Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Oggi fa un caldo boia anche qua, ora ci sono 2 gradi, ma stamattina alle 5 ho visto cose inenarrabili.

Aveva smesso di nevicare già verso le 3, ma i 10 km per andare al lavoro erano un unica lastra di ghiaccio, e la visibilità era di un paio di metri causa nebbione pazzesco.

Facevo fatica a tenere la macchina dritta viaggiando ai 40/50 allora nonostante le gomme da neve.

Poco fa tornando a casa nel mio breve percorso ho visto 3 macchine abbandonate nel fosso, ed una dozzina di cartelli coricati...

BASTAAAAAA SONO STUFOOOOOOOOOOO !!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Qua, appena smesso di nevicare, sono venuti con due trattori da 190cv (newholland) uno attrezzato con lama per la neve e uno subito dietro con spargisale. Dopo nemmeno un'ora la strada era bagnata ma neanche l'ombra di ghiaccio. :risata1:

• Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
questa la sorpresa di stamattina

per fortuna che siamo al 23

e qui siamo attrezzati : strade già pulite e senza problemi di sorta

Se una nevicata del genere capitasse tra un paio di giorni

con il pienone di turisti sarebbe il caos

Qualche anno fa ero a Bormio all'ultimo dell'anno e ci furono belle nevicate.. :mrgreen: a Santa Caterina un giorno ke ero andato a sciare, c'erano -27°.

Da me oggi media di 3°, ma stamattina andando al lavoro, freno davanti alla mia ditta e sotto gli occhi del mio collega, scivolo x circa 30m fino al cancello della ditta successiva, retromarcia e parcheggio :mrgreen: Ora x fortuna strade pulite.

Inviato
Quale sarà la degna sostituta con un bel portachiavi antisfiga?

Qubo Dynamic metano, superaccessoriato, blu.

Prezzo di listino 19000e, pagato invece 12000e :mrgreen: ;

ottimo finanziamento 48mesi anticipo zero, tasso zero,

fittizio perchè con le spese di istruzione il tan è 0 ma il taeg è 2,52

ma comunque conveniente.

Il problema è che arriverà a fine Febbraio,

per fortuna ho il pandino 750 di cortesia della ditta di mia suocera per muovermi.

Come portachiavi ci metto lui: malocchio.gif

Inviato
Qubo Dynamic metano, superaccessoriato, blu.

Prezzo di listino 19000e, pagato invece 12000e :mrgreen: ;

ottimo finanziamento 48mesi anticipo zero, tasso zero,

fittizio perchè con le spese di istruzione il tan è 0 ma il taeg è 2,52

ma comunque conveniente.

Il problema è che arriverà a fine Febbraio,

per fortuna ho il pandino 750 di cortesia della ditta di mia suocera per muovermi.

Come portachiavi ci metto lui: malocchio.gif

:quote:Ammazza, ti occupa tutto il bagagliaio. :risata:

Inviato

che :ciapet: al sud!! qua sono due giorni che è una tragedia!!io lavoro a 40 km da casa e ieri, partendo da casa previdentemente alle 7, sono arrivato alle 8:45, tutta una lastra di ghiaccio!stamattina idem, ho contato ben 25 macchine nel fosso di cui una perfettamente diritta, sembrava messa lì apposta!!:azz:

• 2 weeks later...
Inviato

Vi prego aiuto, non ce la faccio più....

31/12 clima primaverile, 20 gradi e una giornata splendida; me ne sono adnato in giro tutto il giorno con Emilia che sembrava Pasquetta..

01/01 il diluvio universale, piogge torrenziali, grandine in quantità e ci è scappato anche il morto (RIP) visto che in Italia ormai come cadono due gocce va tutto a pezzi

02/01 caldo intenso ma pioggerellina incessante con scrosci improvvisi, giusto oper farti mettere e togliere l'antipioggia 2587 volte per non sudare..

03/01 sole splendido e cielo sereno, ma con un freschetto incipiente. alle 13 c'erano 7 gradi e ieri sera 3, ma nonostante tutto la giornata si è meritata un bel giretto.

04/01 piove di nuovo London Style e in più fa freddino, siamo a 6°.

qualcuno mi può gentilmente chiarire in che cavolo di stagione siamo ?!?

Inviato
Vi prego aiuto, non ce la faccio più....

31/12 clima primaverile, 20 gradi e una giornata splendida; me ne sono adnato in giro tutto il giorno con Emilia che sembrava Pasquetta..

01/01 il diluvio universale, piogge torrenziali, grandine in quantità e ci è scappato anche il morto (RIP) visto che in Italia ormai come cadono due gocce va tutto a pezzi

02/01 caldo intenso ma pioggerellina incessante con scrosci improvvisi, giusto oper farti mettere e togliere l'antipioggia 2587 volte per non sudare..

03/01 sole splendido e cielo sereno, ma con un freschetto incipiente. alle 13 c'erano 7 gradi e ieri sera 3, ma nonostante tutto la giornata si è meritata un bel giretto.

04/01 piove di nuovo London Style e in più fa freddino, siamo a 6°.

qualcuno mi può gentilmente chiarire in che cavolo di stagione siamo ?!?

Primainverautunnesta. :mrgreen:

Qua 31/12, clima primaverile/estivo.

01/01, pioggerella a scappa tempo.

02/01 sole e freddino

03/01 clima quasi primaverile

04/01 neve in grandi quantità....

:mah:

Inviato

Palermo +16 gradi e ci lamentiamo!!! Forse perchè a capodanno qualcuno si è anche fatto il bagno a mondello e prendeva il sole! Siamo alla follia totale del meteo!

PS: settimana prossima vado per 3 settimane consecutive in Veneto (Padova e Treviso) per lavoro, mi porto le termocoperte?:risata:

Inviato
PS: settimana prossima vado per 3 settimane consecutive in Veneto (Padova e Treviso) per lavoro, mi porto le termocoperte?

Ti conviene, il giorno 2 sono stato a Gardaland, alle 3 del pomeriggio tuonava e veniva giù la neve a fiocchi con un freddo becco:sbonk::rabbia:.

Inviato

ragazzi quando leggo questo post sembra che la sicilia faccia parte di un altro continente.Personalmente qui le temperature non sono mai scese sotto i 15 anzi fini a qualche giotno fa c'erano 26C la vegetazione è impazzita molti alberi sono già pieni di fiori credetemi qui è già primavera....tranne oggi che ci sono 15 C gli altri giorni siamo usciti in maniche corte.....L'unica cosa che mi disp e che sta piovendo poco e per una provincia come agrigento non è una cosa buona..:rabbia::rabbia::rabbia:

Inviato

Qua invece quando ha fatto caldo c'erano 3 gradi, per fortuna non siamo più andati a -16 come qualche giorno fa, ma sotto zero ci va tutte le notti.

Stanotte ha nevicato, e domani sono previste altre nevicate, ed io devo andare a prendere la moto :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Inviato

Mavà che patisco io, manco le cannonate, faccio allenamento vespando anche solo per qualche km qua intorno come ho qualche minuto libero :lol:

Riguardo alle ruote sono tassellate ma comunque stradali, e nelle colline intorno ad Asti ovviamente la neve non sono passati a toglierla :azz:

Inviato

ma da questo post, non capisco ma esiste qualche temerario che qui al Nord la mattina con -2 esce ancora in vespa per andare a lavoro.....

SI IO :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Inviato

Io no, da quando ho cambiato lavoro vado in macchina sia al mattino che al pomeriggio :roll: ma non per paura del freddo, per il fatto che la lascerei parcheggiata fuori e non sono tranquillo....