Vai al contenuto

Olio cambio Motul 7100 che ne dite?

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi/e, qualcuno sa dirmi se l'olio in oggetto è buono per un p125x prima serie?

Le caratteristiche dicono che:

Motul 7100 20W50

Olio motore 4 Tempi 100% sintetico studiato per tutti i moderni motori destinati sia ad un uso quotidiano, sia ad un uso gravoso come pista. La qualità degli additivi rendono qust'olio uno tra i migliori disponibili come rapporto prezzo. Gli additivi sono infatti studiati per migliorare la scorrevolezza del pistone e aumentare la durata delle frizioni a bagno d'olio.

La cosa che più mi sta convincendo è il discorso frizione che non sempre trovo scritto sugli oli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo un 10w40 del cazzo e va che una meraviglia ... prima ci mettevo il castol tts quello da miscela e e andava da paura quindi non sprecare soldi .. piuttosto spendili per le gomme e l'olio sintetico di qualità ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi/e, qualcuno sa dirmi se l'olio in oggetto è buono per un p125x prima serie?

Le caratteristiche dicono che:

Motul 7100 20W50

La cosa che più mi sta convincendo è il discorso frizione che non sempre trovo scritto sugli oli.

quello è un olio da motore motociclistico con frizione a bagno d'olio, sulla non vespa non è sprecato, di +.

a quel punto metti un 10w40 banalissimo preso da un ricambista e vivi sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un olio da motore motociclistico con frizione a bagno d'olio, sulla non vespa non è sprecato, di +.

a quel punto metti un 10w40 banalissimo preso da un ricambista e vivi sereno.

Ok Tormento, ma secondo te è comunque un buon olio da mettere nella vespa, un normale olio costa 6euro al litro questo lo prenderei 10 euro e se pensi che ci faccio 4 cambi di olio se fosse buono sarei più sereno con un buon olio. Che ne pensi? Ho forse non è completamente adatto alle vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Tormento, ma secondo te è comunque un buon olio da mettere nella vespa, un normale olio costa 6euro al litro questo lo prenderei 10 euro e se pensi che ci faccio 4 cambi di olio se fosse buono sarei più sereno con un buon olio. Che ne pensi? Ho forse non è completamente adatto alle vespa?

il mio dubbio nasce solo da un fatto, essendo un olio totalmente sintetico e destinato a motori motociclistici anche da pista (mica ciccia) è sicuramente superadditivato; in questo caso la mia paura è sempre che uno di questi additivi vada di traverso alla frizione della vespa, che non è proprio uguale a quella delle moto.ragion per cui paradossalmente finchè non provi non sai. io resto dell'idea di mettere un fetentissimo 10w40, minerale o semisintetico economico e senza additivi, o meglio ancora un 80w90 per trasmissioni. a riguardo c'è una lunghissima serie di elucubrazioni tra quale olio sia meglio per il cambio, dla sae30, al 10w40, all'80w90 ...

nel caso il tuo px sia del 97 o più recente monta la frizione a otto molle, e pertanto l'olio consigliato è proprio l'80w90.

motul 7100, bardhall, castrol power ecc. lasciamoli ai 14000 giri o poco meno di altri motori... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti