Zena Inviato 27 dicembre 2009 - 10:29 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 10:29 Buongiorno a tutti,ho bisogno di informazioni sulla procura a vendere.Vi spiego meglio:devo vendere 2 vespe intestate a me pero' ad inizio Gennaio entrero' in ospedale per un intervento chirurgico che mi terra' fuori uso per almeno 2 mesi.La mia idea e' quella di fare una procura a mio fratello. In questo modo potrebbe firmare lui al mio posto?Ci sono altri metodi per dare potere di firma a terzi? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 dicembre 2009 - 14:53 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 14:53 Innanzi tutto i miei migliori auguri per l'intervento. Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo si, con la procura a vendere tuo fratello (o chiunque altro) può per tuo conto vendere i tuoi mezzi ed incassarne anche i corrispettivi ovvero lui con procura firma l'atto di vendita e l'acquirente potrà intestare a lui ad esempio un assegno bancario o circolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 27 dicembre 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 15:50 Innanzi tutto i miei migliori auguri per l'intervento. Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo si, con la procura a vendere tuo fratello (o chiunque altro) può per tuo conto vendere i tuoi mezzi ed incassarne anche i corrispettivi ovvero lui con procura firma l'atto di vendita e l'acquirente potrà intestare a lui ad esempio un assegno bancario o circolare. Perfetto,grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2009 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 09:58 Buongiorno a tutti,ho bisogno di informazioni sulla procura a vendere.Vi spiego meglio:devo vendere 2 vespe intestate a me pero' ad inizio Gennaio entrero' in ospedale per un intervento chirurgico che mi terra' fuori uso per almeno 2 mesi.La mia idea e' quella di fare una procura a mio fratello.In questo modo potrebbe firmare lui al mio posto?Ci sono altri metodi per dare potere di firma a terzi? Grazie in anticipo Ricorda che la procura a vendere va autenticata da un notaio, altrimenti non è valida. Ciao e auguri! Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 28 dicembre 2009 - 11:23 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 11:23 Ricorda che la procura a vendere va autenticata da un notaio, altrimenti non è valida. Ciao e auguri! Gino Grazie,piu' o meno quanto costera'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2009 - 12:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:29 Grazie,piu' o meno quanto costera'? Dipende dal notaio, direi da un minimo di 25 euro ad un massimo di 75 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 28 dicembre 2009 - 14:54 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:54 Dipende dal notaio, direi da un minimo di 25 euro ad un massimo di 75 euro. Ciao, Gino Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts