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Fatica a partire Vespa P200E


crislink
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Ciao ragazzi, ho un pò di problemi con la vespa e vorrei avere anche delle informazioni sulle regolazioni del carburatore:

 

per certo posso dirvi che quando usavo una marmitta lunga tipo espansione la vespa faceva sempre un pò di fatica a partire e a tenere il minimo a freddo, mentre quando avevo il padellino è sempre filato tutto liscio, 2/3 colpi e partiva anche a freddo da subito e non si spegneva

 

adesso, sono tornato al padellino sopracitato, ma anche a seguito di alcune regolazioni al carburatore che forse era meglio non fare (perchè ho pulito il filtro dell'alria) adesso la vespa a freddo parte dopo una sudata di pedate, oppure dopo una bella discesona in seconda (e ci mette anche piu tempo del solito)

mentre poi fa molta fatica a mantenere il minimo se non apro un pò l'aria....

 

c'è un modo per capire come fare le regolazione esatte, anche ascoltando poi lo scoppiettio del motore avviato?

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ciao sono nuovo ma vorrei dirti che la carburazione della vespa la devi fare ad orecchio....

anch'io ho un p200e e basta che gli dai una bella stirata si scarbura ,quindi secondo me cambiando marmitta hai stravolto un po tutto e quando sei andato a fare la regolazione con il padellino hai sbagliato...smonta tutto pulisci verifica spillo e guarnizioni varie(può essere colpa anche di guarnizioni usurate) e rifai la carburazione ;)

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Da quello che dici sembra che tu sia magro al minimo, dovresti agire sulla vite miscela, quella che vedi uscire dietro il carburatore svitandola, naturalmente dopo aver effettuato le operazioni che ti ha suggerito antonvbn4.

Comunque facci sapere come procedi.

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ciao sono nuovo ma vorrei dirti che la carburazione della vespa la devi fare ad orecchio....

anch'io ho un p200e e basta che gli dai una bella stirata si scarbura ,quindi secondo me cambiando marmitta hai stravolto un po tutto e quando sei andato a fare la regolazione con il padellino hai sbagliato...smonta tutto pulisci verifica spillo e guarnizioni varie(può essere colpa anche di guarnizioni usurate) e rifai la carburazione ;)

 

Scusa ma devo dire che non è affatto come dici tu. Si è parlato e riparlato di come si fa, nell'eventualità, la carburazione. Il carburatore, essendo semplicissimo non si scarbura da solo, piuttosto sono le circostanze esterne che influiscono con il corretto funzionamento del GT. Ricarburare significa sostituire i getti, calibratori ed emulsinatore. Non significa svitare e riavvitare la vitarella posta dietro la scatola. con quella si regola solo l'aflusso di aria ai medio-bassi regimi.

A meno che non si siano fatti interventi significativi alla valvola o al circuito di scarico i getti non devono mai essere sostituiti. Vanno benissimo quelli originali.

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si scusa ,mi sono espresso male.Dato che aveva parlato del fatto che aveva cambiato lo scarico (viste le diverse compressioni che esercitano su tutto il gt) credo girando solo la vite "dietro" avesse risolto i problemi.Non pensavo ad una ricarburazione ;)

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Scusa ma devo dire che non è affatto come dici tu. Si è parlato e riparlato di come si fa, nell'eventualità, la carburazione. Il carburatore, essendo semplicissimo non si scarbura da solo, piuttosto sono le circostanze esterne che influiscono con il corretto funzionamento del GT. Ricarburare significa sostituire i getti, calibratori ed emulsinatore. Non significa svitare e riavvitare la vitarella posta dietro la scatola. con quella si regola solo l'aflusso di aria ai medio-bassi regimi.

A meno che non si siano fatti interventi significativi alla valvola o al circuito di scarico i getti non devono mai essere sostituiti. Vanno benissimo quelli originali.

 

Il tuo, il mio no. Secondo me dovresti solo sostituire i paraolio, o verificare il corretto serraggio della testa.

 

 

 

grazie per la dritta :lol::lol::lol::lol:

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