Vai al contenuto

freno posteriore et3

gianca6208
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho montato freno e guaina nuovi per il posteriore ma la leva a pedale rimane con un paio di cm a vuoto cioè tende a non tornare " a molla " nel suo foro nel telaio ma a rimanere sotto di esso un paio di cm

GUaina troppo lunga? troppo corta?? o.....? grazie per il supporto

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Dexolo controlla il cavo, se non risolvi probabilmente è il pedale che non si muove bene. Smontalo, spruzza dello sbloccante e muovilo bene finché non si riprende. Puoi anche scaldarlo con una pistola termica o con l'accendino per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il cavetto mi sembra non abbia problemi

La guaina semmai mi sembra corta, non so se questo gioca.....

allego due nuovi video per capire meglio...

allora:

ganascia ok, torna bene quindi il problema non sta nel mozzo posteriore

ho levato il pedale, la molla sembra leggermente danneggiata, però non so se è quello od ho montato male qualcos'altro.... la guaina non va a battuta bene dentro...

date un'occhiata per favore ai due video

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strana la cosa se hai preso il kit completo del freno post, la guaina è già a misura,la molla nel pedale e a posto?? poi se hai tirato bene la corda senza far pieghe alla corda deve ritornare il pedale anche perchè la molla delle ganasce post e dura abbastanza per far tornare il pedale e far girare la ruota libera, detto questo bisogna vedere sul campo il problema

PS ungi bene la corda con il grasso cosi corre libera nel tempo ok

facci sapere dopo aver ricontrollato tutto con calma ok :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad essere dell'idea che il cavetto è regolato male, e cioè troppo lasco, infatti con il cavetto ancora attaccato al leveraggio posteriore il pedale non dovrebbe uscire così tanto e così facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti