Vespista90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:10 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:10 Salve a tutti dovrei elaborare il mio motore di riserva di base è un motore 150cc a che volevo configurare così - Dr 177 - Corona 65 Denti - Carburatore Si 24-24 H prelevato dal 200 - Marmitta Sitoplus - Albero Mazzucchelli Anticipato - Frizione 8 molle con pignone da 22 Avrei 2 perplessità: Il Dr ce la fà a tirare la 22/65? C'è qualche problema ad ingranare il Pignone 22 su Corona 65? Dovrei lambire i 120kmh (ruote 110/80-10) vi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:29 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:29 le tue paure sono fondate perchè il Dr solitamente si monta con la 22/68.. la 22/65 e fattibbilissima come accoppiata ma non la tirerebbe!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:38 le tue paure sono fondate perchè il Dr solitamente si monta con la 22/68.. la 22/65 e fattibbilissima come accoppiata ma non la tirerebbe!! la 22/68 però potrebbe essere corta visto che la monto con soddisfazione sul 150originale 22/65 potrebbe farcela io vorrei una 4° da viaggio bella lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:41 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:41 fai tu.. io parlo per sentito dire... non ho mai avuto un dr! magari senti altri consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:41 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:41 fai tu.. io parlo per sentito dire... non ho mai avuto un dr! magari senti altri consigli!! più del 150piaggio dovrebbe andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:44 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:44 sicuramente!! c' è chi gli ha fatto tirare la 23/64 ma quella è un altra storia..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:46 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:46 sicuramente!! c' è chi gli ha fatto tirare la 23/64 ma quella è un altra storia..!! senza toccare le fasi non ci credo nemmeno se la monto io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:48 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:48 guarda non ricordo se chi l' ha fatto ha toccato le fasi ma mi sembra proprio di no...!! se legge magari ti spiega lui come ha fatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:50 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:50 guarda non ricordo se chi l' ha fatto ha toccato le fasi ma mi sembra proprio di no...!! se legge magari ti spiega lui come ha fatto!! secondo me sul Dr più di un 24 e albero anticipato non sò cosa si possa fare possiamo buttarci sul corsa lunga non è ciò che voglio fare...aspettiamo e sentiamo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 18 dicembre 2009 - 20:55 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 20:55 no no corsa 57!!! 24/24, padella e 23/64... la differenza la fà chi ci mette le mani... ovvero il GT non era sicuramente di serie... la fasatura di aspirazione neanche... insomma non ricordo i particolari.. ma andava praticamente quanto un polini!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 19 dicembre 2009 - 09:09 Autore Share Inviato 19 dicembre 2009 - 09:09 no no corsa 57!!! 24/24, padella e 23/64... la differenza la fà chi ci mette le mani... ovvero il GT non era sicuramente di serie... la fasatura di aspirazione neanche... insomma non ricordo i particolari.. ma andava praticamente quanto un polini!! Sono capace anche io a mandarlo forte, ma non solo il Dr qualsiasi cilindro può essere migliorato Quattrini compreso...secondo me si otterrebbe già qualche cavallo di più montando il Pistone Polini, parlo per assurdo perchè non ho mai visto ne un 177Dr ne un 177Polini è possibile che i travasi non funzionino:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 19 dicembre 2009 - 11:06 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 11:06 Sono capace anche io a mandarlo forte, ma non solo il Dr qualsiasi cilindro può essere migliorato Quattrini compreso...secondo me si otterrebbe già qualche cavallo di più montando il Pistone Polini, parlo per assurdo perchè non ho mai visto ne un 177Dr ne un 177Polini è possibile che i travasi non funzionino:mrgreen: sia chiaro.. non metto in dubbio le tue capacità! se ce la fai fallo..!! buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 19 dicembre 2009 - 12:09 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 12:09 Secondo me puoi mettere la 65DRT fa gli stessi giri della piaggio ma essendo + grande fa meno forza di leva, secondo il mio parere e come una carrucula + grande che ti leva la fatica, ha quasi la stessa grandezza della 68 però funziona come la 65. Innanzitutto il pignone ti lavora meglio e non di punte come la 65 piaggio, poi se un giorno vuoi mettere il pignone 21 ci sta bene anche quello 21-65 e come avere 22-68 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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