PciccioX Inviato 20 dicembre 2009 - 23:23 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 23:23 Il fatto che la collocazione del carburatore più in alto rispetto al motore 2T costringe per la forza di gravità e i vasi comunicanti a piazzare più in alto anche il rubinetto della benzina, e quindi di conseguenza il fondo del serbatoio stesso! Avrebbero potuto inventarsi un serbatoio di plastica dalla forma adatta a poter sfruttare tuti gli spazi possibili, ma si avrebbe avuta la complicazione inutile del dover montare una pompa per la benzina, che "cozza" con la semplicità progettuale e sarebbe una cosa contraddittoria. intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 dicembre 2009 - 01:43 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 01:43 Miiiiiiiiiiii, talè cu c'è!!!Unna fusti??? ...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia... niè cucì a tampasiari a Torino...ma sono fatto lagniuso quindi scrivo meno...(dirai, per fortuna) ti devo ancora mandare un cd.... cmq a me la 4T lml..non mi fà ancora impazzire:boxing: in realtà la bombatura recupera il fatto che il filtro toglie spazio al serbatoio....quindi la capacità è addirittura ridotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2009 - 05:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 05:56 ...mi sei caduto sull'unna fusti...che nemmeno io letteralmente saprei tradurre...ma con un pò di fantasia... Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! Unna t'innisti, va meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 21 dicembre 2009 - 08:20 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 08:20 intendevo dire...se si fa quella bombatura verso l'alto,su un serbatoio vespa,a quanto arriva la capacità del serbatoio? Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2009 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 09:50 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 dicembre 2009 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:02 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Efettivamente la zona posteriore, una volta tolte le pance sembra un po "posticcia". Spero che all'interno ci sia un po di sostanza. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 dicembre 2009 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:03 Probabilmente con una bombatura del genere su un serbatoio da 7 litri PX avremmo 1.5 - 2 litri di benzina in più Esatto, come fu per la Vespa Rally! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 dicembre 2009 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:03 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Meglio quello che la fine definitiva del PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 21 dicembre 2009 - 10:11 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:11 Vista anch'io dal vivo sabato da un concessionario, sembrerebbe ben fatta, Un particolare davvero trascurabile e che e' priva di copriruota di scorta. Comunque se avessi un po di soldi da parte la comprerei dato anche il costo, comprensivo di rottamazione, davvero appetibile (solo 2300 euro). :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 21 dicembre 2009 - 10:14 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 10:14 beh ragazzi... che dire...l'evoluzione....il rimodernarsi! tra i mali, meglio innovazione tecnica con una lml che con un vespafrullo, tra i due meglio il secondo almeno assomiglia più alle nostre vespe! E poi ancora nessuno l'ha provata qui o sbaglio? magari, si gode letteralmente su un mezzo cosi, e corriamo tutti a comprarcela! Ricordiamo sempre i prezzi del mercato in giro, contro i poco sopra 2800€ di questa eh! complimenti allo zio, per il reportage fotografico degno di rivista specializata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 21 dicembre 2009 - 15:10 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 15:10 A me non piace proprio il telaio "promiscuo"... Non lo accetto Eh, troppi tubi... Effettivamente a guardare le foto non se ne ricava una buona impressione, tutte quelle tubazioni intorno al motore, sanno un po' di posticcio. Anche il fatto che abbiano affettato il telaio in quel modo fa venire dubbi sulla solidità e rigidità dello stesso. Saranno solo impressioni, avremo modo di giudicare meglio. Certo che se davvero il 150 raggiungesse i 100 all'ora effettivi, sarebbe un bel passo avanti, soprattutto se anche i consumi dichiarati si rivelassero veritieri. Affrontare una trasferta potendo andare ugli 85/90 effettivi, percorrendo 40/45 km al litro... Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 21 dicembre 2009 - 15:51 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 15:51 Eh, troppi tubi... Devo dire che l'idea di prenderne una mi alletta, certo prima dovrò aspettare che "muoia" la granturismo, e di questo passo potrebbero passare ancora tanti tanti anni... 3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-) Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2009 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:05 La Bajaj 4T è uscita di produzione a fine 2005 dopo 7 anni di produzione; direttive governative hanno indirizzato la produzione Bajaj sulle motoleggere di piccola cilindrata (180-220cc), lasciando solo un piccolo frullino nel settore scooter. Direttive, pare, volte ad aiutare la LML che all'epoca era alle porte di un pesante crack finanziario, risollevata poi dal governo stesso. Bizzarra la gestione di queste cose in India, per certi versi.. Comunque il forum sulle Bajaj 4T negli USA è popolato di utenti molto soddisfatti, la difettosità del mezzo sembra molto bassa. Al di là dell'estetica che può piacere o meno, l'interpretazione Bajaj dell'evoluzione della specie era molto più coerente, con un telaio completamente ridisegnato nella parte posteriore per ospitare il blocco 4T. Quindi la scocca restava portante, pur avendo un massiccio airbox sotto al serbatoio, con tanto di filtro a cartuccia (tipo Cosa) accessibile dal cofano sinistro. Personalmente preferivo la Bajaj.. Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa. Un motore simile a quello della Chetak equipaggia i motocarri RE-FE.. Attualmente in vendita in tre varianti di motore (2T, 4T e diesel) e due di carrozzeria (farobasso "RE" e tipo Ape P "FE"). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 21 dicembre 2009 - 16:06 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:06 3, 4 ancora, poi ti diranno che converrà cambiarla invece di ripararla;-) Ps. Della BAJAJ 4t si sa niente? Tre, quattro anni? Magari, vorrebbe dire raggiungere i 120/130.000 km... Non credo arriverà a tanto. E a quel punto la LML 4t, o sarà affinata e migliorata, o sarà sparita, nel primo caso potrò acquistarla tranquillamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 21 dicembre 2009 - 16:09 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:09 Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa. Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 21 dicembre 2009 - 16:12 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:12 Chissà, l'eventuale successo della LML potrebbe convincere anche la Bajaj a tornare sui suoi passi, pensate che bello poter scegliere tra due soluzioni a 4 tempi. E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2009 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:40 E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :risata: Ecco, mi sono schierato . Scherzo ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 21 dicembre 2009 - 22:44 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 22:44 Bella! Bella! Bella! M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 dicembre 2009 - 23:06 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2009 - 23:06 Si sa che al mondo c'è chi guida la Bajaj e chi spinge la LML :risata:Ecco, mi sono schierato . Ogni scarrafone (scritto minuscolo) è bello a mamma sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 dicembre 2009 - 09:51 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 09:51 Probabilmente, sarà per la diversa collocazione geografica della Trinacria. E comunque, il mio siculo, lascia moooolto a desiderare! Unna t'innisti, va meglio? E quà sbagli... E' UNNI t'inni isti?? Ritornando alla 4t.... Bhe, non mi entusiasma anche a me... Aspettiamo un riscontro sulla potenza/velocità 4t vs 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 dicembre 2009 - 09:52 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 09:52 Ogni scarrafone (scritto minuscolo) è bello a mamma sua... :risata: :risata: Perchè scritto in maiuscolo si ha un abuso di diritti su qualcosa???? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 dicembre 2009 - 10:01 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 10:01 E pensate a quanto sarebbe surreale (ma bella) una rivalità tra LMListi e Bajajisti...come ai tempi Vespa vs Lambretta! Certo è bello sognare ma quì siamo in un' altra dimensione cioè magari però non ci credo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 dicembre 2009 - 10:22 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 10:22 Il minivideo del minigiro YouTube - Star 4 Tempi Zio, con quella cicca in bocca e in sella al destriero di metallo sembri uscito da uno Spaghetti Western :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 dicembre 2009 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 10:31 Tre sensazioni: 1- che strano guardare il motore di una vespa e vedere cosa c'è dall'altra parte! 2- il motore mi pare complicato assai. 3- sembra che il motore arrivi troppo in basso. Come si comporterà nelle pieghe? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 dicembre 2009 - 10:36 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 10:36 Muoio dalla curiosità di poterla vedere dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.