corona Inviato 25 dicembre 2009 - 11:57 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 11:57 we raga prima di tutto auguri di buon natale a tutto il forum , seconda cosa stamattina son andato nel box per montare la batteria della mi vespa px , montata senza alcun problema , però mi sono accorto che nn va in moto , ma fa solo un tic tic , e smontando la ruota di scorta quel tic che fa quando provo a mettere in moto lo fa in quella scatoletta bianca in foto da premettere che la batteria è nuova e nn è quella in foto grazie un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2009 - 12:25 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 12:25 Domanda da non esperto, le batterie nuove le vendono già cariche o da caricare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 25 dicembre 2009 - 12:26 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 12:26 credo che la batteria non abbia carica abbastanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 dicembre 2009 - 14:08 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 14:08 hai la batteria non totalmente carica. quel poco di tensione che c'è basta a far scattare il reè che alimenta l'avviamento ma non riesce a far girare il motorino. se l'hai presa nuova dopo averla preparata devi metterla sotto carica per almeno un ciclo completo. saluti e auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 25 dicembre 2009 - 15:01 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 15:01 parola di meccanico: - batteria al gel: dopo mezz'ora di reazione si chiude e parte poi si carica. - batteria con acido: va caricata altrimenti non parte nulla!!!!! Quindi caricala subito o mettila in parallelo ad una che già la è e prova ad accendere poi lasci in moto e vai a fare un bel giretto vedrai che la seconda volta parte di classe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 25 dicembre 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 25 dicembre 2009 - 17:41 we vesponeparma la batteria è quella con l'acido l'ho messa anche sotto carica ma niente, ho provato anche col motore in moto ma nn fa nessun tipo di rumore metallico del motorino di avviamento. quindi sara la batteria proprio che nn va ????? grazie un saluto a tutti i vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 25 dicembre 2009 - 18:04 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 18:04 non va l'interruttore? prova a controllare anche quello! magari si è ossidato il contatto ma è difficile! hai risistemato tutti i fili come erano prima? Prova da fermo a farla partire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 25 dicembre 2009 - 18:06 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 18:06 prova a dare una pulita ai contatti dei poli della batteria! Se sono quelli della foto sono abbastanza ossidati!!!! Carta vetrata sugli elettrodi o vai di brutto col cacciavite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 dicembre 2009 - 20:59 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 20:59 prova a dare una pulita ai contatti dei poli della batteria!Se sono quelli della foto sono abbastanza ossidati!!!! Carta vetrata sugli elettrodi o vai di brutto col cacciavite! Non voglio sembrare ripetitivo ma non diciamo corbellerie solo per scrivere messaggi. A me non sembrano ossidati. Comunque credo che il problema possa essere un'altro. Guarda cosa mi era successo :http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 26 dicembre 2009 - 01:44 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 01:44 we anto quel cavo mi sembra abbastanza buono , per niente rovinato poi vedrò con calma un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 dicembre 2009 - 12:37 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 12:37 we anto quel cavo mi sembra abbastanza buono , per niente rovinato poi vedrò con calma un saluto Hai spostato il gommino di protezione? hai verificato se non c'è ruggine? Comunque potrebbe anche essere il relè-teleruttore, con i contatti bruciati all'interno, senti lo scatto ma non chiude il contatto. Devi ancora fare delle prove, prima di imputare il problema al motorino d'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 26 dicembre 2009 - 22:29 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 22:29 we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 dicembre 2009 - 21:44 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 21:44 we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi Puoi sempre smontarlo e vedere a che stato è il contatto, e per testare, puoi sempre baypassarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 28 dicembre 2009 - 09:27 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:27 we anto l'ho già comprato , stasera lo monto e faccio sapere ok ora sono a lavoro un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 31 dicembre 2009 - 00:13 Autore Share Inviato 31 dicembre 2009 - 00:13 we anto tutto risolto era il motorino d'avviamento io corto l'ho portato al mio mec . Grazie di tuto a tutti un saluto e buon anno a tutti raga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 dicembre 2009 - 13:07 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:07 Bene. Lo hai revisionato o sostituito ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 31 dicembre 2009 - 14:09 Autore Share Inviato 31 dicembre 2009 - 14:09 anto sostituzione spazzole fatta da me e revisione interna fatta dal mec un saluto e tanti auguri di buon anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 31 dicembre 2009 - 15:14 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 15:14 per curiosità scusa perchè anche io ho questo problema...il motorino d'avviamento quanto costa per cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 31 dicembre 2009 - 18:06 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 18:06 molto,troppo. o lo prendi usato oppure lo smonti e lo fai revisionare da un elettrauto. ciao e auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 31 dicembre 2009 - 21:14 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 21:14 oi ocmq dalla foto lo sa che io e lei abbiamo la stessa vespa!!!!! che bela che è mammamialll..però le mascherine gli e le ho messe bianche con le luci arancioni,,,,;)razie di tutto.... il problema cmq a me sta proprio nel fatto che con le chiavi girate ...la messa in moto fa proprio il tac...però poi non fa più aòcun rumore...bò... il 2 la porto..speriamo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagiga Inviato 31 dicembre 2009 - 21:15 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 21:15 mi riferivo a tormento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts