Vai al contenuto

Dubbio iscrizione Reg. Storico FMI e Faro Basso

SteFaroBasso
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

sabato finalmente la mia nonnina prenderà posto all'interno del mio garage, dopo una bella revisionata! Non vedo l'ora, poi vi posterò qualche foto.

Durante le vacanze Natalizie, volevo approfittarne per assolvere alla pratiche burocratiche relative all'iscrizione della nonna nata nel 1956 presso il registro storico FMI.

Il dubbio che mi attanaglia però è il seguente: la vespa è un conservato, è stato riverniciato il telaio 15 anni fa. Nel corso del tempo però è stato cambiato il fanalino posteriore per avere la possibilità di avere lo stop, perciò montarono il fanalino di una vnb1. Ora, essendo da una vita parte integrante della mia bella, mi dispiacerebbe toglierlo.

Credete che mi venga respinta la richiesta di iscrizione?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la vespa è un conservato, è stato riverniciato il telaio 15 anni fa.

allora non e' un conservato,ma un vecchio restauro.

per il fanalino dipende molto da chi esamina le foto, alcune passano altre no.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente vecchio restauro è più appropriato :-)

io comunque ci provo così, a me piace pure di più quel fanalino posteriore.

a proposito eleboro, volevo portarla a fotografare in studio da un amico fotografo per gli scatti da mandare all'esaminatore: so che devo rimuovere gli accessori, quali il sellino post e la ruota di scorta, ma per caso va tolto anche il portapacchi che sostiene il sellino post? oppure quello si può tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
effettivamente vecchio restauro è più appropriato :-)

io comunque ci provo così, a me piace pure di più quel fanalino posteriore.

a proposito eleboro, volevo portarla a fotografare in studio da un amico fotografo per gli scatti da mandare all'esaminatore: so che devo rimuovere gli accessori, quali il sellino post e la ruota di scorta, ma per caso va tolto anche il portapacchi che sostiene il sellino post? oppure quello si può tenere?

Quello si può tenere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche gli accessori dipende da chi esamina,io non ho mai tolto nulla (e il mio arturo ne ha su un bel po'). sulla scheda del registro comunque e' indicato di togliere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa SteFaroBasso,

posso dirti la mia esperienza. Ho contattato l'esaminatore della mia zona tramite mail, mandandogli le foto allegate alla mail, e mi ha dato istruzioni riguardo gli accessori che, su suo consiglio, ho dovuto togliere. Dopodichè gli ho inviato di nuovo le foto senza accessori e a quel punto mi ha dato l'OK.

Ho stampato le foto e inviati tutti i documenti necessari.

Consiglio anche a te di seguire questa procedura per non avere spiacevoli sorprese.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. In realta' ho gia' scritto all'esaminatore della mia zona un paio di giorni fa, ma senza mandare foto... Per ora non ho ricevuto risposta. Se non mi rispondera' a breve, mandero' il tutto a qualcun altro... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti