Vai al contenuto

problema messa in moto elettrica.

corona
 Share

Recommended Posts

we raga prima di tutto auguri di buon natale a tutto il forum , seconda cosa stamattina son andato nel box per montare la batteria della mi vespa px , montata senza alcun problema , però mi sono accorto che nn va in moto , ma fa solo un tic tic , e smontando la ruota di scorta quel tic che fa quando provo a mettere in moto lo fa in quella scatoletta bianca in foto da premettere che la batteria è nuova e nn è quella in foto grazie un saluto

25122009164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la batteria non totalmente carica. quel poco di tensione che c'è basta a far scattare il reè che alimenta l'avviamento ma non riesce a far girare il motorino.

se l'hai presa nuova dopo averla preparata devi metterla sotto carica per almeno un ciclo completo.

saluti e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: parola di meccanico:

- batteria al gel: dopo mezz'ora di reazione si chiude e parte poi si carica.

- batteria con acido: va caricata altrimenti non parte nulla!!!!!

Quindi caricala subito o mettila in parallelo ad una che già la è e prova ad accendere poi lasci in moto e vai a fare un bel giretto vedrai che la seconda volta parte di classe!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

we vesponeparma la batteria è quella con l'acido l'ho messa anche sotto carica ma niente, ho provato anche col motore in moto ma nn fa nessun tipo di rumore metallico del motorino di avviamento. quindi sara la batteria proprio che nn va ????? grazie un saluto a tutti i vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare una pulita ai contatti dei poli della batteria!

Se sono quelli della foto sono abbastanza ossidati!!!!

Carta vetrata sugli elettrodi o vai di brutto col cacciavite!

Non voglio sembrare ripetitivo ma non diciamo corbellerie solo per scrivere messaggi.

A me non sembrano ossidati. Comunque credo che il problema possa essere un'altro. Guarda cosa mi era successo :http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html

Link al commento
Condividi su altri siti

we anto quel cavo mi sembra abbastanza buono , per niente rovinato poi vedrò con calma un saluto

Hai spostato il gommino di protezione? hai verificato se non c'è ruggine?

Comunque potrebbe anche essere il relè-teleruttore, con i contatti bruciati all'interno, senti lo scatto ma non chiude il contatto. Devi ancora fare delle prove, prima di imputare il problema al motorino d'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi

Puoi sempre smontarlo e vedere a che stato è il contatto, e per testare, puoi sempre baypassarlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oi ocmq dalla foto lo sa che io e lei abbiamo la stessa vespa!!!!! che bela che è mammamialll..però le mascherine gli e le ho messe bianche con le luci arancioni,,,,;)razie di tutto.... il problema cmq a me sta proprio nel fatto che con le chiavi girate ...la messa in moto fa proprio il tac...però poi non fa più aòcun rumore...bò... il 2 la porto..speriamo bene..:)

Link al commento
Condividi su altri siti