sartana1969 Inviato 23 dicembre 2009 - 15:58 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 15:58 Perchè il tuo cos' ha di speciale ti assicuro che le tolleranze piaggio sono da 12 Decimi controlla e smentiscimi non voglio passare da saccente però se una cosa è così è così è COSì è COSì portali in rettifica e falli fare alesati a 58,4 per un pistone da 57 vai tranquillo ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 dicembre 2009 - 18:30 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 18:30 effettivamente .... saranno 12 centesimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 24 dicembre 2009 - 07:31 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 07:31 effettivamente .... saranno 12 centesimi Possibile però in rettifica dicono 12decimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 dicembre 2009 - 08:39 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 08:39 Possibile però in rettifica dicono 12decimi Ma come...non lo diceva la Piaggio? Meno internet e più garage........e usa un micrometro Se alla tua rettifica (o in piaggio?) confondono i decimi con i centesimi devono andare a vendere il prosciutto tagliato a mano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 24 dicembre 2009 - 08:57 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 08:57 Ma come...non lo diceva la Piaggio? Meno internet e più garage........e usa un micrometro Se alla tua rettifica (o in piaggio?) confondono i decimi con i centesimi devono andare a vendere il prosciutto tagliato a mano..... misurerò con il calibro elettronico la tolleranza piaggio tra pistone e cilindro e vi farò sapere se si tra dedici o centesimi...cmq credo si tratti di centesimi a questo punto 12centesimi o 1,2decimi perchè pensandoci bene 12decimi sono abbastanza tanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 dicembre 2009 - 13:17 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 13:17 misurerò con il calibro elettronico la tolleranza piaggio tra pistone e cilindro e vi farò sapere se si tra dedici o centesimi...cmq credo si tratti di centesimi a questo punto 12centesimi o 1,2decimi perchè pensandoci bene 12decimi sono abbastanza tanti molto bene non misurare il pistone nella parte alta (verso il cielo) del suo mantello ecco, quella parte in blu mi piace...... :lol: fine OT e avanti con il motore che deve essere assemblato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 24 dicembre 2009 - 13:23 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 13:23 molto benenon misurare il pistone nella parte alta (verso il cielo) del suo mantello ecco, quella parte in blu mi piace...... :lol: fine OT e avanti con il motore che deve essere assemblato No perchè non vorrei essermi confuso...cmq ho misurato e il responso del calibro è 0.12mm cioè 1,2decimi di differenza circa tra pistone e cilindro in un GT Piaggio 198cc...scusate l' errore ...cmq resta il fatto che il 208Polini ha una tolleranza di 1decimo e scalda di più io in rettifica l' ho portato a 1,2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 dicembre 2009 - 15:46 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2009 - 15:46 No perchè non vorrei essermi confuso...cmq ho misurato e il responso del calibro è 0.12mm cioè 1,2decimi di differenza circa tra pistone e cilindro in un GT Piaggio 198cc...scusate l' errore ...cmq resta il fatto che il 208Polini ha una tolleranza di 1decimo e scalda di più io in rettifica l' ho portato a 1,2 Teniamo anche presente che le tolleranze non sono solo date da una serie di tabelle, ma dipendono anche dall'indice di dilatazione termica del materiale usato. Quindi non che se piaggio usa un certo valore di tolleranza, questo sai la tolleranza giusta per tutti i GT anche di alre marche. Per esempio, io non l'ho mai misurato ma penso che un GT in alluminio abbia tolleranze diverse da quelle di un GT in ghisa. Non penso che polini abbia sbagliato tolleranze dei 208 per vent'anni. Se hanno deciso per 1.0 decimo avranno pure le loro ragioni. Avrete anche notato che sui pistone si trova una lettera, che e' anche riportata sulla base del cilindro. Questo permette di accoppiare il pistone giusto al cilindro giusto. Buon Natale, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 24 dicembre 2009 - 20:00 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 20:00 Teniamo anche presente che le tolleranze non sono solo date da una serie di tabelle, ma dipendono anche dall'indice di dilatazione termica del materiale usato. Quindi non che se piaggio usa un certo valore di tolleranza, questo sai la tolleranza giusta per tutti i GT anche di alre marche. Per esempio, io non l'ho mai misurato ma penso che un GT in alluminio abbia tolleranze diverse da quelle di un GT in ghisa. Non penso che polini abbia sbagliato tolleranze dei 208 per vent'anni. Se hanno deciso per 1.0 decimo avranno pure le loro ragioni. Avrete anche notato che sui pistone si trova una lettera, che e' anche riportata sulla base del cilindro. Questo permette di accoppiare il pistone giusto al cilindro giusto. Buon Natale, Vol. ceto che è quella giusta non per funzionare come Gt come stufa è ottima P&P una bella grippata non te la leva nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 dicembre 2009 - 21:50 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2009 - 21:50 ceto che è quella giusta non per funzionare come Gt come stufa è ottima P&P una bella grippata non te la leva nessuno Non capisco come mai alla polini non licenziano tutti i loro ingegneri e assumoni te. Adesso dimmi anche che scalda perche hanno sbagliato le tolleranze tra pistone e cilindro! Ma non hai detto che scalda perche non si raccordano i carter? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 25 dicembre 2009 - 07:56 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 07:56 Non capisco come mai alla polini non licenziano tutti i loro ingegneri e assumoni te. Adesso dimmi anche che scalda perche hanno sbagliato le tolleranze tra pistone e cilindro! Ma non hai detto che scalda perche non si raccordano i carter? :mah: I fattori Perchr il Polini 208Scalda sono 3: - Tolleranza troppo bassa - Forma delle fasce del pistone quella superiore è ad L - Mancanza di una testa dedicata al gruppo termico se a questi 3 fattori ci aggiungi che non Raccordi il Gt diventa una stufetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 dicembre 2009 - 09:48 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 09:48 Ragazzi.....ma la finiamo con questa polemica? Non mi sembra il caso di farne una discussione da Canale 5.....confrontatevi senza darvi addosso l'un l'altro! L'rgomento lo trov interessante, cechiamo di esserpiù in tema con ciò che stato chiesto.... abbassiamo un pò la presunzione, un pò da tutti i fronti,ok? E BUON NATALE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 dicembre 2009 - 22:55 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:55 Meno male che la gara a chi ce l'ha più lungo è finita.... Tanto più o meno c'avete ragione tutti. Quando si inizia a metterci le mani non c'è un motore uguale all'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 31 dicembre 2009 - 07:21 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 07:21 Meno male che la gara a chi ce l'ha più lungo è finita.... Tanto più o meno c'avete ragione tutti. Quando si inizia a metterci le mani non c'è un motore uguale all'altro... Io ho fatto il 208 seguendo i principi sopracitati e devo dire che scalda pochissimo al livello dell' originale Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 31 dicembre 2009 - 10:31 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 10:31 io con il mio primavera ho girato per anni con un 130polini 6 travasi senza nessun altra modifica ne ai carter ne di carburazione(getti originali primavera) e marmitta polini semi-espansione senza nessun problema, ci ho anche fatto il giro della corsica in solitaria con enda e bagagli al seguito.non ho mai grippato e usavo miscela normale ,allora cerano ancora i distributori con la miscela!!, certo le prestazioni erano come un et3 ma nessun problema di motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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