Vai al contenuto

"pubblicità" su furgone

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, domani volevo andarmi a far fare da uno studio di grafica una scritta da applicare sul furgone, con scritto COMPRO VESPE & LAMBRETTE, con il numero telefonico...dimensioni 100 cm x 50 cm.

Volevo sapere...ma bisogna pagare qualche licenza per apporre delle scritte diciamo "pubblicitarie" sul proprio furgone, o al di sotto di una certa misura non si paga nessuna licenza??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio sapevo che se c'è indicato solo il nome dell'azienda senza altre indicazioni non serve. Tutto per sentito dire..

Forse c'è la variante che la tua è una scritta non per pubblicità di un attività commerciale.. Potrebbe essere come se scrivi "Io Amo la Vespa".. no?

tutte ca##ate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sopra i 300 si paga.

un esempio pratico: i cartelli affitto/vendo che si piazzano davanti alle case e appartamenti non hanno mai misure grandi .se fossero più grandi l'agenzia immobiliare pagherebbe cifre assurde

in teoria per quei cartelli si dovrebbe pagare l'imposta di bollo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ce n'era un altro che aveva fatto affari con la storia del cartello... tagliava le Vespe in due ed era uno speculatore rinomato :roll::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti do un consiglio...Un meccanico carroziere del paese di fianco al mio, ha messo megapubblicità su una 500 vecchia con la tua stessa idea, poi ha fatto volantini appesi ovunque e lasciati pure nel tergicristallo della vettura, quando parcheggiava al centro commerciale, o al supermercato o ovunque. Il volantino diceva tipo, compro e ritiro moto anni '50, '60, '70 marcianti e non, con e senza documenti, tutte pratiche a carico mio. " disegni di vespa e moto da cross e il gioco è fatto..Alcune erano in vendita pure su subito.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa che disciplina la pubblicità effettuata su autoveicoli è differente da quella per le pubbliche affissioni (cartelli). Anche per la pubblicità su autoveicoli c'è la possibilità di non dover versare la tassa di pubblicità a patto di osservare alcune prescrizioni:

• sono consentite un massimo di 2 decorazioni (in genere sulle portiere/fiancate) l'apposizione di una 3a decorazione (es.: retro) comporta il pagamento della tassa
  • ciascuna decorazione non deve superare la dimensione di 1/2 mq (5.000 cm2)
  • le decorazioni devono riportare ESCLUSIVAMENTE la ragione sociale e gli indirizzi relativi che si ritiene di voler comunicare (località, via, tel, fax, mail, web
  • NON È CONSENTITO descrivere l'attività al di là di quanto compare sulla visura camerale (es.: si può scrivere "Ditta Rossi falegnameria", ma NON si può scrivere "arredamenti su misura, consegna a domicilio ecc. ecc.). Descrivere l'attività, pur restando nella dimensione consentita, comporta il pagamento della tassa.

Queste sono le norme generali. Va detto che questa è una tassa comunale e quindi è frequente che i vari comuni applichino la norma con sfumature diverse più o meno restrittive. In caso la tassa per la pubblicità su veicoli non è a mq ma a tariffa in base alla categoria del veicolo (auto, furgoni, camion, TIR...). Auto e furgoni in genere pagano un importo da 70 a 100 euro per anno solare (gen/dic) e, una volta pagata la tassa, volendo, uno può scrivere la sua auto quanto vuole, pure sul tetto, che l'importo è sempre quello a patto di fare pubblicità per la propria attività - senza riprodurre marchi di terzi).

Dettaglio fondamentale: tutto quanto sopra è riferito a veicoli riconducibili ad attività (partite IVA), francamente non so come funzioni con veicoli di privati. Il mio suggerimento è quello di stampare una bozza di quello che si vuole fare e chiedere direttamente all'ufficio affissioni competente per il comune in cui ha sede l'attività.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

sto chiamando il comune di roma, XIII Dipartimento, per le affissioni sui veicoli...mi stanno facendo far fare un valzer di chiamate Mostruoso "chiami il 4542 finale" "aspetti sono in riunione all'ufficio,chiami la collega al 2560 finale" ecc ecc ecc....che pressapochismo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vedo che fai di tutto per onorare il tuo nick! :roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto chiamando il comune di roma, XIII Dipartimento, per le affissioni sui veicoli...mi stanno facendo far fare un valzer di chiamate Mostruoso "chiami il 4542 finale" "aspetti sono in riunione all'ufficio,chiami la collega al 2560 finale" ecc ecc ecc....che pressapochismo!!! ;)

Non é una novitá, Luca, che quando ci mettiamo di mezzo la burocrazia iniziano anche le perdite di tempo.

Piú che altro, Luca, a puro titolo informativo, il giorno che inizi a raggranellare Vespa su Vespa, inizierai anche a comportarti come il tuo predecessore facendo onore all'ingordigia piúttosto che alla Vespa intesa come passione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda...il fatto è uno...è vero che io compro e vendo, ma solo per raggiungere certi modelli. Mi spiego. La sprint veloce, non la darò mai via, come il mio primo PX, perchè ci tengo. Io cerco di "arraffare" tante vespe per usarle come pedine di scambio per altre vespe che mi interessano di piu, a me piace piu "scambiare" che vendere. Per esempio,oggi dovrei prendere un TS. Visto che però ho gia una large anni 70, la userei come pedina di scambio per prendere una large anni 60, che mi manca (magari uno ha 2 large anni 60 e cerca un TS ed ecco che così facendo, si fanno felici 2 persone), e in piu ho salvato un altra vespa che sarebbe marcita. Spero di essermi spiegato. PS : la mia collezione sarà completa quando oltre alle mie 2 large anni 70 e 80, avro una large anni 60 e 50.

Link al commento
Condividi su altri siti