highlander Inviato 6 luglio 2010 - 13:02 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:02 buongiorno,ho inviato bonifico bancario di 50 euro chiedendo la gentilezza di avere copia via fax o email della tessera per poter stipulare la polizza Sono passati oramai una quindicina di giorni, non sono secoli ma visto che non posso girare e siamo a luglio mi scoccia un pò Gli altri anni ero associato con un motoclub locale, ma visto che sono un frequentatore del sito per spirito di solidarietà mi sembrava una cosa intelligente versare a VR piuttosto che ad un motoclub che non frequento Con sincerità dico che ci vorrebbe una risposta più rapida, perchè diversamente si rischia che le persone non si associno più Se mi fate sapere qualcosa è gradito saluti Giancarlo Buttari giancarlo.buttari chiocciola gmail.com ciao Gianca, partiamo da un presupposto, a gestire tutto e Marco-Horusbird, purtroppo non abbiamo trovato un sistema valido che ci permetta di aiutarlo a distanza, perchè purtroppo lui non ha vicino nessuno di noi collaboratori questo vuol dire che lui organizza il VRaduno, gestisce il sito, e le tessere VR+FMI, negli ultimi 15gg VR ha avuto problemi grossi sul forum, che tutti avranno notato, che ora sembrano risolti (grazie ai soldi) e poi ... è partito per una settimana di ferie insomma, io ti ringrazio, credo a nome di tutti, per lo spirito di solidarietà che hai dimostrato, in quanto i pochissimi neuri che restano, dopo aver pagato la tessera FMI e le spese vive per il tesseramento, fanno molto comodo alle piccole tasche di VR purtroppo sei stato sfortunato, hai beccato il periodo sbagliato ... n.b. tieni conto che per vedere l'accredito di un bonifico bancario ci vogliono minimo 3gg, quindi sarà arrivato giusto-giusto quando Marco partiva per sta settimana di ferie ... sono sicuro che provvederà a mandarti il fax appena leggerà il messaggio, se non ricevi notizie entro domani mandami un mp che gli faccio uno squillo p.s. riguardo la rapidità, sono sicuro che se rileggi tutto il post ti ricrederai, vedendo che esistono solo casi isolati come il tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 luglio 2010 - 13:04 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:04 Io mi sono associato ad un altro club non potevo aspettare oltre, è passata una settimana da quando ho inoltrato il modulo e non ho avuto nessuna risposta.. hai fatto bene, spero che siano celeri come Marco-Horus quando non è in ferie e spero, naturalmente che ti offrano almeno quanto VR se non di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 6 luglio 2010 - 13:08 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:08 Citazione: Originariamente inviato da Matteodenny Io mi sono associato ad un altro club non potevo aspettare oltre, è passata una settimana da quando ho inoltrato il modulo e non ho avuto nessuna risposta.. hai fatto bene, spero che siano celeri come Marco-Horus quando non è in ferie e spero, naturalmente che ti offrano almeno quanto VR se non di più Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta se no avrei aspettato, poi non sapevo che Marco-Horusbird era in ferie se no non avrei rotto le scatole.. chiedo venia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 luglio 2010 - 13:14 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:14 Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta se no avrei aspettato, poi non sapevo che Marco-Horusbird era in ferie se no non avrei rotto le scatole.. chiedo venia. tranquillo, l'avevo capito che era per "esigenze assicurative" e poi fare la tessera direttamente ad un club della tua città ti può permettere anche di frequentare altre persone nella tua zona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 luglio 2010 - 13:14 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:14 buongiorno,ho inviato bonifico bancario di 50 euro chiedendo la gentilezza di avere copia via fax o email della tessera per poter stipulare la polizza Sono passati oramai una quindicina di giorni, non sono secoli ma visto che non posso girare e siamo a luglio mi scoccia un pò Gli altri anni ero associato con un motoclub locale, ma visto che sono un frequentatore del sito per spirito di solidarietà mi sembrava una cosa intelligente versare a VR piuttosto che ad un motoclub che non frequento Con sincerità dico che ci vorrebbe una risposta più rapida, perchè diversamente si rischia che le persone non si associno più Se mi fate sapere qualcosa è gradito saluti Giancarlo Buttari giancarlo.buttari chiocciola gmail.com Caro Giancarlo, hai perfettamente ragione ed e' stata solo sfortuna che i nostri reciproci impegni si siano mal intrecciati! Sono stato al mare per soli 7 giorni (ebbene si sono queste le mie uniche ferie ) e sono partito prima di poter vedere il tuo bonifico, dopodiche', pur avendo una key vodafone, non ho avuto modo di ricollegarmi alla posta elettronica e al sito in maniera seria prima di oggi. In ogni caso stasera stessa ti mandero' la scansione della tessera e domattina spediremo la busta con le tessere ed i gadget. Grazie della comprensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 luglio 2010 - 13:17 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:17 Caro Giancarlo, Sono stato al mare per soli 7 giorni Grazie della comprensione! ekkolo il colpevole!!! è lui coluiilqualeche se ne va a mare mentre noi stiamo qui a tenere alta la bandiera di VR ... ragazzi si scherza, qua l'unica verità è che ... se non ci fosse Mary-jam non vedremmo neanche l'ombra delle tessere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 luglio 2010 - 13:28 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:28 Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta se no avrei aspettato, poi non sapevo che Marco-Horusbird era in ferie se no non avrei rotto le scatole.. chiedo venia. Nessuna rottura di scatole, figurati! Il problema purtroppo e' che diversi utenti e/o aspiranti soci si ricordano di VR e dell'iscrizione alla nostra associazione soltanto a luglio quando devono assicurare la Vespa o se devono iscriverla al registro Storico. Vogliamo ricordare che lo scopo dell'iscrizione non dovrebbe essere soltanto legato al risparmio sulla polizza, bensi' un segno di appartenenza ad un gruppo di vespisti amici, un piccolo contributo che va a VR e alla associazione che mantiene in vita questo Forum. Certamente non vogliamo arrivare a fare come il Vespa Club D'Italia che chiude le iscrizioni mi sembra a marzo o addirittura come certi Vespa Club che rinnovano e fanno tessere esclusivamente entro dicembre o gennaio, ma neppure si puo' pretendere che a luglio ed agosto (oltre tutto in concomitanza con alcune settimane di chiusura del Co.Re (comitato regionale FMI che ci fornisce le tessere) si sia sempre a disposizione e con le tessere pronte in casa. Quest'anno, come sempre, abbiamo avuto l' 80% di iscritti tra gennaio e febbraio, un 15% in primavera e un 5% in queste ultime settimane, e' chiaro che, mentre a gennaio tenevamo in casa anche 50 tessere alla volta, adesso aspettiamo di doverne acquistare almeno 4 o 5 prima di andare in federazione, sia per un problema economico che per lo stillicidio di dover prendere la macchina e qualche ora di permesso al lavoro ogni volta che c'e' un nuovo tesserato. Grazie comunque a tutti per la comprensione sempre dimostrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 luglio 2010 - 13:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:59 Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta Io, invece, vorrei cogliere l'occasione di ricordare a tutti, ed è solo un puro caso che utilizzo quanto detto da Matteodenny, per cui non volermene, che le iscrizioni ad associazioni iniziano a gennaio, ed è bene pensarci per tempo a queste iscrizioni, altrimenti ci si ritrova, poi, con l'acqua alla gola e tutti abbiamo fretta. Inoltre, sappiate che la copertura assicurativa con polizza agevolata, è valida se si è in regola con la tessera (FMI nel nostro caso). Mi spiego meglio: se voi fate la tessera a gennaio o a febbraio o in un altro mese, detta tessera avrà valore sempre e solo sino a dicembre dell'anno in cui avete fatto la tessera, ok? Per stipulare l'assicurazione, dovete fornire copia della tessera e l'assicurazione varrà per un anno da quando viene stipulata, ok? Se, per esempio, avete fatto la vostra tessera a gennaio 2010 e l'assicurazione a giugno 2010, vi ritroverete con la tessera che scadrà a dicembre dello stesso anno, ma con l'assicurazione che scadrà a giugno 2011, giusto? Orbene, se a gennaio 2011 non avrete la nuova tessera con scadenza dicembre 2011, sappiate che non siete in regola nei confronti dell'assicurazione perchè in quel momento non siete tesserati. Invece, mi sono reso conto che molte persone, rinnovano la tessera solo pochi giorni prima di rinnovare il contratto assicurativo. Diciamo che non se ne accorge nessuno, ma se dovesse accadervi qualcosa per cui sarete costretti ad utilizzare la copertura assicurativa, salterebbe subito fuori la "magagna" se la compagnia assicurativa volesse copia della nuova tessera. E state certi che se devono pagare, ogni mezzo è buono per non farlo. In questo caso, si potrebbero prospettare due eventi non poco "piacevoli", giusto per usare un termine dolce: 1) la compagnia assicurativa potrebbe rifiutarsi di pagare il danno da voi causato in quanto voi non siete in regola con la tessera; 2) la compagnia assicurativa potrebbe risarcire il danno da voi procurato ed esercitare su di voi il diritto di rivalsa, chiedendovi la restituzione del denaro per il risarcimento. Nel 2011, pertanto, ricordatevi di queste mie parole e rinnovate per tempo la vostra iscrizione al motoclub, qualunque esso sia. A questo, aggiungete che le compagnie assicurative stanno facendo marcia indietro sulle convenzioni assicurative e quasi nessuno vuole più fare polizze storiche nuove. Proprio venerdì scorso sono stato alla compagnia dove io ho l'assicurazione per il rinnovo delle mie polizze d'epoca e, dato che è macchinoso rintracciare telefonicamente questa agenzia, ho chiesto loro un bigliettino da visita, anche per, eventualmente, inviare loro amici e/o soci. Ebbene, mi hanno risposto: "Non mandi nessuno, perchè non facciamo più nuove polizze, rinnoviamo solo le vecchie, per cui chi è dentro, ok, per gli altri nisba"!!! Insomma, quando vi scade la polizza, anzia anche qualche giorno prima, rinnovate, altrimenti correte il rischio di rimanere senza copertura assicurativa! Non voglio assolutamente fare del "terrorismo", ma questa è la realtà che stiamo vivendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 6 luglio 2010 - 14:13 Share Inviato 6 luglio 2010 - 14:13 Senatore grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo sono un pò "niubbo" in questi argomenti perchè è la primissima vespa che acquisto (ancora la devo ritirare) è la fretta era dettata dalla voglia di salire in sella. Spero di non essere stato antipatico e vorrei sottolineare che non ho scelto VespaResource per tesserarmi perchè è il primo che ho trovato ma perchè lo seguo da molti anni pur non essendo iscritto e lo trovo il più bello e completo che c'è in rete. Sicuramente a gennaio 2011 sarò tra i primi a richiedere la tessera! Ringrazio ancora per l'attenzione, e soprattutto per l'impegno e la passione che dimostrate per questa grande community. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 luglio 2010 - 14:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2010 - 14:17 Senatore grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo sono un pò "niubbo" in questi argomenti perchè è la primissima vespa che acquisto (ancora la devo ritirare) è la fretta era dettata dalla voglia di salire in sella. Spero di non essere stato antipatico e vorrei sottolineare che non ho scelto VespaResource per tesserarmi perchè è il primo che ho trovato ma perchè lo seguo da molti anni pur non essendo iscritto e lo trovo il più bello e completo che c'è in rete. Sicuramente a gennaio 2011 sarò tra i primi a richiedere la tessera! Ringrazio ancora per l'attenzione, e soprattutto per l'impegno e la passione che dimostrate per questa grande community. Quanto ho scritto, non era rivolto a te espressamente, ho solo utilizzato parte delle tue parole per cercare di sensibilizzare tutti su di un problema moooooooooolto spinoso. Spero che quel mio messaggio, venga letto da tutti nella giusta ottica e tutti si comportino di conseguenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 6 luglio 2010 - 17:40 Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:40 Bene, grazie delle risposte Non volevo assolutamente fare polemica, anche se conosco poco, mi posso immaginare i grossi sforzi che qualche benemerito fa per tenere in piedi questa bellissima "casa virtuale" L'anno prossimo cercherò di ricordarmi prima e così non farò parte dei rompiballe last minute !! Grazie ancora Giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 7 luglio 2010 - 09:16 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:16 Ieri ho ricevuto la tessera ed i gadget, fortunatamente non mi serviva per assicare il vespino, non avendolo intestato io è la seconda tessera che faccio (una al club ove ho assicurato la vespa a nome del intestario e una qui con voi a nome mio). Ringrazio Horus per il tempo dedicato alla community e a tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere i problemi tecnici che avevo sulla mia vespa. Ho deciso d'associarmi qui perchè, frequentazioni assidue del sito a parte, tutti si sono mostrati molto disponibili nell'aiutarmi a risolvere i miei problemi. Quindi, è un invito aperto a tutti, se vi piace la community, se aiutate e venite aiutati, perchè non farla crescere dando una mano attiva? Sicuramente sarò uno dei primi tesserati per il 2011, già rosico per aver richiesto il tesseremanto solo un mesetto fa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 luglio 2010 - 07:38 Share Inviato 30 luglio 2010 - 07:38 Il problema purtroppo e' che diversi utenti e/o aspiranti soci si ricordano di VR e dell'iscrizione alla nostra associazione soltanto a luglio quando devono assicurare la Vespa o se devono iscriverla al registro Storico.Eccomi qui ci sono anche io Marco, se non è possibile iscriversi adesso non è un problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 30 luglio 2010 - 07:46 Share Inviato 30 luglio 2010 - 07:46 Io francamente dell'assicurazione me ne sono fregato hahahaah Ad ogni modo, piuttosto che regalare soldi a club "commercianti" preferisco iscrivermi qui, la community è attivissima e (Gioweb a parte huhuahuauha) tutte persone serissime e sempre disposte ad aiutarti! W VespaResources!! Ragazzi associatevi!!!!!!!! PS: Giò scherzo!!! (huahauhauahu ma anche no!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 luglio 2010 - 07:55 Share Inviato 30 luglio 2010 - 07:55 Gioweb a parte huhuahuauha huhuahuauha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 agosto 2010 - 20:20 Share Inviato 2 agosto 2010 - 20:20 Sono ot.... ma vorrei solo chiedere se è possibile avere delle t-shirt, delle toppe e degli adesivi di VR . Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts