Alext5 Inviato 20 dicembre 2009 - 19:44 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 19:44 Non ho una passione in particolare, a parte la passione "base" per la vespa, ne ho diverse e le alterno. In questo periodo il tiro a segno con carabina ad aria compressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 dicembre 2009 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2009 - 19:54 Dal mio avatar () si dovrebbe comprendere che un po' ci capisco di tutte le cose "che hanno un motore". Mi piacerebbe dedicare più tempo al nuoto, il mio sport preferito, ma gli impegni professionali sono sempre pieni di imprevisti, e non riesco facilmente a farmi dei programmi precisi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 dicembre 2009 - 21:07 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 21:07 Dal mio avatar () si dovrebbe comprendere che un po' ci capisco di tutte le cose "che hanno un motore". Mi piacerebbe dedicare più tempo al nuoto, il mio sport preferito, ma gli impegni professionali sono sempre pieni di imprevisti, e non riesco facilmente a farmi dei programmi precisi... Ti ho visto nuotare e gia allora ti feci i complimenti :applauso: Tornando IT,confesso il mio vero amore...il MARE,inteso come navigazione tant'e' che 9 anni fa conseguii l'abilitazione senza limiti atta al comando d'imbarcazioni fino a 24mt.Il viaggio piu' bello,che non cambierei con nessuno di quelli fatti sulla terraferma,e' stato fatto con una barca a motore di 10mt da Livorno fino in Calabria....meraviglioso...non sarei mai voluto scendere:testate: Per una 15ina d'anni ho fatto bicicletta,partecipando anche a gare amat:Lol_5:oriali.Da sempre bricoleur e nel corso degli anni ho acquistato tutta l'attrezzatura per la mia falegnameria...non l'avessi mai fatto :testate::testate::mogli: Mi fermo qui se no vi annoio :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 20 dicembre 2009 - 21:35 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 21:35 Anch'io alterno la Vespa con la mia passione più grande: la Vela. C'è qualcosa di magico nel riuscire a far funzionare un insieme complesso come una barca che si muove utilizzando solo vento per forza motrice, forza muscolare per le regolazioni e intelligenza per coordinare tutto. Poi è affascinante essere su un mezzo che ha le sue radici nel passato e che si è evoluto nel tempo un pò come la Vespa. Ciao a Tutti e BUONE FESTE Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 20 dicembre 2009 - 22:12 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 22:12 Allora... a parte la Vespa e il fratellone Ape, altre passioni sono la musica, il collezionismo, la caccia. La musica sono un trombettista, suono da 6 anni, partii da quando ero un ragazzetto di 9 anni. A giugno spero di passare gli esami del conservatorio... Il collezionismo è un'"arte" che ho conosciuto da poco; colleziono da scooter e mezzi d'epoca - per quel poco che posso...- e modellini vari, tra cui spiccano Fiat e Ferrari. Al momento possiedo circa 98 modellini Fiat e 25 Ferrari. Inoltre mi dedico al "restauro/tuning" di modellini distrutti da me quando ero piccolo La caccia... ne vorrei praticare due tipi. Uno che spero a 18 anni, con il sovrapposto che mio padre mi darà. Il secondo è sempre a quell'età, con il canna lunga che mi ha dato mi mà. :mrgreen: Ciao gente!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 dicembre 2009 - 23:20 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2009 - 23:20 Ti ho visto nuotare e gia allora ti feci i complimenti :applauso: :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 dicembre 2009 - 00:43 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 00:43 Collezioni : targhe automobilistiche e motociclistiche in ferro lattine di birra di 500 cl o superiori fumetti : Tex Willer ( ho iniziato ad acquistarlo dal numero 276 , adesso siamo al 590 , e' un mensile , fate voi il conto degli anni ... ) e Mister No ( serie terminata , possiedo tutti i volumi , in condizioni da edicola ) Bricolage : mi piace "assemblare" di tutto , me la cavo con il legno ed il ferro , il mio divertimento sta nel recuperare il piu' possibile , magari adattando oggetti che in origine avevano una destinazione di tuttaltro genere . Il mio ultimo lavoro e' il tavolo da lavoro che vedete : ho preso un tavolaccio di una vecchia fabbrica , l'ho interamente smontato , modificato adattandolo alle dimensioni dei mobiletti e riassemblato , rinforzando tutte le giunture internamente ed esternamente con flange in metallo . Il piano in legno era rovinato , l' ho sostituito e ci ho ho steso sopra una lamiera , recuperata da una canalizzazione per condizionamento di una fabbrica , per proteggerlo e tenerlo pulito Anche i mobiletti sono recuperati , erano quelli anni 50/60 usati per la bombola del gas da un lato e gli scaffali dall' altro , con il piano in marmo . Anche questi smontati , sostituite le parti rovinate , messi nuovi scaffali e riverniciati , sempre con legno di recupero . Il tutto all' insegna della maggior compattezza possibile , cercando di utilizzare ogni centimetro disponibile Spesa totale : esclusa la morsa e le cassettine portaminuterie , meno di 25 Euro , tra vernice , impregnante , viti e chiodi . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 09:34 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 09:34 Collezioni : targhe automobilistiche e motociclistiche in ferro lattine di birra di 500 cl o superiori fumetti : Tex Willer ( ho iniziato ad acquistarlo dal numero 276 , adesso siamo al 590 , e' un mensile , fate voi il conto degli anni ... ) e Mister No ( serie terminata , possiedo tutti i volumi , in condizioni da edicola ) Bricolage : mi piace "assemblare" di tutto , me la cavo con il legno ed il ferro , il mio divertimento sta nel recuperare il piu' possibile , magari adattando oggetti che in origine avevano una destinazione di tuttaltro genere . Il mio ultimo lavoro e' il tavolo da lavoro che vedete : ho preso un tavolaccio di una vecchia fabbrica , l'ho interamente smontato , modificato adattandolo alle dimensioni dei mobiletti e riassemblato , rinforzando tutte le giunture internamente ed esternamente con flange in metallo . Il piano in legno era rovinato , l' ho sostituito e ci ho ho steso sopra una lamiera , recuperata da una canalizzazione per condizionamento di una fabbrica , per proteggerlo e tenerlo pulito Anche i mobiletti sono recuperati , erano quelli anni 50/60 usati per la bombola del gas da un lato e gli scaffali dall' altro , con il piano in marmo . Anche questi smontati , sostituite le parti rovinate , messi nuovi scaffali e riverniciati , sempre con legno di recupero . Il tutto all' insegna della maggior compattezza possibile , cercando di utilizzare ogni centimetro disponibile Spesa totale : esclusa la morsa e le cassettine portaminuterie , meno di 25 Euro , tra vernice , impregnante , viti e chiodi . Ciao Guabix Trovalo un tavolo del genere a meno di 25€... complimenti :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 21 dicembre 2009 - 10:09 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:09 io ne avrei da elencare per qualche pagina.. meglio se sto sulle odierne.. -Moto d'epoca -Trattori d'epoca -"Cose" d'epoca tutto quello che a almeno 40 anni o giù di li.. per esempio, stampe, pubblicità, oggetti.. -Orologi Vintage -Fotografia.. Con la mia fidata Sigma SD14 -Snowboard.. quando posso.. i passato c'è stato anche Biliardo, Softair.. non sò se è una passione.. è più un servizio.. però sono un educatore degli adolescenti in Oratorio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 dicembre 2009 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:34 non sò se è una passione.. è più un servizio.. però sono un educatore degli adolescenti in Oratorio.. Mal comune, mezzo gaudio... Anche se io non mi dedico solo ai ragazzi, ma anche a tutte le altre fasce d'età... ;-) Un servizio fatto con passione e una passione coltivata con spirito di servizio sono la cosa perfetta: posso dire che siamo fortunati!!! :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 10:58 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:58 io ne avrei da elencare per qualche pagina.. meglio se sto sulle odierne.. -Moto d'epoca -Trattori d'epoca -"Cose" d'epoca tutto quello che a almeno 40 anni o giù di li.. per esempio, stampe, pubblicità, oggetti.. -Orologi Vintage -Fotografia.. Con la mia fidata Sigma SD14 -Snowboard.. quando posso.. i passato c'è stato anche Biliardo, Softair.. non sò se è una passione.. è più un servizio.. però sono un educatore degli adolescenti in Oratorio.. Se capiti da noi trovi di tutto... escluso un mezzo o due, mi sembra che tutti gli altri sono sotto gli anni 80... CaT D9, Fiat 550, Fiat 650, Fiat 684N, Camb BF 300, FiatAgri 115-90, Lugli anni '20, Lamborghini, Fiat Allis Fl4, Fiat Allis Ad 18... se non ho sbagliato i nomi... questi sono solo quelli che mi ricordo, ce n'è molti altri... ah, il Tigrotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin180 Inviato 21 dicembre 2009 - 11:00 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 11:00 due molto simili mountain bike e tanto tantissimo motocross 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 21 dicembre 2009 - 13:02 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 13:02 Nella lista delle mie passioni in parte alla vespa ci sono i rettili.. Per un po' ho tenuto lacerte nel terrario da me costruito, ora posso definirmi il padre affidatario di una stupenda gecka leopardina di due anni circa.. passo interi pomeriggi a guardarla nei suoi spostamenti e vi assicuro sia molto affscinante. ...altra passione gli accendini..ora ho appena finito di costruire un quadretto per mettere gli Smoking..ma ne collezziono di tutti i tipi.. In fine, non da meno, il mitico Dylan Dog mi tiene compagnia con i suoi albi dei quali un po' alla volta sto cercando di raccimolare tutti.. Buenos, ora vi ho svelato tutte le mie passioni..ma sono una di quelle persone che spesso si fa coinvolgere da novità e forse queste tre sono le uniche che ho sempre avuto.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formichino Inviato 21 dicembre 2009 - 13:20 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 13:20 passioni e hobby oltre alle vespa e alle moto d'epoca??? le auto sportive e da corsa degli anni cinquanta e usarle nelle gare di regolarità ; la gnocca che non guasta mai come passione e la lettura di libri:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 dicembre 2009 - 21:31 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 21:31 fumetti : Tex Willer ( ho iniziato ad acquistarlo dal numero 276 , adesso siamo al 590 , e' un mensile , fate voi il conto degli anni ... ) Ciao Guabix Ti prende un colpo se ti dico ke il mio collega li ha tutti pure il numero 1?!?!?! Nella lista delle mie passioni in parte alla vespa ci sono i rettili.. Per un po' ho tenuto lacerte nel terrario da me costruito, ora posso definirmi il padre affidatario di una stupenda gecka leopardina di due anni circa.. passo interi pomeriggi a guardarla nei suoi spostamenti e vi assicuro sia molto affscinante. Fino allo scorso Natale avevo 2 pitoni reali, poi erano diventati 1,60 m il piccolo e 1,74 il grande e così li ho dati ad un alevatore..Posso ben capirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 dicembre 2009 - 22:36 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 22:36 Ti prende un colpo se ti dico ke il mio collega li ha tutti pure il numero 1?!?!?! Avere la collezione completa e' relativamente facile , io ce l'ho da anni . Infinitamente piu' difficile e' averla completa con prime edizioni ... Del numero 1 ne sono state stampate negli anni decine di ristampe , per non parlare delle "nuove" ristampe con copertina plastificata . Ci sono delle guide apposite , anche online , per riconoscere le prime edizioni . TINO SIMONETTI La prima edizione del numero 1 ha prezzo 200 Lire , spillata , non censurata , aut 478 , senza data , pagine non numerate , etc . Ci sono molte edizioni successive che differiscono solo per piccoli particolari , per cui per riconoscerle bisogna essere veri appassionati . Vale qualche migliaia di Euro . Se il tuo collega li ha tutto originali prima edizione ha un capitale in casa ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 dicembre 2009 - 22:41 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 22:41 Ti prende un colpo se ti dico ke il mio collega li ha tutti pure il numero 1?!?!?! Se il tuo collega li ha tutto originali prima edizione ha un capitale in casa ... Ciao Guabix No, non in casa, lui ha la mansarda, con le sue vetrinette, chiuse con lucchetto e intoccabili e si...E' davvero malato di tex...Uno ke spende 100€ x un numero (nn ricordo quale) solo x' il suo aveva una pagina leggermente strappata...E poi chiamano noi matti x la Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo112 Inviato 21 dicembre 2009 - 22:52 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 22:52 io di passioni ne avrei tantissime , non mi basterebbe neanche la memoria del pc . comunque la vespa e la mia ducatona mi basta per sfogarmi w la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 dicembre 2009 - 23:25 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 23:25 No, non in casa, lui ha la mansarda, con le sue vetrinette, chiuse con lucchetto e intoccabili e si...E' davvero malato di tex...Uno ke spende 100€ x un numero (nn ricordo quale) solo x' il suo aveva una pagina leggermente strappata...E poi chiamano noi matti x la Vespa... le quotazioni per certi "pezzi" sono molto alte ( ad esempio per gli 1/24 , parlane al tuo collega e vedrai che cifre raggiungono sul mercato ... ) , 100 Euro non sono certo per un volume particolarmente raro ... Io qualche anno fa ho venduto su Ebay un libro di Tex abbastanza raro ma non "anziano" , asta conlusa a 360 Euro abbondanti ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 24 dicembre 2009 - 12:52 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 12:52 tra poco si va a sciare a cavalese 20 giorni sulla neve!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matpaz Inviato 28 dicembre 2009 - 18:45 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 18:45 Oggi di passioni puoi averne davvero tante, anzi bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo dalle novità perchè altrimenti ci si perde! (della serie poco ma buono..) Io adoro la musica e suono il sax contralto e se riesco quest'anno mi riprometto di mettere davvero a posto la mia Vespa 50 R! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 dicembre 2009 - 20:26 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 20:26 Oggi di passioni puoi averne davvero tante, anzi bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo dalle novità perchè altrimenti ci si perde! (della serie poco ma buono..) Io adoro la musica e suono il sax contralto e se riesco quest'anno mi riprometto di mettere davvero a posto la mia Vespa 50 R! Oooh un altro musicista!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 dicembre 2009 - 21:02 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 21:02 Oggi di passioni puoi averne davvero tante, anzi bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo dalle novità perchè altrimenti ci si perde! (della serie poco ma buono..) Io adoro la musica e suono il sax contralto e se riesco quest'anno mi riprometto di mettere davvero a posto la mia Vespa 50 R! :applauso::applauso: Il mio strumento preferito :mavieni::mavieni::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:25 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:25 Mi piace viaggiare, soprattutto quando si tratta di viaggi culturali in città da scoprire, amo la storia, faccio parte di un gruppo storico di rievocazione con costumi del XVIII secolo, studio e pratico il canto lirico :mrgreen: E naturalmente mi prendo cura del mio aMMMMore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:30 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:30 io prima suonavo il piano...era l'unica cosa oltre alle tirate in vespa ke riusciva a farmi sfogare.....poi però x un saggio andato male ho smesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts