InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 17:28 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 17:28 Ciao a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi questa cosa è fattibile... e soprattutto come... Sarebbe un tuning interessante, poichè aumenterebbe notevolmente la sicurezza dei nostri insetti. Girovagando su you tube, ho trovato questo video, in cui hanno messo dischi e ruote del PX disco su una PK XL. Che ne dite? E' fattibile su smallframe tipo special o primavera? Ho aperto questo topic perchè penso sia una questione importante per tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 dicembre 2009 - 17:45 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 17:45 Et3.it - Vespavirus I particolari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 18:12 Et3.it - Vespavirus I particolari.. Ci vorrebbe... una bella guida.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 21 dicembre 2009 - 19:38 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:38 non c'è qualche informazione in più magari una guida o simili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 dicembre 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:42 non c'è qualche informazione in più magari una guida o simili? Sto cercando, forse ho trovato qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 21 dicembre 2009 - 20:09 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 20:09 potresti postare ciò che hai trovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 dicembre 2009 - 09:49 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 09:49 potresti postare ciò che hai trovato? Cerrto allora, intanto ringrazio Et3.it per il materiale. Ecco, tratto da un post, come creare un freno a disco anteriore per una Special: Qui è stato utilizzato il mozzo di un quartz e un portapinza PX; basta adattare il mozzo e l'attacco del disco. Preso e montato il mozzo quartz su forca PK rimane fuori centro di 7-8mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 dicembre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 09:59 Per il posteriore ho trovato su S.I.P. ScooterShop un bel kit.... Disc brake rear right MMW, Solo che viene la bellezza di 487,61€, scontato dai precedenti 513,28€. Una salassata, e per di più è per largeframe. Ora, io lo dico subito, me ne intendo ben poco di lavori simili, ma se qualcuno ha i mezzi e sa come fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 dicembre 2009 - 10:28 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 10:28 Sono molto scettico sulla posizione della pinza posteriore secondo me c'è il forte rischio che si stacchi alla prima frenata brusca...ma per le large nessuno ha inventato nulla a parte la staffa che và attaccata al braccio per reggere la pinza? In definitiva mi piace molto di più la soluzione su ET3 con il disco radiale sicuramente è meno sollecitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 22 dicembre 2009 - 11:18 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 11:18 quindi bisogna avere mozzo del quartz più potapinza px e poi non ho capito se manteniamo la forcella special o serve quella di un pk grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 dicembre 2009 - 11:18 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 11:18 quindi bisogna avere mozzo del quartz più potapinza px e poi non ho capito se manteniamo la forcella special o serve quella di un pk grazie Basta la forcella completa del PX My 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 22 dicembre 2009 - 11:20 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 11:20 qui forcella è compatibile con la special senza modifiche? poi pr adattare il mozzo alla forcella cosa dobbiamo fare di particolare? e poi è necessario tagliare il parafango? per forza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 dicembre 2009 - 12:32 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 12:32 qui forcella è compatibile con la special senza modifiche? poi pr adattare il mozzo alla forcella cosa dobbiamo fare di particolare? e poi è necessario tagliare il parafango? per forza? In pratica, il kit della grimeca, in pratica quello che ha il PX Disco, per montarlo devi sostituire la forcella con una con il biscottino lungo ed il perno da 20. La forcella ideale montabile praticamente plug&play (si deve rifare solo il foro del bloccasterzo) è quella del pk xl rush. Ha, come detto sopra, il perno da 20 e l'innesto dello sterzo uguale allo special. Purtroppo non è possibile, a meno che con radicali modifiche, il montaggio del parafango special e quindi si rende necessario montarne uno per pk rush o uno per pk hp. (riadattato dal discorso di mosergio, di Et3.it, che ringrazio vivamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 dicembre 2009 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 13:22 Basta la forcella completa del PX My La forcella della PX su una small non è un bello spettacolo... Molto meglio quella dei PK 125 S ed XL e la 50 XL Rush, che ha lo stesso biscotto del PX con asse ruota da 20mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 dicembre 2009 - 15:21 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 15:21 La forcella della PX su una small non è un bello spettacolo... Molto meglio quella dei PK 125 S ed XL e la 50 XL Rush, che ha lo stesso biscotto del PX con asse ruota da 20mm. Via, pian piano ne verrà un'ottima guida spero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 dicembre 2009 - 15:27 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 15:27 Secondo me il freno a disco posteriore per una vespa è perfettamente inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 dicembre 2009 - 16:02 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 16:02 Secondo me il freno a disco posteriore per una vespa è perfettamente inutile anche quello è vero:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 dicembre 2009 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 16:09 Secondo me il freno a disco posteriore per una vespa è perfettamente inutile Pure per me. E poi quello lato motore sarà costantemente impiastricciato d'olio (ben sappiamo quanto sono sporcaccione le nostre beneamate)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 dicembre 2009 - 16:12 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 16:12 Ricordo di una modifica dove il disco sta dall'altra parte, tenuto ovviamente da una staffa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 22 dicembre 2009 - 17:11 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 17:11 su subito.it ho visto un kit per primavera gia completo di tutto.appena lo trovo posto il link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 22 dicembre 2009 - 17:14 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 17:14 Vespa 50 special et3 primavera forca con disco - Accessori Moto In vendita Massa-Carrara questa è una ma ce ne deve essere un 'altra se non è gia stata venduta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 dicembre 2009 - 19:17 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 19:17 Ricordo di una modifica dove il disco sta dall'altra parte, tenuto ovviamente da una staffa. anche quello secondo me è un' accrocco...certo io in fatto di freni sono l' ultimo che si deve lamentare avendo i tamburi idraulici...anzi a dire la verità frena anche troppo parlo per me è ovvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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