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Come posizionare le guaine nello sterzo


tomma
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Vespa P125X '81 VNX1T

 

Ho un problema, dopo aver montato tutte le guaine e impianto elettrico mi sono accorto che l'acceleratore si bloccava perché era posizionata male la guaine nel sotto sterzo, preso da un attacco d'ira (forse lavorare a 10° non è il massimo :roll: ) ho sventrato impianto e guaine. Vi chiedo gentilmente se qualcuno può pubblicare qualche foto in cui si veda bene come posizionare le guine nel sotto sterzo. Devo capire soprattutto come devono essere incastrate le guine (se devono essere incastrate) nelle parti in plasica come il n°17 in figura allegata.

Esplosi (trascinato).pdf

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Si hai capito bene: devo capire come mettere le guaine nel in sede nello sterzo. Purtroppo la mia vespa è una large frame (PX) quindi lo sterzo è diverso. Grazie delle foto comunque :mrgreen: .

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@ FLSTN

Si intendo proprio quelle parti in plastica: il terminale della guaina dovrebbe incastrarcisi dentro? Perché come avevo montato io la guauina non rimaneva bloccata e scivolava verso il basso, il filo faceva una curva fuori dalla guaina e quindi non scorreva bene.

Grazie delle foto

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@ FLSTN

Si intendo proprio quelle parti in plastica: il terminale della guaina dovrebbe incastrarcisi dentro? Perché come avevo montato io la guauina non rimaneva bloccata e scivolava verso il basso, il filo faceva una curva fuori dalla guaina e quindi non scorreva bene.

Grazie delle foto

quelle parti in plastica vanno ad incastrarsi nel manubrio, vedi freccia,la guaina deve andare a "pacco" con il suddetto, non capisco come faccia a scivolare..forse troppo corta la guaina?magari qualcuno ne sa più di me visto che io devo ancora rimontare:roll:ciao

DSC01918pro.jpg

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  • 1 month later...

Rieccomi! Allora ho risistemato guaine e impianto elettrico, ora l'acceleratore non si blocca più, cioè se muovo la manopola del gas il filo scorre senza intoppi. Il problema è che se non muovo io la manopola verso l'alto questa non decelera, come se la molla della ghigliottina del carburo non riuscisse a far girare la manopola. Ora anche se ho visto che in alcuni modelli large frame si usa mettere una molla (http://www.scooterhelp.com/tips/body/fork.bearing3.jpg), nelle foto che ho fatto durante lo smontaggio non c'era nessuna molla ed inoltre il mio ricambista mi ha detto che secondo il catalogo del mio modello la molla va solo sulle vespe per il mercato scandinavo!

Ora volevo capire quale può essere il problema: la guaina posizionata ancora male oppure un problema di manopola?

 

O.T. Qualcuno ha per caso una foto del morsetto che stringe il cavo del freno anteriore alla leva delle ganasce ?

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Mi auto rispondo, ho scoperto che nelle vespe fino al modello PX (il mio è P125X quindi anteriore giusto?) la manopola dell'acceleratore non ritorna al minimo da sola ma va accompagnata. Scusate per la domanda idiota ma ormai è passato così tanto tempo da quando l'ho smontata che non mi ricordo neanche come era guidarla :testate: .

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