babbylavespa Inviato 16 dicembre 2009 - 18:46 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 18:46 Ciao Ragazzi/e, qualcuno sa dirmi se l'olio in oggetto è buono per un p125x prima serie? Le caratteristiche dicono che: Motul 7100 20W50 Olio motore 4 Tempi 100% sintetico studiato per tutti i moderni motori destinati sia ad un uso quotidiano, sia ad un uso gravoso come pista. La qualità degli additivi rendono qust'olio uno tra i migliori disponibili come rapporto prezzo. Gli additivi sono infatti studiati per migliorare la scorrevolezza del pistone e aumentare la durata delle frizioni a bagno d'olio. La cosa che più mi sta convincendo è il discorso frizione che non sempre trovo scritto sugli oli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 16 dicembre 2009 - 19:04 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 19:04 io ho messo un 10w40 del cazzo e va che una meraviglia ... prima ci mettevo il castol tts quello da miscela e e andava da paura quindi non sprecare soldi .. piuttosto spendili per le gomme e l'olio sintetico di qualità ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 dicembre 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 19:24 Bello il tuo avatar! Tutte targhe d'epoca? Sulla miscela non transigo, metto il tts come dici tu e le gomme sempre cambiate con frequenza perchè la sicurezza con ruote da 10 e tutto! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 16 dicembre 2009 - 19:49 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 19:49 Bello il tuo avatar! Tutte targhe d'epoca? diciamo che è appassionato di culi .....:Lol_5: comunque si visto che e in bianco e nero io direi più conservato ....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 dicembre 2009 - 21:26 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 21:26 Ciao Ragazzi/e, qualcuno sa dirmi se l'olio in oggetto è buono per un p125x prima serie?Le caratteristiche dicono che: Motul 7100 20W50 La cosa che più mi sta convincendo è il discorso frizione che non sempre trovo scritto sugli oli. quello è un olio da motore motociclistico con frizione a bagno d'olio, sulla non vespa non è sprecato, di +. a quel punto metti un 10w40 banalissimo preso da un ricambista e vivi sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 dicembre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 21:41 quello è un olio da motore motociclistico con frizione a bagno d'olio, sulla non vespa non è sprecato, di +.a quel punto metti un 10w40 banalissimo preso da un ricambista e vivi sereno. Ok Tormento, ma secondo te è comunque un buon olio da mettere nella vespa, un normale olio costa 6euro al litro questo lo prenderei 10 euro e se pensi che ci faccio 4 cambi di olio se fosse buono sarei più sereno con un buon olio. Che ne pensi? Ho forse non è completamente adatto alle vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 dicembre 2009 - 21:49 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 21:49 Ok Tormento, ma secondo te è comunque un buon olio da mettere nella vespa, un normale olio costa 6euro al litro questo lo prenderei 10 euro e se pensi che ci faccio 4 cambi di olio se fosse buono sarei più sereno con un buon olio. Che ne pensi? Ho forse non è completamente adatto alle vespa? il mio dubbio nasce solo da un fatto, essendo un olio totalmente sintetico e destinato a motori motociclistici anche da pista (mica ciccia) è sicuramente superadditivato; in questo caso la mia paura è sempre che uno di questi additivi vada di traverso alla frizione della vespa, che non è proprio uguale a quella delle moto.ragion per cui paradossalmente finchè non provi non sai. io resto dell'idea di mettere un fetentissimo 10w40, minerale o semisintetico economico e senza additivi, o meglio ancora un 80w90 per trasmissioni. a riguardo c'è una lunghissima serie di elucubrazioni tra quale olio sia meglio per il cambio, dla sae30, al 10w40, all'80w90 ... nel caso il tuo px sia del 97 o più recente monta la frizione a otto molle, e pertanto l'olio consigliato è proprio l'80w90. motul 7100, bardhall, castrol power ecc. lasciamoli ai 14000 giri o poco meno di altri motori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 dicembre 2009 - 22:06 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 22:06 Sei stato chiarissimo! Il mio è un p125x (p177x) del 1981. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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