PciccioX Inviato Dicembre 20, 2009 Inviato Dicembre 20, 2009 Il fatto che la collocazione del carburatore più in alto rispetto al motore 2T costringe per la forza di gravità e i vasi comunicanti a piazzare più in alto anche il rubinetto della benzina, e quindi di conseguenza il fondo del serbatoio stesso! Avrebbero potuto inventarsi un serbatoio di plastica dalla forma adatta a poter sfruttare tuti gli spazi possibili, ma si avrebbe avuta la complicazione inutile del dover montare una pompa per la benzina, che "cozza" con la semplicità progettuale e sarebbe una cosa contraddittoria. intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio? 0 Cita
salvba Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Miiiiiiiiiiii, talè cu c'è!!!Unna fusti??? ...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia... niè cucì a tampasiari a Torino...ma sono fatto lagniuso quindi scrivo meno...(dirai, per fortuna) ti devo ancora mandare un cd.... cmq a me la 4T lml..non mi fà ancora impazzire:boxing: in realtà la bombatura recupera il fatto che il filtro toglie spazio al serbatoio....quindi la capacità è addirittura ridotta 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 ...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia... Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! Unna t'innisti, va meglio? 0 Cita
Vespista90 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio? Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Efettivamente la zona posteriore, una volta tolte le pance sembra un po "posticcia". Spero che all'interno ci sia un po di sostanza. Ciao, Vol. 0 Cita
Vesponauta Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più Esatto, come fu per la Vespa Rally! 0 Cita
Vesponauta Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Meglio quello che la fine definitiva del PX... 0 Cita
gigi7211 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Vista anch'io dal vivo sabato da un concessionario, sembrerebbe ben fatta, Un particolare davvero trascurabile e che e' priva di copriruota di scorta. Comunque se avessi un po di soldi da parte la comprerei dato anche il costo, comprensivo di rottamazione, davvero appetibile (solo 2300 euro). :ciao: 0 Cita
paki.r Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 beh ragazzi... che dire...l'evoluzione....il rimodernarsi! tra i mali, meglio innovazione tecnica con una lml che con un vespafrullo, tra i due meglio il secondo almeno assomiglia più alle nostre vespe! E poi ancora nessuno l'ha provata qui o sbaglio? magari, si gode letteralmente su un mezzo cosi, e corriamo tutti a comprarcela! Ricordiamo sempre i prezzi del mercato in giro, contro i poco sopra 2800€ di questa eh! complimenti allo zio, per il reportage fotografico degno di rivista specializata! 0 Cita
Stefano1964 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Eh, troppi tubi... Effettivamente a guardare le foto non se ne ricava una buona impressione, tutte quelle tubazioni intorno al motore, sanno un po' di posticcio. Anche il fatto che abbiano affettato il telaio in quel modo fa venire dubbi sulla solidità e rigidità dello stesso. Saranno solo impressioni, avremo modo di giudicare meglio. Certo che se davvero il 150 raggiungesse i 100 all'ora effettivi, sarebbe un bel passo avanti, soprattutto se anche i consumi dichiarati si rivelassero veritieri. Affrontare una trasferta potendo andare ugli 85/90 effettivi, percorrendo 40/45 km al litro... Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... 0 Cita
signorhood Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Eh, troppi tubi... Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... 3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-) Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente? 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 La Bajaj 4T è uscita di produzione a fine 2005 dopo 7 anni di produzione; direttive governative hanno indirizzato la produzione Bajaj sulle motoleggere di piccola cilindrata (180-220cc), lasciando solo un piccolo frullino nel settore scooter. Direttive, pare, volte ad aiutare la LML che all'epoca era alle porte di un pesante crack finanziario, risollevata poi dal governo stesso. Bizzarra la gestione di queste cose in India, per certi versi.. Comunque il forum sulle Bajaj 4T negli USA è popolato di utenti molto soddisfatti, la difettosità del mezzo sembra molto bassa. Al di là dell'estetica che può piacere o meno, l'interpretazione Bajaj dell'evoluzione della specie era molto più coerente, con un telaio completamente ridisegnato nella parte posteriore per ospitare il blocco 4T. Quindi la scocca restava portante, pur avendo un massiccio airbox sotto al serbatoio, con tanto di filtro a cartuccia (tipo Cosa) accessibile dal cofano sinistro. Personalmente preferivo la Bajaj.. Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa. Un motore simile a quello della Chetak equipaggia i motocarri RE-FE.. Attualmente in vendita in tre varianti di motore (2T, 4T e diesel) e due di carrozzeria (farobasso "RE" e tipo Ape P "FE"). 0 Cita
Stefano1964 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-) Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente? Tre, quattro anni? Magari, vorrebbe dire raggiungere i 120/130.000 km... Non credo arriverà a tanto. E a quel punto la LML 4t, o sarà affinata e migliorata, o sarà sparita, nel primo caso potrò acquistarla tranquillamente... 0 Cita
Stefano1964 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa. Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. 0 Cita
Blackadder93 Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :risata: Ecco, mi sono schierato . Scherzo ovviamente 0 Cita
Vesponauta Inviato Dicembre 21, 2009 Inviato Dicembre 21, 2009 Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :risata:Ecco, mi sono schierato . Ogni scarrafone (scritto minuscolo) è bello a mamma sua... 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! Unna t'innisti, va meglio? E quà sbagli... E' UNNI t'inni isti?? Ritornando alla 4t.... Bhe, non mi entusiasma anche a me... Aspettiamo un riscontro sulla potenza/velocità 4t vs 2t 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 Ogni scarrafone (scritto minuscolo) è bello a mamma sua... :risata: :risata: Perchè scritto in maiuscolo si ha un abuso di diritti su qualcosa???? :risata: 0 Cita
Vespista90 Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! Certo è bello sognare ma quì siamo in un' altra dimensione cioè magari però non ci credo:mrgreen: 0 Cita
vader.t7 Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 Il minivideo del minigiro YouTube - Star 4 Tempi Zio, con quella cicca in bocca e in sella al destriero di metallo sembri uscito da uno Spaghetti Western :mavieni: 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 Tre sensazioni: 1- che strano guardare il motore di una vespa e vedere cosa c'è dall'altra parte! 2- il motore mi pare complicato assai. 3- sembra che il motore arrivi troppo in basso. Come si comporterà nelle pieghe? Ciao, Gino 0 Cita
GustaV Inviato Dicembre 22, 2009 Inviato Dicembre 22, 2009 Muoio dalla curiosità di poterla vedere dal vivo... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.