corona Inviato 17 dicembre 2009 - 21:08 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:08 ciao ragazzi ho fatto una sistematina al mio motore px 125 con mix tutto andato per il meglio , l'unico dubbio che ho , è il funzionamento corretto del mix. credo di aver montato tutto bene , l'unico dubbio è il montaggio della pompa che si trova nella scatola filtro che vi mostro in foto. grazie aspetto vostre risp ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 dicembre 2009 - 21:14 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:14 e la foto dov'è ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 17 dicembre 2009 - 21:19 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:19 ciao riccardo quella della scatola filtro nn la riesco a caricare cmq hai capito ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 dicembre 2009 - 21:41 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:41 io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 17 dicembre 2009 - 21:54 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:54 io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non vaNaaa... così sprechi olio. Fai così: metti solo benzina nel serbatoio e olio nel mix. Se grippi il mix non funzionava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 17 dicembre 2009 - 21:56 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:56 si questo l'ho pensato anche io già l'ho fatto pare cche volte. ma per caso mi sai dire quando si rimonta il coperchio del mix nella scatola filto , si deve solo appoggiare ed avvitare con le trè viti di fissaggio , o si deve tirare la levetta e avvitare dopo nn so booooooooooooooo che mi dite , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 17 dicembre 2009 - 21:58 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:58 ragazzi casca è un genio una mente superiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2009 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:02 io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non va Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona. L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende. Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2009 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:05 si deve solo appoggiare ed avvitare con le tre viti di fissaggio ecco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 17 dicembre 2009 - 22:08 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:08 ecco Ma si sta diffondendo la moda dei messaggi cifrati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 No, avevo bisogno di usare qualche carattere "inutile" per poter spedire una risposta più rapida possibile, visto che mi era semplicemente necessario copiare quello che c'era già scritto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona. L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende. Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore. Bhè il motore è lindo e pinto un eventuale scolo si vedrebbe ed al momento non c'è,comunque dai un errato montaggio + scolo sarebbe troppa sfiga anche per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:10 Naaa... così sprechi olio. Fai così: metti solo benzina nel serbatoio e olio nel mix. Se grippi il mix non funzionava. ragazzi casca è un genio una mente superioreMi chiamavano "Lo Stratega". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2009 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:12 Bhè il motore è lindo e pinto un eventuale scolo si vedrebbe ed al momento non c'è,comunque dai un errato montaggio + scolo sarebbe troppa sfiga anche per me Non ho parlato del motore che scola, ma del serbatoio dell'olio che scola dentro al telaio, zona interna del parafango! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 dicembre 2009 - 22:15 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:15 Non ho parlato del motore che scola, ma del serbatoio dell'olio che scola dentro al telaio, zona interna del parafango! vabbè dai non penso lì non è stato toccato niente,quindi non scolava prima non scola ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2009 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:19 vabbè dai non penso lì non è stato toccato niente,quindi non scolava prima non scola ora Ok, se ne hai la certezza... lo dicevo per tutti, non solo per il tuo caso, perchè so di molti esemplari assemblati con questo difetto, o che comunque possono iniziare a perdere col tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 dicembre 2009 - 22:20 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:20 Ok, se ne hai la certezza... lo dicevo per tutti, non solo per il tuo caso, perchè so di molti esemplari assemblati con questo difetto, o che comunque possono iniziare a perdere col tempo! no anche perchè prima funzionava tranquillamente ed i consumi erano standard non da perdita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 dicembre 2009 - 23:14 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 23:14 Corona permettimi un appunto, prima di aprire il motore, o comunque solo una parte di esso, una pulitina all'esterno del carter non avrebbe guastato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 18 dicembre 2009 - 17:44 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 17:44 we dexolo quella e una foto di quando stavo smontando dopo ho fatto una grande pulita. ma qualcuno sa dirmi come si monta la pompa dell'olio nella scatola filtro. sarebbe quel pezzo dove aggancia il tubicino dell'olio grazie e a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 dicembre 2009 - 17:55 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 17:55 we dexolo quella e una foto di quando stavo smontando dopo ho fatto una grande pulita. ma qualcuno sa dirmi come si monta la pompa dell'olio nella scatola filtro. sarebbe quel pezzo dove aggancia il tubicino dell'olio grazie e a presto Vi è una flangia, con tre vitarelle testa a taglio. tolte queste la pompa è quella! Non ti aspettare di trovare pale rotanti o roba simile, è una pompa tipo stantuffo. Se ne è già parlato recentemente in un post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 dicembre 2009 - 18:46 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 18:46 Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona. L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende. Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore. Il caro Don Manico se lo ricorda perche' anche la sua Scarrafone e' stata...flebizzata per verificarne il corretto funzionamento dopo lo smontaggio del suo carburo.Questo e' il metodo che uso io,dopo aver fatto un paio di lt di mix.Verso 20 cc di olio nella flebo e ne vedrete scendere il livello prima di quanto pensiate :testate::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 dicembre 2009 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2009 - 18:52 la sua Scarrafone Scarrafone... masculo è!!! :rabbia: :nono: :noncisiamo: :ciapet: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 dicembre 2009 - 18:57 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 18:57 Scarrafone... masculo è!!! :rabbia: :nono: :noncisiamo: :ciapet: :mrgreen: :noncisiamo: :noncisiamo: la Vespa ....Fimmina i'e' :mavieni: :mavieni: :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 18 dicembre 2009 - 20:05 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:05 si anto già l'ho smontata , ora per rimontarla si deve solo riappoggiare su ed avvitare normalmente, oppure c'è qualche altro procedimento grazie di nuovo un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 dicembre 2009 - 00:08 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 00:08 si anto già l'ho smontata , ora per rimontarla si deve solo riappoggiare su ed avvitare normalmente, oppure c'è qualche altro procedimento grazie di nuovo un saluto unica precauzione, sostituire la guarnizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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