nappamen03 Inviato 20 giugno 2014 - 08:35 Share Inviato 20 giugno 2014 - 08:35 Ciao kikko, ma la candela quando la hai levata come era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 20 giugno 2014 - 08:42 Share Inviato 20 giugno 2014 - 08:42 (modificato) Ciao nappamen. Giusta domanda. Pensavo di essere stato esauriente ma manca sempre qualche dettaglio. Era piuttosto nera/incrostata, come da foto indicativa che allego (presa liberamente dal WEB): Avendo appena montato la siluro preferisco essere un po' più grasso visto il netto aumento del numero di giri rispetto al padellino, ma forse sbaglio. In ogni caso, dopo aver montato bobina esterna e siluro al posto della bobina interna e del padellino, non ho cambiato né tipologia di candela né getto massimo che era ed è tuttora 60. Modificato 20 giugno 2014 - 08:46 da Kikko10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 20 giugno 2014 - 08:51 Share Inviato 20 giugno 2014 - 08:51 Anche io sono della stessa filosofia,meglio leggermente più grasso che magro...forse pero lo sei eccessivamente,strano comunque perché da quello che hai scritto non mi pare tu monti getti mostruosi, sicuro di aver fatto miscela al 2%?? a me cosi lo fece quando per errore (diciamo cosi) ci misi troppo olio nella miscela e impastai tutto il motore! Comunque tornando al tuo problema, se non dico boiate il 75 dr, e un cilindro molto simile se non uguale al 50 (ovviamente intendo luci travasi ecc)! magari se rimonti il getto del massimo originale risolvi! Aspetta comunque la risposta di qualche utente un pò più esperto! magari ne sa piu (sicuramente) di me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 20 giugno 2014 - 08:55 Share Inviato 20 giugno 2014 - 08:55 Intanto ti ringrazio per la risposta. La miscela è corretta, ne sono più che sicuro. Io darei problema al getto che secondo me è troppo grande (un 58 sarebbe meglio). Avendo avuto però questo stesso getto max da 60 anche quando montavo il padellino, e non avendo mai avuto problemi, non ho certo pensato di cambiarlo. Ad ogni modo grazie ancora, aspetto altre risposte dai luminari del forum 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 20 giugno 2014 - 08:58 Share Inviato 20 giugno 2014 - 08:58 Di nulla figurati finché posso rispondere lo fò volentieri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 4 luglio 2014 - 06:45 Share Inviato 4 luglio 2014 - 06:45 Nessuno a qualche consiglio in più? Grazie in anticipo a chiunque risponderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 luglio 2014 - 08:51 Share Inviato 4 luglio 2014 - 08:51 dopo aver riscaldato per bene la vespa (quindi dopo 10-15Km) il minimo lo mantiene bene o tende piano piano a spegnersi?? fai due prove: - montaci una candela Piaggio p82m - avvita la vite laterale del carburatore poco più di un quarto di giro....portandola tra 1 giro e 1 giro e un quarto (1 giro=360°) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 4 luglio 2014 - 09:26 Share Inviato 4 luglio 2014 - 09:26 Nessuno a qualche consiglio in più? Intanto mi cospargo il capo di cenere per questo obbrobrio grammaticale. Mi frusto la schiena con cilicio. Ho modificato la frase e non ho aggiunto l'acca. Voto 3. Detti questo, quando la Vespa è calda tende effettivamente a spegnersi. E, sempre da calda, anche tenendo la manopola dell'acceleratore aperta al massimo ci mette qualche secondo a "prendere giri". Diciamo che se da "fresca" accelerando al massimo arrivo al numero massimo di giri in 3 secondi, quando lo faccio a Vespa calda ci mette 6-7 secondi. Quando mi suggerisci di avvitare la vite del carburatore, intendi davvero chiuderla per far passare meno aria? Credevo, magari sbagliando, sia chiaro, che il problema che mi si presenta fosse contrario, cioè una carburazione troppo grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 luglio 2014 - 10:04 Share Inviato 4 luglio 2014 - 10:04 sei grasso di minimo.....avvita la vite come ti ho detto.... avvitando smagrisci diminuendo il flusso di benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 4 luglio 2014 - 10:10 Share Inviato 4 luglio 2014 - 10:10 Grazie, utilissimo. Ero convinto che avvitando avrei ingrassato! Basta poco per sbagliare. Ti/Vi aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 4 luglio 2014 - 11:44 Share Inviato 4 luglio 2014 - 11:44 comunque quando la vespa non (ri)parte (a caldo) il primo controllo da fare è vedere se c'è scintilla mettendola a massa se non c'è 9 su 10 la bobina scalda e va in corto se c'è allora potrebbe essersi ingolfata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 4 luglio 2014 - 12:11 Share Inviato 4 luglio 2014 - 12:11 comunque quando la vespa non (ri)parte (a caldo) il primo controllo da fare è vedere se c'è scintilla mettendola a massase non c'è 9 su 10 la bobina scalda e va in corto se c'è allora potrebbe essersi ingolfata Grazie, altra dritta utilissima. Quando mi si era spenta a caldo, e non ripartiva, ho semplicemente tolto la candela calda e montato una "nuova" (entrambe B7HS). Dopo la sostituzione la Vespa era ripartita. La bobina esterna, montata nuova poco più di un mese fa, potrebbe dare questi problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 luglio 2014 - 12:54 Share Inviato 4 luglio 2014 - 12:54 Grazie, altra dritta utilissima. Quando mi si era spenta a caldo, e non ripartiva, ho semplicemente tolto la candela calda e montato una "nuova" (entrambe B7HS). Dopo la sostituzione la Vespa era ripartita. La bobina esterna, montata nuova poco più di un mese fa, potrebbe dare questi problemi? dopo aver messo la candela nuova la vespa è ripartita in quanto asciutta e "vergine"....probabilmente sarebbe successa la stessa cosa se avessi pulito e asciugato la vecchia candela tolta.... resto dell'idea che sei grasso di minimo....il piatto statore lo hai nuovo quindi affina la carburazione del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko10 Inviato 18 luglio 2014 - 15:24 Share Inviato 18 luglio 2014 - 15:24 Ciao a tutti. Scrivo a distanza di qualche giorno. Ho avvitato la vite laterale di un quarto ma la situazione non è cambiata. A motore caldo la Vespa fatica a ripartire e a "prendere giri". Continuo ad avvitare? La candela tende ad essere color nocciola ma ho paura di grippare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.