hugo Inviato 16 dicembre 2009 - 21:02 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 21:02 salve ragazzi sono nuovo del sito e volevo avere delle vostre opinioni e parere riguardo una marmitta da comprare dato che sto salendo dei polini 175 io pensavo una sito galaxy o una simile voi ke mi consigliate (devo restare entro i 120 140 euro perche la sto mettendo dato ke monto i mezzi perche ho aggrippato) grazie in anticipo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 17 dicembre 2009 - 01:08 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 01:08 simonini tutta la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 17 dicembre 2009 - 08:28 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 08:28 dipende da che fai al motore.. se metti solo il cilindro, ti convine una padella, una padella modificata o una sito.. le simil-espansioni (polini-simonini-malossi ecc) su un motore con solo il cilindro fanno più danni che benefici cioè non valgono i "pochi" soldi che costano (con la crisi anche 120 euro non sono da buttare direi..) Se leggi in giro, la polini svuota sotto e non allunga che un poco, la simonini è rumorosa, e allunga un poco agli alti, la malossi ... costa un botto e se non fa girare alto il motore non và.. in somma quei soldi li puoi investire in altro.. o mettere da parte per un'espansione quando avrai deciso di spremere di più il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 17 dicembre 2009 - 08:31 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 08:31 dipende da che fai al motore.. se metti solo il cilindro, ti convine una padella, una padella modificata o una sito.. le simil-espansioni (polini-simonini-malossi ecc) su un motore con solo il cilindro fanno più danni che benefici cioè non valgono i "pochi" soldi che costano (con la crisi anche 120 euro non sono da buttare direi..)Se leggi in giro, la polini svuota sotto e non allunga che un poco, la simonini è rumorosa, e allunga un poco agli alti, la malossi ... costa un botto e se non fa girare alto il motore non và.. in somma quei soldi li puoi investire in altro.. o mettere da parte per un'espansione quando avrai deciso di spremere di più il motore.. Quoto! Io ho riscoperto il padellino un pò svuotato e credo che non tornerò più indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 17 dicembre 2009 - 08:52 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 08:52 A volte si monta un'espansione, anche per una questione di estetica, e di rombo, e poi anche se poco ma qualcosa in allungo si guadagna. Leggi qui: quale rombo preferite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 17 dicembre 2009 - 09:34 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 09:34 A volte si monta un'espansione, anche per una questione di estetica, e di rombo, e poi anche se poco ma qualcosa in allungo si guadagna. Leggi qui: quale rombo preferite?? nella classifica personale direi sterling prima in assoluto sia come rumore che come prestazioni.. ma è un'espansione senza camere.. Il padellino RFP (aperto e accorciato) ha un sound carino, simile all'originale, un po' più cupo al minimo e un po' più "urlante" agli alti.. ma sempre mantenendo il suono vespa.. e come prestazioni direi Ottimo (per essere un padellino).. la proma (quella col silenziatore d'orato) anche lei con le camere.. (si trova ancora da qualche parte come fondo di magazzino o usato) non svuota ai bassi e ha un suono fantastico! una via di mezzo fra la polini e la malossi al minimo suono cupo e lievemente metallico, e quando sale di giri "urla" sull'acuto.. sembra quasi un honda CR! ma come prestazioni l'allungo non è irresistibile anche se ripaga con dei medi esplosivi che spingono il motore verso l'alto in maniera corposa poi "mura".. (parlavo sempre su polini 177 raccordato, anticipato, con carburatore da 24) sull'originale confermo la padella, se no si guadagna in suono e look ma si perdono prestazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugo Inviato 17 dicembre 2009 - 13:22 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 13:22 grazie a tutti dei consigli comunque sulla vespa sto mettendo inizialmente pistone e cilindro polini e oltre alle prestazioni avrei preferito un espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 17 dicembre 2009 - 13:34 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 13:34 guarda io ho polini p&p e simonini e ti posso garantire che rispetto alla padella bassi non ne ho praticamente persi mentre ho guadagnato parecchio in allungo (almeno 500 g/min e forse anche qualcosa in piu) poi ogni motore a una storia a se quindi non è detto che vada tanto di piu o di meno è anche una questione di fortuna... un altra cosa positiva (a parer mio) della simonini è che ti cambia il carattere del motore e cioè che accentua "l'entrata in coppia" io comunque non ritornerei indietro alla padella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugo Inviato 18 dicembre 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 19:11 e ti trovi meglio con la simonini che con la polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 dicembre 2009 - 21:44 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 21:44 io la polini (marmitta) non l ho mai provata ma ho sentito di tante persone che non si sono trovate bene specie con motore p&p... ascolta: io non sono quel genere di persone che sostiene che le cose che ha sono le migliori, e nemmeno lavoro alla simonini! ma se cerchi un espansione da non spendere molto (a parte sitoplus è la piu economica) compra la simo non ho ancora trovato persone che si sono lamentate... un motivo ci sarà no?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 18 dicembre 2009 - 22:01 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 22:01 monta una bella sterling ovvero scootrs e' rimarrai soddisfatto.. poca spesa e' tantissima resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugo Inviato 18 dicembre 2009 - 22:43 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 22:43 riguardo la simonini sono d accordo ( mai lamentato nessuno ) pero fa un rumore di cacca mentre la sterling sarebbe bella ma non si trova facilmente quindi rinucerei a questa no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 dicembre 2009 - 02:41 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 02:41 vick75 ti ha dato un ottimo consiglio; la sterling è un ottima alternativa che non costa nemmeno tanto (circa 150€), è una vera espansione è ha un suono metallico fantastico per non parlare della resa (molto buona su p&p fantastica su un polini con i lavori del caso); prima o poi la proverò pure io...quoto assolutamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 19 dicembre 2009 - 09:05 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 09:05 vick75 ti ha dato un ottimo consiglio; la sterling è un ottima alternativa che non costa nemmeno tanto (circa 150€), è una vera espansione è ha un suono metallico fantastico per non parlare della resa (molto buona su p&p fantastica su un polini con i lavori del caso); prima o poi la proverò pure io...quoto assolutamente! comprata! alla fine ho deciso di regalarmi un'espansione vera.. la trovi su scootrs (sia normale che cromata) o su acme (cromata) da acme però risparmi sulla spedizione rispetto al regno unito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 19 dicembre 2009 - 14:43 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 14:43 ragazzi la sterling abbinata ad una buona carburazione e' una marmitta eccellente.. ricordatevi di aprire il silenziatore e' mettere della vera lana di roccia.. perche' quella che c'e' fa leggermente schifo... poi e' una marmitta che da' tanto a tutti i regimi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugo Inviato 19 dicembre 2009 - 16:41 Autore Share Inviato 19 dicembre 2009 - 16:41 perfetto mi convinco sempre di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 15 gennaio 2010 - 18:33 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 18:33 ragazzi .ho trovato una sterling a buon prezzo .il tioi dice che va meglio con la primaria originale e non allungata perche non prende bene la 4.è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 gennaio 2010 - 13:42 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 13:42 Il padellino RFP (aperto e accorciato) ha un sound carino, simile all'originale, un po' più cupo al minimo e un po' più "urlante" agli alti.. ma sempre mantenendo il suono vespa.. e come prestazioni direi Ottimo (per essere un padellino).. mai sentito parlare di questo padellino, dove si trova? rende tipo polidella? non avete preso in considerazione questa nei consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 gennaio 2010 - 13:43 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 13:43 sicuramente la sterling essendo un espansione vera da il meglio di se agli alti regimi però e anche vero che (per sentito dire) toglie molto poco ai bassi.... ma tu che rapporti hai o vuoi mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 20 gennaio 2010 - 11:29 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 11:29 mai sentito parlare di questo padellino, dove si trova? rende tipo polidella? non avete preso in considerazione questa nei consigli... La polidella non l'ho considerata perchè non avendola mai provata mi sembrerebbe scorretto dare consigli e impressioni in merito.. la RFP o racing frying pan, è una modifica che si può fare al padellino o alla sito no plus, accorciando di 4 cm il collettore e "aprendo" la paratia che sta davanti allo spillo di uscita gas.. Concettualmente è lo step 0 della polidella.. cioè si inizia a modificare la lunghezza dello scarico e "l'onda di ritorno" (tutto in maniera molto empirica) Poi denerac con la polidella ha fatto nei vari step dei miglioramenti sostanziali, aggiungendo dimensioni e conicità al sistema e facendo diventare il progetto qualcosa di MOLTO oltre..:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 20 gennaio 2010 - 13:50 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 13:50 sicuramente la sterling essendo un espansione vera da il meglio di se agli alti regimi però e anche vero che (per sentito dire) toglie molto poco ai bassi.... Ma tu che rapporti hai o vuoi mettere? volevo mettere quelli del 200 con il 175 polini e 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 gennaio 2010 - 19:16 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 19:16 con un espa come la sterling io raccorderei i travasi, anticiperei l albero (assolutamente per sfruttare i giri di un espansione cosi) e il 24 è d obbligo ma deve essere raccordato altrimenti non serve a nulla; con questi lavori e rapporti del 200 avrai un gran bel motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 gennaio 2010 - 19:33 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 19:33 io ce l'ho e credimi: non la tolgo nemmeno se dovessi andare al collaudo, il suo sound da ktm anni 70-80 è inimitabile, di melodie così in commercio io non ne ho ancora sentite...unica pecca:rinunciare alla ruota di scorta... se vuoi vedere la vespa mia vai al mio sito internet in home page scorri verso il basso e la vedi con me vicino..non c'è polini o simonini che la eguaglio. io monto 177 dr , carburatore 24 24 con getti abominevoli xè smagrisce tanto tanto ma va anche tanto in pianura, e sterling. Old Scooter Style!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 20 gennaio 2010 - 21:25 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:25 con un espa come la sterling io raccorderei i travasi, anticiperei l albero (assolutamente per sfruttare i giri di un espansione cosi) e il 24 è d obbligo ma deve essere raccordato altrimenti non serve a nulla; con questi lavori e rapporti del 200 avrai un gran bel motore! ho raccordato tutto ma l'albero non so se anticiparlo o no .mi dura di meno il motore con albero anticipato dato che è sbilanciato giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 21 gennaio 2010 - 22:02 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 22:02 ho raccordato tutto ma l'albero non so se anticiparlo o no .mi dura di meno il motore con albero anticipato dato che è sbilanciato giusto? se lavori l'albero originale devi anche bilanciarlo devi togliere materiale e peso in ugual misura sulle due spalle, per il bilanciamento statico poi ci sarà ben chi ne sa più di me.. se prendi un albero mazzucchelli anticipato, ti arriva già equilibrato.. Con un albero sbilanciato, motore che vibra e cuscinetti che si usurano molto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts