Vai al contenuto



Sgub...Star 4 Tempi


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Il fatto che la collocazione del carburatore più in alto rispetto al motore 2T costringe per la forza di gravità e i vasi comunicanti a piazzare più in alto anche il rubinetto della benzina, e quindi di conseguenza il fondo del serbatoio stesso! ;-)

 

Avrebbero potuto inventarsi un serbatoio di plastica dalla forma adatta a poter sfruttare tuti gli spazi possibili, ma si avrebbe avuta la complicazione inutile del dover montare una pompa per la benzina, che "cozza" con la semplicità progettuale e sarebbe una cosa contraddittoria.

 

 

intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Miiiiiiiiiiii, talè cu c'è!!!:mrgreen:

Unna fusti??? :mah:

 

 

...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia...:mrgreen:

 

niè cucì a tampasiari a Torino...ma sono fatto lagniuso quindi scrivo meno...(dirai, per fortuna) ti devo ancora mandare un cd....:oops:

 

 

cmq a me la 4T lml..non mi fà ancora impazzire:boxing:

in realtà la bombatura recupera il fatto che il filtro toglie spazio al serbatoio....quindi la capacità è addirittura ridotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia...

Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. :mrgreen:

E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! :roll::oops:

Unna t'innisti, va meglio? :mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio?:mah:

 

Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto :cry::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto :cry::rabbia:

 

Efettivamente la zona posteriore, una volta tolte le pance sembra un po "posticcia". Spero che all'interno ci sia un po di sostanza.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più

 

Esatto, come fu per la Vespa Rally! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto :cry::rabbia:

 

Meglio quello che la fine definitiva del PX... ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anch'io dal vivo sabato da un concessionario, sembrerebbe ben fatta,

 

Un particolare davvero trascurabile e che e' priva di copriruota di scorta.

 

Comunque se avessi un po di soldi da parte la comprerei dato anche il costo, comprensivo di rottamazione, davvero appetibile (solo 2300 euro).

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi... che dire...l'evoluzione....il rimodernarsi!

 

tra i mali, meglio innovazione tecnica con una lml che con un vespafrullo, tra i due meglio il secondo almeno assomiglia più alle nostre vespe!

 

E poi ancora nessuno l'ha provata qui o sbaglio? magari, si gode letteralmente su un mezzo cosi, e corriamo tutti a comprarcela!

Ricordiamo sempre i prezzi del mercato in giro, contro i poco sopra 2800€ di questa eh!

 

 

complimenti allo zio, per il reportage fotografico degno di rivista specializata!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto :cry::rabbia:

 

Eh, troppi tubi... :-)

 

Effettivamente a guardare le foto non se ne ricava una buona impressione, tutte quelle tubazioni intorno al motore, sanno un po' di posticcio. Anche il fatto che abbiano affettato il telaio in quel modo fa venire dubbi sulla solidità e rigidità dello stesso. Saranno solo impressioni, avremo modo di giudicare meglio.

 

Certo che se davvero il 150 raggiungesse i 100 all'ora effettivi, sarebbe un bel passo avanti, soprattutto se anche i consumi dichiarati si rivelassero veritieri. Affrontare una trasferta potendo andare ugli 85/90 effettivi, percorrendo 40/45 km al litro...

 

Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, troppi tubi... :-)

 

Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... :mrgreen:

 

3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-):Lol_5:

 

 

Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Bajaj 4T è uscita di produzione a fine 2005 dopo 7 anni di produzione; direttive governative hanno indirizzato la produzione Bajaj sulle motoleggere di piccola cilindrata (180-220cc), lasciando solo un piccolo frullino nel settore scooter. Direttive, pare, volte ad aiutare la LML che all'epoca era alle porte di un pesante crack finanziario, risollevata poi dal governo stesso.

Bizzarra la gestione di queste cose in India, per certi versi..

Comunque il forum sulle Bajaj 4T negli USA è popolato di utenti molto soddisfatti, la difettosità del mezzo sembra molto bassa. Al di là dell'estetica che può piacere o meno, l'interpretazione Bajaj dell'evoluzione della specie era molto più coerente, con un telaio completamente ridisegnato nella parte posteriore per ospitare il blocco 4T. Quindi la scocca restava portante, pur avendo un massiccio airbox sotto al serbatoio, con tanto di filtro a cartuccia (tipo Cosa) accessibile dal cofano sinistro.

Personalmente preferivo la Bajaj..

Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa.

Un motore simile a quello della Chetak equipaggia i motocarri RE-FE.. Attualmente in vendita in tre varianti di motore (2T, 4T e diesel) e due di carrozzeria (farobasso "RE" e tipo Ape P "FE").

Link al commento
Condividi su altri siti

3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-):Lol_5:

 

 

Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente?

 

Tre, quattro anni? Magari, vorrebbe dire raggiungere i 120/130.000 km... Non credo arriverà a tanto.

 

E a quel punto la LML 4t, o sarà affinata e migliorata, o sarà sparita, nel primo caso potrò acquistarla tranquillamente... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa.

 

Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. :risata1:

E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! :mrgreen:

 

Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :Lol_5::risata: :risata:

Ecco, mi sono schierato :mrgreen:.

 

 

 

 

Scherzo ovviamente :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :Lol_5::risata: :risata:

Ecco, mi sono schierato :mrgreen:.

 

Ogni scarrafone (scritto minuscolo) è bello a mamma sua... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. :mrgreen:

E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! :roll::oops:

Unna t'innisti, va meglio? :mrgreen::sbonk:

 

E quà sbagli... E' UNNI t'inni isti?? :mrgreen:

 

 

Ritornando alla 4t.... Bhe, non mi entusiasma anche a me... Aspettiamo un riscontro sulla potenza/velocità 4t vs 2t ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tre sensazioni:

1- che strano guardare il motore di una vespa e vedere cosa c'è dall'altra parte!

2- il motore mi pare complicato assai.

3- sembra che il motore arrivi troppo in basso. Come si comporterà nelle pieghe?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...