InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 18:06 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 18:06 seguirò alla lettera per la miscela, cmq mi rincuora davvero il fatto che osservate il buon stato di conservazione della mia pk E' una "spinta" a darti più coraggio per poter restaurarla. è una gran bella vespotta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malu Inviato 21 dicembre 2009 - 18:10 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 18:10 E' una "spinta" a darti più coraggio per poter restaurarla. è una gran bella vespotta!!! in effetti mi sentivo male a vederla là ferma! mi ha sempre dato gran belle soddisfazioni e per questo mi impegnerò al massimo per riportarla al suo vecchio splendore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 19:04 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:04 in effetti mi sentivo male a vederla là ferma! mi ha sempre dato gran belle soddisfazioni e per questo mi impegnerò al massimo per riportarla al suo vecchio splendore! che belle parole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 09:33 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:33 cioa a tutti prima di tutto complimenti le la vespa,è messa molto bene.In questi giorni sto facendo lo stesso lavoro e a proposito vorrei chiedere qualche info.Da libretto la vespa è un pk 50 xl ma sono state fatte delle modifiche infatti presenta il parafango in plastica tipo hp nasello copri canna dello sterzo (hp) motore con fessura motorino avviamento(hp) plastica posteriore con relativo stop (hp) all'inizio pensavo fosse una vespa n ma poi guardando il libretti mi sono accorto appunto di avere tra le mani una pk....Ora posso riportarla tranquillamente a pk cambiando questi pezzi???? appena posso metto delle foto...grazie angelo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 09:35 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:35 ultimca cosa nel telaio rimane solo l'impianto elettrico....è la prima volta che restauro una vespa in toto e ho paura che se levo tutti i fili poi non ricordo più come vanno messi...per rimetterli è facile cioè intuitivo???? :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 dicembre 2009 - 09:46 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:46 cioa a tutti prima di tutto complimenti le la vespa,è messa molto bene.In questi giorni sto facendo lo stesso lavoro e a proposito vorrei chiedere qualche info.Da libretto la vespa è un pk 50 xl ma sono state fatte delle modifiche infatti presenta il parafango in plastica tipo hp nasello copri canna dello sterzo (hp) motore con fessura motorino avviamento(hp) plastica posteriore con relativo stop (hp) all'inizio pensavo fosse una vespa n ma poi guardando il libretti mi sono accorto appunto di avere tra le mani una pk....Ora posso riportarla tranquillamente a pk cambiando questi pezzi???? appena posso metto delle foto...grazie angelo.... anche io ho un pk 50 xl....e ho la fessura per il motorino d'avviamento! qualche dubbio forse puoi risolverlo qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/12709-al-cuor-non-si-comanda.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 10:51 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 10:51 anche io ho un pk 50 xl....e ho la fessura per il motorino d'avviamento!qualche dubbio forse puoi risolverlo qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/12709-al-cuor-non-si-comanda.html ok quindi alla fine hai levato la plastica e montato lo stop vecchio tipo....io penso che lascio tutto cosi perche la plastica è buona lo stop anche e poi ho una sella adatta per quella plastica.....per il parafando io adesso ho quello di plastica ma rotto in caso posso mettere quello di ferro???ultima cosa non ho ancora levato l'impianto elettrico per paura di non saperlo rimontare infatti volevo chiederti se è facile poi rimontarlo grazie angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 dicembre 2009 - 11:04 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 11:04 io ho il parafango in ferro...era tutto storto e ammaccato ma è stato rimesso in quadro! Io non l'ho tolto l'impianto elettrico, quindi non saprei dirti, ma non mi pare una cosa complicata! poi cosa intendi fare? sabbiarla o cosa? se la sabbi forse è utile toglierlo l'impianto elettrico altrimenti non serve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malu Inviato 28 dicembre 2009 - 12:32 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:32 io ho il parafango in ferro...era tutto storto e ammaccato ma è stato rimesso in quadro!Io non l'ho tolto l'impianto elettrico, quindi non saprei dirti, ma non mi pare una cosa complicata! poi cosa intendi fare? sabbiarla o cosa? se la sabbi forse è utile toglierlo l'impianto elettrico altrimenti non serve! io ho tolto tutto l'impianto elettrico per avere maggiore facilità nella pulizia ma sopratutto nella riverniciatura, in effetti pure io avevo la stessa paura, poi mi sono accorto che ogni filo ha colori diversi, ho fatto delle foto prima di smontarlo, come una specie di promemoria, mi auguro poi di riuscire a rimontarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malu Inviato 28 dicembre 2009 - 12:34 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:34 ultimca cosa nel telaio rimane solo l'impianto elettrico....è la prima volta che restauro una vespa in toto e ho paura che se levo tutti i fili poi non ricordo più come vanno messi...per rimetterli è facile cioè intuitivo???? :azz: prova a fare come me, ho fatto delle foto in cui si vedono bene i colori dei fili e come vanno messi, il tutto come promemoria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 13:22 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:22 boooooooooo con ste pk è un vero casino la mia sembra un vespa n,ha tutto della n anche il motore con la sede per il motorino ma non ha un impianto elettrico per utilizzarlo....bo le cose sono due ho cambio lo stop e il parafango e cosi diventa anche piu bella o lascio tutto cosi....oggi vado da uno che ha un sacco di ricambi per vespe vediamo che prezzi mi spara.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 dicembre 2009 - 13:24 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:24 la pk 50 xl aveva la predispozione per l'accensione elettrica eh....pulsantino sotto il semi-manubrio, e buco sul carter per il motorino, quindi non ti spaventare è tutto normale eh! poi fai qualche foto cosi ci regoliamo meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 dicembre 2009 - 13:27 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:27 per i tuoi dubbi sulle differenze......leggi qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17710-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 13:27 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:27 oggi appena posso faccio le foto ma cmq non credo che sia nata con il motorino anche perchè non è predisposta per avere la batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 28 dicembre 2009 - 13:31 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:31 oggi appena posso faccio le foto ma cmq non credo che sia nata con il motorino anche perchè non è predisposta per avere la batteria... mmm neanche la mia, ma avevi la possibilità cmq per avere l'avviamento elettrico! dalla serie...puoi farlo, ma come so caxxi tuoi! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 14:28 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:28 boooooooooooo.....gaurda questa vespa mi è stata regalata quindi non so cosa abbia visto in questi anni....certo il motorino per l'avviamento è comodo ma dovrei cambiare il regolatore di tensione con uno a 5 poli ,comprare il supporto batteria e cercare un posto per il pulsantino .....ancora devo capire che vespa ho tra le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 dicembre 2009 - 14:49 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:49 cmq la sigla del telaio è v5x3t del 1985 e quin non ci piove ma controllando nei post dovrebbe avere parafango in gerrro e niente plastica dietro nello stop... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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