 maggio 2007 - 11:03 Share Inviato 20 maggio 2007 - 11:03 CIAO A TUTTI SONO DA POCO ENTRATO NEL MONDO VESPA !! HO ACQUISTATO A NOVEMBRE UN P 200E CON MISCELATORE HO RESTAURATO TUTTA LA VESPA CARROZZERIA MOTORE,PERO' HO 2 PROBLEMI: 1PERDITA OLIO MISCELATORE, FA IL RIGAGNOLINO, DALLA SCATOLA CARBURATORE, SUL BLOCCO MOTORE, HO SOSTITITO LE GUARNIZIONI PER 4 VOLTE HO PURE CONTROLLATO CHE LE SUPERFICI CHE SIANO IN PIANO, E DALLA DISPERAZIONE HO PURE CAMBIATO IL CARBURATORE,GIRA MENO IMPASTATA RISPETTO AL CARBURATORE VECCHIO E FUMA MENO, PARTE AL PRIMO COLPO,MA STA PERDITA NON LA RISOLVO USATO ERMETICO PER LE GUARNIZIONI LAVORO DA OROLOGIAIO MA NIENTE DA FARE 2 LA VESPA A MANETTA FA I 95 ALL'ORA CON L'ESPANSIONE POLINI, IN 4^ SI SIEDE UN PO' DOVUTA AL MOTORE CHE E' UN PO' STANCO, LO RETTIFICHERO' PRESTO, MA PER STA PERDITA OLIO AIUTATEMI!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 maggio 2007 - 13:12 Share Inviato 20 maggio 2007 - 13:12 1° bentrovato mikivespun!!! 2° ti prego la prox volta non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale a gridare 3° l'olio che trafila da dietro la scatola del carburatore è "quasi" normale, io l'ho avuta per un periodo che usavo olio minerale, praticamente anzichè finire nella marmitta e sul cielo del pistone si sfogava da lì dietro, è brutto esteticamente, ma nulla di preoccupante, con l'olio sintetico il problema è quasi sparito, ma l'olio sintetico, prima o poi, te lo ritrovi nella marmitta 4° per le prestazioni so dirti molto poko, aspettiamo gli esperti, cmq il mio 200senzafrecce fà più-o-meno quelle velocità, magari devi rifare le fasce, o hai la marmitta intasata, ma fatti il conto che le velocità medie sono quelle ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 20 maggio 2007 - 14:16 Share Inviato 20 maggio 2007 - 14:16 Il mio px con dr177,rapporti originali,un lavoretto all'aspirazione fa i 95 kmh (con telelaser) Il 200 è tutta coppia e vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 maggio 2007 - 15:05 Share Inviato 20 maggio 2007 - 15:05 Il mio px con dr177,rapporti originali,un lavoretto all'aspirazione fa i 95 kmh (con telelaser) Il 200 è tutta coppia e vibrazioni. azz!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikivespun Inviato 21 maggio 2007 - 22:27 Autore Share Inviato 21 maggio 2007 - 22:27 grazie stavo sclerando con quel cavolo di perdita di olio. uso il castrol top 50, ne ho 2 litri da finire acquistati quando avevo lo zip 50,va benissimo come olio e' semisintetico lo uso da anni in motoseghe motopompe, e decespugliatori, mix al 2 e lavoro per ore senza aver fumasita' e problemi di grippaggio, anche sulla vespa, non fuma, cmq il prox castrol tts,e a fine stagione montero' un cilindro nuovo magari polini,buona vespa a tutti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 maggio 2007 - 08:07 Share Inviato 22 maggio 2007 - 08:07 Ciao e benvenuto su VR! Le prestazioni del tuo 200 sono +o- giuste, considerando anche la marmitta polini e' "normale" che ti si sieda in quarta, soprattutto se ilmotore e' un po stanco , la migliore marmitta per i motori originali e' comunque il padellino. Da sove ti perde il miscelatore esattamente? Sembra strano che perda anche dopo aver cambiato le guarnizioni. ...e per finire.... Buona Vespa anche a te! P.S. Polini: ottima scelta ma ha bisogno di molte attenzioni all'inizio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikivespun Inviato 22 maggio 2007 - 19:51 Autore Share Inviato 22 maggio 2007 - 19:51 perde nella parte posteriore bassa tra basamento e scatola carburatore, e fa il rigagnolino sul blocco motore fino a terra,ho pulito il basamento sgrassato controllato che e fosse in piano, stessa cosa per la scatola carburatore, ermetico guarnizioni nuove, e un po' di perdita la fa ancora, prima perdeva anche dalla guarnizione tra carburatore e scatola miscelatore, perche il carburatore era imbarcato, dovuto sicuramente a una scaldata, che ha deformato L'alluminio, o a un serraggio troppo esagerato delle viti del carburatore, che lo hanno deformato, infatti la ghigliottina era tutta rigata, ora ho il carburatore nuovo e infatti non perde piu' da li, ho sentito meccanici e possesori di px mi dicono che tutti perdono, possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.