volumexit Inviato 15 dicembre 2009 - 21:09 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2009 - 21:09 Dove cambiare i cuscinetti del secondario a due PX del 1980, uno e un 125 mentre l'altro e' un 200. Ho trovato le seguenti misure: P125X => 15X42X13 P200E => 15X42X13 Mi sembrava che fossero diversi tra 125 e 200. Su sip indicano le stesse dimensioni ma hanno cosice diverso :mah: :rabbia: LA crocera invece e' uguale a quella dell'arcobaleno? In piaggio hanno lo stesso codice unificato. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 dicembre 2009 - 00:12 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 00:12 è tutto perfettamente uguale anche la crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 dicembre 2009 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2009 - 10:06 Se ben ricordo sui puntine c'è il cuscinetto del primario più piccolo, 12x40x12 o qualcosa del genere, sul 200 e sugli elettronici dovrebbe essere come sull'Arcobaleno. Per la crocera, invece, di sicuro è diversa fra i preArcobaleno e gli Arcobaleno (piatta la seconda)... Che poi possano essere intercambiabili, può anche essere, ma tutto sommato lo escluderei perchè le crociere sono ben diverse (forse abbinando a ciascuna il giusto alberino? Mah..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 dicembre 2009 - 10:15 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 10:15 tra arcobaleno e prearcobaleno cambia tutto il gruppo asse ruota + crocera+preselettore+ingranaggi+alberino sono intercambiabili a patto di cambiare TUTTO il gruppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2009 - 10:57 MODERATOR Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 10:57 Per il 125 ho capito l'arcano, fino al motore 146313 va montato il12X40X12. Il mio motore e' 1224** quindi ci va questo. Per il 200 invece ci va il 15X42X13, ma probabilmente con un codice di carico/tolleranza diversodai 125 e 150. Infatti le dimensioni sono uguali ma il codice e' diverso. Per la crocera, sono uguali tra PX e PX arcobaleno fino al motore No 620*** per il PX150E Arc. Questo spiega perche sul mio 150 arcobaleno ho montato una crocera uguale a quella che mi hanno proposto per il PX125 prearcobaleno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 dicembre 2009 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2009 - 11:02 Strano comunque che carico/tolleranze siano diverse.. In fondo non sono diverse le sollecitazioni ed un 200 non gira più alto di un 125/150. Mah, se i codici sono diversi un motivo ci sarà.. credo. Anche se non ho ancora capito perchè il paraolio lato frizione di cui parlavamo, sebbene le misure siano le stesse, abbia codici diversi fra 125/150 e 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2009 - 12:32 MODERATOR Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 12:32 Anche se non ho ancora capito perchè il paraolio lato frizione di cui parlavamo, sebbene le misure siano le stesse, abbia codici diversi fra 125/150 e 200. Solo i ricambi piaggio hanno codici diversi. Ariete e corteco invece portano lo stesso paraolio sia per 125 che per 200. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 dicembre 2009 - 20:50 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:50 Per la crocera, sono uguali tra PX e PX arcobaleno fino al motore No 620*** per il PX150E Arc. Questo spiega perche sul mio 150 arcobaleno ho montato una crocera uguale a quella che mi hanno proposto per il PX125 prearcobaleno. In fatti quando ho sostituito la crociera di un' arcobaleno prima serie, era la stessa del mio pe200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.