Vai al contenuto

MOntaggio albero

JOLAO
 Share

Recommended Posts

Scusate la domanda forse un po' banale ma leggendo i forum ci sono versioni contrastanti...

L'albero motore va prima montato sul lato volano o sul lato friizione?

L' albero lo devi mettere sul carter dove stà l' aspirazione anche perchè quella è la parte più difficile visto che sul semicarter dove stà il volano c'è il paraolio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse un po' banale ma leggendo i forum ci sono versioni contrastanti...

L'albero motore va prima montato sul lato volano o sul lato friizione?

se parliamo di motori large sicuramente sul lato frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quello che consiglio comunque e' di non "buttar" dentro l'albero a martellate, ma di fruttare il filetto lato frizione e una serie di ranelle per tirare l'albero in sede.

Con il martello si rischia di rompere la sede di battuta del cuscinetto e di dissassare l'albero.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che consiglio comunque e' di non "buttar" dentro l'albero a martellate, ma di fruttare il filetto lato frizione e una serie di ranelle per tirare l'albero in sede.

Con il martello si rischia di rompere la sede di battuta del cuscinetto e di dissassare l'albero.

Vol.

io per mettere l' albero i cuscinetti ed i vari organi meccanici ho costruito una specie di estrattore al contrarioche spinge invece di tirare e scaldando l' alluminio con i fono per il rame non ho avuto problemi...altro metodo è quello di mettre l' albero nel freezer

Link al commento
Condividi su altri siti