anonimus Inviato 7 giugno 2008 - 17:08 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:08 ad ogni modo nel 78, anno in cui è uscito il px...il 200 con frecce e miscelatore veniva a costare 1 milione tondo tondo....e cmq tutti i motori 200 sono elettronici per quanto ne so io!!!già il rally... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marx Inviato 7 giugno 2008 - 17:09 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:09 quoto assolutamente marben, uno dei miei 200 è motorizzato con un motore 200 elestart arcobaleno,proveniente da un "acquisto volante",giusto per avere un motore di scorta,ed è un motore che va alla grande!! altro che 10 cv...tolto il volano con ghiera,messo il volano e piatto bobine dell'altro motore,tappato con un lamierino l'alloggio del pignone del motorino d'avviamento e..voilà!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 7 giugno 2008 - 17:14 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:14 Salve a tutti! Vorrei comprare una Vespa 150 o 200, e volevo sapere di tutti questi modelli di px quindi qual'è quello da prediligere e da cercare, contando anche il fattore soldi (Ovvero meno spendo meglio è) ? ? ? Ripropongo la domanda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 giugno 2008 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2008 - 19:34 Compra quella che trovi tu a minor prezzo, vista l'importanza che ha per te il fattore soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 7 giugno 2008 - 22:47 Share Inviato 7 giugno 2008 - 22:47 Tra il P200E e il PX200E Arcobaleno c'è la differenza di due cavalli di potenza.Il P200E ne ha 12, il PX200E Arcobaleno ne ha 10. E non sono leggende metropolitane. Ehi, piano, cerchiamo almeno di non crearne. L'Arcobaleno adotta il cilindro da 10 CV solo dopo l'era "Cosa". Negli anni '80 ha 12 CV. Volevo giusto intervenire perché la mia Arcobaleno è del '89 è ha ( esattamente) 12.5 CV !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 8 giugno 2008 - 08:41 Share Inviato 8 giugno 2008 - 08:41 Compra quella che trovi tu a minor prezzo, vista l'importanza che ha per te il fattore soldi. Grazie per la risposta, diciamo che il fattore soldi è importante ma non fondamentale, e poi se trovo 2 modelli allo stesso prezzo? La vespa mi servirebbe per tutti i giorni e non mi interessa che sia restaurata e perfetta, mi interessa che il motore sia affidabile, per caso nel forum c'è un topic che spiega cosa bisogna controllare prima di procedere all'acquisto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2008 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 17:19 Sono entrambe affidabili. L'arcobaleno, ha qualche cosa in più rispetto all'altra. Per esempio, ha l'indicatore di livello della benzina sul contachilometri, poi ha la chiave di contatto che fa anche da bloccasterzo. Potrebbe essere più facile trovare un'arcobaleno con miscelatore automatico, che non una prearcobaleno con miscelatore automatico. La zona da guardare, in tutte le vespe, è la parte inferiore della pedana, nella parte immediatamente dietro al parafango anteriore. Quella è una zona che, spesso, marcisce, per esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 8 giugno 2008 - 18:51 Share Inviato 8 giugno 2008 - 18:51 Sono entrambe affidabili. L'arcobaleno, ha qualche cosa in più rispetto all'altra. Per esempio, ha l'indicatore di livello della benzina sul contachilometri, poi ha la chiave di contatto che fa anche da bloccasterzo. Potrebbe essere più facile trovare un'arcobaleno con miscelatore automatico, che non una prearcobaleno con miscelatore automatico. Quindi il modello da prediligere è il PX200E Arcobaleno con elestart e miscelatore prodotto dal 1983 ? La zona da guardare, in tutte le Vespe, è la parte inferiore della pedana, nella parte immediatamente dietro al parafango anteriore. Quella è una zona che, spesso, marcisce, per esempio. Quindi la parte dove nella pedana c'è la X giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2008 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 18:54 ...Quindi la parte dove nella pedana c'è la X giusto ? no... dietro il parafango in basso e prima della traversa di rinforzo PS: da dove scrivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 8 giugno 2008 - 19:57 Share Inviato 8 giugno 2008 - 19:57 ...Quindi la parte dove nella pedana c'è la X giusto ? no... dietro il parafango in basso e prima della traversa di rinforzo PS: da dove scrivi? Ho capito, grazie! Scrivo dalla provincia di Messina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 giugno 2008 - 12:50 Share Inviato 10 giugno 2008 - 12:50 Compra quella che trovi tu a minor prezzo, vista l'importanza che ha per te il fattore soldi. Grazie per la risposta, diciamo che il fattore soldi è importante ma non fondamentale, e poi se trovo 2 modelli allo stesso prezzo? La Vespa mi servirebbe per tutti i giorni ......................... Beh la 200 consuma un pò di più del 150, e ha pezzi di ricambio dedicati a differenza del 150 a cui sono adattabili moltissimi, se non tutti, i pezzi del 125. Il 150, inoltre, lo dovresti trovare a miglior prezzo, vista la diffusione rispetto al 200, ma è più difficile trovarne uno col miscelatore, comodissimo. Il 150 mix, inoltre, è solo arcobaleno, mentre il 200 montava, come sopra detto, il miscelatore dal 1979 come optional. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 giugno 2008 - 12:52 Share Inviato 10 giugno 2008 - 12:52 So che all'epoca dovevi richiederla e costava 1 milione di lire di più. Non costava 1 milione in più, costava 1 milione tutta la Vespa elestart mix. Il miscelatore, opzionale, se non erro costava 49.000 lire sui primi PX e 46.000 lire le frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 11 giugno 2008 - 07:05 Share Inviato 11 giugno 2008 - 07:05 Compra quella che trovi tu a minor prezzo, vista l'importanza che ha per te il fattore soldi. Grazie per la risposta, diciamo che il fattore soldi è importante ma non fondamentale, e poi se trovo 2 modelli allo stesso prezzo? La Vespa mi servirebbe per tutti i giorni ......................... Beh la 200 consuma un pò di più del 150, e ha pezzi di ricambio dedicati a differenza del 150 a cui sono adattabili moltissimi, se non tutti, i pezzi del 125. Il 150, inoltre, lo dovresti trovare a miglior prezzo, vista la diffusione rispetto al 200, ma è più difficile trovarne uno col miscelatore, comodissimo. Il 150 mix, inoltre, è solo arcobaleno, mentre il 200 montava, come sopra detto, il miscelatore dal 1979 come optional. Grazie per la spiegazione, quasi quasi la vespa me la cerco 150 invece che 200 quindi devo cercare un px150 arcobaleno con miscelatore ed elestart del 1983 giusto ? Però a me interessa che possa entrare in autostrada, col 150 posso ? Col motore originale che velocità massima può raggiungere ? In media quanti km fa al litro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 giugno 2008 - 07:24 Share Inviato 11 giugno 2008 - 07:24 Compra quella che trovi tu a minor prezzo, vista l'importanza che ha per te il fattore soldi. Grazie per la risposta, diciamo che il fattore soldi è importante ma non fondamentale, e poi se trovo 2 modelli allo stesso prezzo? La Vespa mi servirebbe per tutti i giorni ......................... Beh la 200 consuma un pò di più del 150, e ha pezzi di ricambio dedicati a differenza del 150 a cui sono adattabili moltissimi, se non tutti, i pezzi del 125. Il 150, inoltre, lo dovresti trovare a miglior prezzo, vista la diffusione rispetto al 200, ma è più difficile trovarne uno col miscelatore, comodissimo. Il 150 mix, inoltre, è solo arcobaleno, mentre il 200 montava, come sopra detto, il miscelatore dal 1979 come optional. Grazie per la spiegazione, quasi quasi la Vespa me la cerco 150 invece che 200 quindi devo cercare un px150 arcobaleno con miscelatore ed elestart del 1983 giusto ? Però a me interessa che possa entrare in autostrada, col 150 posso ? Col motore originale che velocità massima può raggiungere ? In media quanti km fa al litro ? I dati sulle performance scaricateli dall'area download del sito, dove ci sono i libretti uso e manutenzione della Vespa PXE. Il 150 può già girare in autostrada, quindi non dovresti avere problemi. Il problema, a livello di costi, è che il mix elestart è raro e costosetto. Per risparmiare dovresti prenderne uno non elestart e non mix, ma il miscelatore, sopratutto, per me è una comodità fondamentale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 giugno 2008 - 07:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2008 - 07:44 L'Arcobaleno Elestart arriva nel 1985, prima c'era solo il mix come optional... A partire dal 1982 il PX 150 ha sul libretto "150 cc", per cui da quell'anno è adatto all'autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 12 giugno 2008 - 20:16 Share Inviato 12 giugno 2008 - 20:16 Ricapitolando devo cercare un px150e arcobaleno con miscelatore, e se possibile anche con elestart e quindi prodotto dal 85 in poi! Per la cilindrata, sul libretto uso e manutenzione del px la cilindrata è 149,56 cm3, quindi non è 150, in autostrada ci posso andare lo stesso? Approposito, secondo voi quanto dovrei spendere massimo per una vespa di questo tipo, premettendo che vorrei prenderla e camminarci subito senza doverla restaurare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2008 - 07:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2008 - 07:59 Si può andare in autostrada e strade extraurbane principali solo se sul libretto di circolazione c'è scritto 150cc. o superiore. Di quello che è scritto sull'U&M non importa a nessuno. Cerca di spendere il meno possibile, anche a costo di farci su qualche lavoretto, i prezzi oscillano di tantissimo, si va dai 500 ai 2000 euro. E qui non vale il detto che "magni come spendi", perché molti restauri sono fatti coi piedi. Quando trovi una vespa che ti piace, se non sei convinto falla vedere da un meccanico di tua fiducia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 13 giugno 2008 - 13:23 Share Inviato 13 giugno 2008 - 13:23 Secondo me, dovresti controllare che il telaio sia dritto, che non sia pieno di ruggine e marcio e che abbia, più o meno, tuti i particolari: contachilometri, pance, sella ecc. Non soffermarti sui kilometri percorsi, perchè il motore lo rifai nuovo con 200-300 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 13 giugno 2008 - 13:39 Share Inviato 13 giugno 2008 - 13:39 Per il telaio lo vedo ad occhio se è dritto oppure c 'è qualcosa che devo controllare in particolare? Cmq a me interessa che dopo averla presa la posso utilizzare subito, almeno per l'estate, poi la sistemerei in inverno e poi la iscriverei al fmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 13 giugno 2008 - 13:49 Share Inviato 13 giugno 2008 - 13:49 Si può andare in autostrada e strade extraurbane principali solo se sul libretto di circolazione c'è scritto 150cc. o superiore. Di quello che è scritto sull'U&M non importa a nessuno. E sul libretto c'è scritto 150? Cerca di spendere il meno possibile, anche a costo di farci su qualche lavoretto, i prezzi oscillano di tantissimo, si va dai 500 ai 2000 euro. E qui non vale il detto che "magni come spendi", perché molti restauri sono fatti coi piedi. Quando trovi una Vespa che ti piace, se non sei convinto falla vedere da un meccanico di tua fiducia. Ciao, Gino Allora mi sà che conviene prendere un conservato che non sia arruginito e sistemarselo, piuttosto che un restaurato non si sà come! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2008 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2008 - 21:00 E sul libretto c'è scritto 150? Non su tutte. Allora mi sà che conviene prendere un conservato che non sia arruginito e sistemarselo, piuttosto che un restaurato non si sà come! Certo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuV Inviato 14 giugno 2008 - 09:17 Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:17 E sul libretto c'è scritto 150? Non su tutte. Ma in base a cosa cambia? In quali anni sono stati prodotti i px che hanno questa cilindrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 giugno 2008 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:25 E sul libretto c'è scritto 150? Leggi meglio, avevo già scritto in merito: A partire dal 1982 il PX 150 ha sul libretto "150 cc", per cui da quell'anno è adatto all'autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 21:06 Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:06 scusate ma allora il 200 che stò acquistando io è un arcobaleno sul quale hanno attaccato la scritta px200e erroneamente..... ha l'indicatore benzina nel contakm, il manubrio spigoloso, il nasello diverso, è dell'84 telaio vsx1t n. 304..., dovrebbe avere solamente due posizioni come rubinetto d benzina...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morseghe Inviato 17 giugno 2008 - 21:14 Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:14 scusate ma non esiste anche il p200x del 77 costruito in 1600 esemplari?in pratica con l'accensione a puntine invece che elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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