Vai al contenuto

Ragazzi secondo voi funziona?

Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzo stamattina sono andato in un negozio cinese,dove vendeva il "Pops a dent" per €7...

Ho pensato sia la solita cinesata che non funziona,ma poi vedendo a casa su internet,ho letto di persone che si sono trovate bene,volevo sapere se qualcuno di voi lo ha mai usato e se puo rovinare la mia vespa...

Alcuni dicono che anche alcuni carrozzieri lo usano ma ho molti dubbi...

Schiaritemi le ideee!!! :mah:

Posto il link del video dimostrazione :

P.s: auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'esistenza di questo attrezzo, sapevo ke ci sono dei carrozzieri, ke riparano le tempestate con le ventose, ma son cose apposite. Certo è ke x 7 €, io proverei a comprarlo ed usarlo, a maggior ragione ke mio padre ha ancora l'auto tempestata della grandinata del 17 luglio :mrgreen::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan,7€ sono pochi vorrei provare...ma non so dove,io sulla vespa ho pure una piccola ammaccatura,ma ho paura che si stacchi la vernice o cose del genere...

7€ li vorrei rischiare ma di rovinare il vespino no...

Speravo che qualcuno lo aveva gia provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sulla scocca della Vespa questo genere di "attrezzi" possono fare poco o niente! infatti, la lamiera acciaiosa con cui è fatta è piuttosto dura da lavorare con tasselli e martelli, immaginate se con una ventosina può dare qualche risultato.

Sicuramente si riesce a ottenere qualcosina su lamiere delle moderne vetture, che sono sottili come una lattina di coca o poco di più.

Considerate che i "gibollisti" (professionisti che eliminano i borli della grandine) usano delle attrezzature,( ovvero leve di vario tipo), che per comprarle è necessario fare un mutuo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di molti carrozzieri che conosco, sono giocattoli o poco più, e specialmente se non si sanno usare fanno più danno che altro, perchè vero è che magari esce l'ammaccatura ma se non si trova il punto giusto dove ancorarlo restano i così detti "virgoni" ovvero delle pieghe ai bordi dell'ammaccatura....

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre lo fa come mestiere....e non usa ventose, ma leve.....dice che dipende molto dalla lamiera dell'auto e da come viene usato!

occhio che potrebbe fare danni alla vernice.....qui in zona lo usano le nuove reclute del tipo di lavoro, ma non è affidabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sulla scocca della Vespa questo genere di "attrezzi" possono fare poco o niente! infatti, la lamiera acciaiosa con cui è fatta è piuttosto dura da lavorare con tasselli e martelli, immaginate se con una ventosina può dare qualche risultato.

Sicuramente si riesce a ottenere qualcosina su lamiere delle moderne vetture, che sono sottili come una lattina di coca o poco di più.

Penso ke sulla vespa non funzioni in ogni caso, ha uno spessore della lamiera ben + rigido rispetto a quelle delle moderne autovetture.

Effettivamente anke se funzionasse, bisogna sapere il punto perfetto, perchè se si rovinasse la "nervatura"della lamiera, si toglierebbe il bollo, ma si vedrebbe la cosidetta "piega"della lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre lo fa come mestiere....e non usa ventose, ma leve.....

Quoto, dove lavoravo prima veniva un carrozziere a farsi modificare la "punta" in teflon di queste leve quando aveva dei bolli particolari, ed a quanto pare era un mago in quel lavoro. Io non l'ho mai visto all'opera ne tantomeno le leve, ma me ne aveva parlato...

Link al commento
Condividi su altri siti