uldericom Inviato 16 dicembre 2009 - 13:47 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 13:47 qualcuni ha qualche buon suggerimento per aiutarmi? Sto cercando di smontare il carter dal motore della mia vespa 150GL in restauro (non finirò mai.....) e già mi trovo in difficoltà con le viti del carter (intagliate per cacciavite), evidentemente ferme da decenni. Nonostante massicce dosi di svitol non riesco a sbloccarle, ed ho timore a forzare troppo e a dare colpetti tangenti con la punta del cacciavite per non svergolare definitivamente l'intaglio . Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 dicembre 2009 - 18:44 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 18:44 Di quali viti parli ? I bulloni dei carter non hanno l'intaglio...... Manda una foto così si capisce meglio.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 1 gennaio 2010 - 22:21 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 22:21 Ti sembrerà una domanda banale: hai provato con un cacciavite a percussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 2 gennaio 2010 - 14:30 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 14:30 Ciao Uldericom, stai per caso parlando delle viti del coprivolano? Perchè in qul caso l'unica soluzione è uno scalpello da taglio puntato sul bordo laterale della testa della vite, e con un paio di colpetti dati nel senso di rotazione per lo svitaggio, rimuovi facilmente la vite. Unico inconveniente è che poi la vite va sostituita, perchè si rovina un pò. Facci sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts