PXfour Inviato 17 gennaio 2010 - 08:22 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 08:22 ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente Il PX America (sia 125 che 200) ha montato due tipi di preselettori; quello di tonysubwoofer è il seconda serie che veniva montato dal 1980 circa in poi (inteso come anno di costruzione veicolo) tu probabilmente alludi al prima serie che aveva montato un interruttore diverso ed era pure diverso il cappuccio in gomma che lo copriva (più sporgente). Quello della cosa (che sembra uguale esteriormente ma è diverso come profilo della camma delle marce) ti assicuro che non funziona assolutamente sul P200E America ne su alcun P200e prima serie! Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 17 gennaio 2010 - 08:33 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 08:33 Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 17 gennaio 2010 - 10:13 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 10:13 BRAVO!!:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 18 gennaio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:02 forcella da smembrare e da sabbiare. foro ispezione consumo ganasce per adesso è tutto.....per lo smontaggio completo si rimanda a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 18 gennaio 2010 - 22:33 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 22:33 Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ... ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto. questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ? lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 23 gennaio 2010 - 11:14 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 11:14 ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto. questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ? lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!! ciao E' esattamente così! Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore. Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 23 gennaio 2010 - 12:17 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 12:17 E' esattamente così!Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore. Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore. Ciao. grazie come sempre preciso e puntuale credo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 23 gennaio 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 23 gennaio 2010 - 12:40 semplice!!!! il filo di massa lo si porta a massa prima.....e quindi sul telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 23 gennaio 2010 - 13:35 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 13:35 grazie come sempre preciso e puntualecredo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto? ciao Dubito che si trovi quello a due (ovviamente io ne ho uno e te pareva! ) ma non vedo il problema; usa il preselettore seconda serie e isola il cavetto nero che viene dall'impianto elettrico. E' l'esatta situazione che ho trovato nella mia P200E USA dove Piaggio l'aveva tagliato subito prima dell'uscita dei cavi dalla guaina di gomma dell'impianto. Ciao. p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 23 gennaio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 23 gennaio 2010 - 13:54 semplice!!!! il filo di massa lo si porta a massa prima.....e quindi sul telaio. mi sono visto l'impianto......ho sparato cavolate :oops:. Cè da vedere se l'interruttore è normalmente aperto o chiuso.....cmq non ci sono problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 24 gennaio 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 18:36 forcella smembrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 gennaio 2010 - 18:43 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2010 - 18:43 p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione! Jump, allora ti libero il garage: me le regali tutte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 24 gennaio 2010 - 19:15 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 19:15 mi sono visto l'impianto......ho sparato cavolate :oops:. Cè da vedere se l'interruttore è normalmente aperto o chiuso.....cmq non ci sono problemi. sull'impianto originario (che è uguale al nuovo ) la spia della folle funzionava perfettamente Vado a vedere se anche su quello il filo nero era tagliato dentro la guaina come ha trovato pxfour. la massa quindi su questo interruttore (seconda serie ) non servirebbe perche il contatto lo fa direttamente sul preselettore. ti faccio sapere se trovo il cavetto nero sul vecchio impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 29 gennaio 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 29 gennaio 2010 - 22:02 avendo 5 mintui a disposizione ho preferito revisionare e chiudere il pacco frizione. Pacco frizione con dischi in bagno, boccola,spessore e 7 molle nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 31 gennaio 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 07:34 e l'altre roba è arrivata....adesso manca solo il tempo. parafango tasche serbatoio benzina con il relativo serbatoio olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 31 gennaio 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 14:04 bauletto e semimanubrio lato marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 31 gennaio 2010 - 14:11 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 14:11 da notare il fondo grigio originale.....commerciato dalla MM come 8012 Ho messo a confronto il fondo originale di una scocca special e di questo serbatoio per far capire che esistevano due fondi grigi differenti, nel primo periodo più chiaro ( come il serbatoio)e nel secondo più scuro. Questo fondo grigio ha fatto sempre confondere molte persone.....e su VT non se ne parla della presenza dei sue fondi grigi. Quindi avremo che i primi modelli che adottarono il grigio come fondo hanno la tonalità chiara, successivamente si adotto dal '75 il fondo scuro anche se molti modelli continuavano ad avere il serbatoio con fondo grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 31 gennaio 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 21:03 serbatoio smembrato e pronto per essere sabbiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 3 febbraio 2010 - 00:16 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 00:16 Tony scusa l'intrusione ho un dubbio cretino,ma sui tamburi e forcella ci va il primer? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 febbraio 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 07:34 se vuoi gli puoi dare una velata leggera e poi spruzzi il 983. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 febbraio 2010 - 10:44 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 10:44 Ciao Tony, anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri! Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 3 febbraio 2010 - 15:58 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 15:58 ok quindi non è da prassi,posso anche non farlo....grazie scusa l'O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 3 febbraio 2010 - 16:38 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 16:38 ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto. questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ? lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!! ciao ciao gabriele potresti dirmi dove hai trovato l'impianto elettrico per la versione america?te ne sarei davvero grato...percaso hai trovato pure lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 febbraio 2010 - 17:33 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:33 Ciao Tony, anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri! Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie? Grazie! le sabbiature me le faccio da me.....ma per adesso manco le mie posso fare, troppa acqua e troppo poco tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 3 febbraio 2010 - 17:35 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 17:35 ok quindi non è da prassi,posso anche non farlo....grazie scusa l'O.T. esatto....fai conto che più spessori fai peggio è!!! si scalfiscono senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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