Utenti Registrati Marben Inviato 29 marzo 2010 - 22:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2010 - 22:47 Mi sento di condividere le tesi di Sartana e Neropongo, col beneficio del dubbio che in casi come questi è d'obbligo (prudenza nel valutare). In primo luogo direi che una calottina senza logo Piaggio è certamente sospetta, al di là del fatto che quello stesso logo potesse essere rintracciabile su pezzi certamente originali. Per poter definire un punto fermo occorrerebbero tanti casi ben documentabili. Resta comunque un discorso molto interessante e quanto afferma Ale sulla grande varietà di soluzioni e forniture in una singola annata è certamente condivisibile. Penso che il discorso meriti degli approfondimenti, a partire da qualche foto più descrittiva di queste misteriose cuffie in plastica per carter piccoli. PS Io credo che se tutti fossero veramente interessati ad un approfondimento costruttivo, certe toni provocatori e di sfida non si dovrebbero affatto leggere. Uno scambio d'opinioni efficace deve anzitutto essere pacifico, il che rende apprezzabili gli sforzi di alcuni nel sostenere le prorpie idee e del tutto inaccettabile l'arroganza di altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 30 marzo 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 21:59 già ho inserito in un'altroa discussione la stessa foto, vedo che molte volte parliamo della stessa su pagine diverse, cmq questa è la cuffia che ho trovato sulla mia scocca piccola del 65,ed era in plastica!! guardate la discussione : resurrezione 50 prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 marzo 2010 - 03:15 Share Inviato 31 marzo 2010 - 03:15 inserisco la foto della cuffia in plastica che ho trovato sulla 65 Per seguire il filo logico preferisco rispondere di qua. ~Come ho giá accennato di la adesso vedo se riesco a fare una discussione logica togliendo i messaggi e unendoli in una discussione dedicata. Ok, finalmente una foto decente di questo fantomatico stemma triangolare. Sono sempre piú convinto che si tratta di una riproduzione dell'epoca. Quello in foto tra l'altro non é per il cilindro dal colletto piccolo ma una normale tipo Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 1 aprile 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 08:42 nn so cosa comporta, ma posso assicurare che la cuffia era montata su un motore della prima serie con chiocciola piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 aprile 2010 - 07:17 Share Inviato 4 aprile 2010 - 07:17 nn so cosa comportaSignifica che per un motivo o l'altro non si era riusciti a trovare la cuffia in ferro e di conseguenza si é ripiegati a quella in plastica per sopperire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 5 aprile 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:06 qualcuno più esperto mi ha detto che questa cuffia è un prodotto che girava negli anni 60 e forse la marca era viganò! è un'altra conferma che nn è originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 aprile 2010 - 20:22 Share Inviato 5 aprile 2010 - 20:22 qualcuno più esperto mi ha detto che questa cuffia è un prodotto che girava negli anni 60 e forse la marca era viganò!è un'altra conferma che nn è originale! Fammi indovinare..... Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuffia motore vespa 50 del 65 :mrgreen: Noi siamo giorni che lo decantiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 6 aprile 2010 - 07:43 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 07:43 spero nn sia stato offensivo, ma nn credo; mi piace sentire parire di tutti, è il miglior modo di confrontarsi, solo così sto riuscendo ad avere un quadro generale il più preciso possibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts