Vai al contenuto



Olio all'OBI


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.:ciao:

 

Esatto! Io la scorsa estate ho preso insieme ad un'amico un "pacchetto" di 10 bottiglie da 1 litro su ebay.... Con le spese di spedizione mi era venuto a costare circa 8 Euro al litro.... 5 litri per uno e sono a posto per un bel pò!

Con la 50 special con su il 130 zirri ci ho fatto 20mila km e non ho mai grippato! Il tts è l'olio che più di tutti mi ha soddisfatto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.:ciao:

 

hai matematicamente ragione....

però 12 litri mi durano circa...facciamo 3 annetti.... in questo periodo di magra preferisco "rateizzarmi" l'acquisto dell'olio e spendere in 3 anni 54 euro in più, ovvero 18 euro in più all'anno.

 

12 euro x 12 litri = 144euri

7.5 euro x 12 litri = 90euri

 

144-90=54/3=18 euro

aggiungici che sono allergico a ebay....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.:ciao:

 

Allora un pensierino ce lo potrei fare....

Anke se io prendo il castrol topo50(quello viola)sempre tutto ok, e lo pago 8 al litro e quando è in offerta mi sembra 12 due bottiglie....

Ma volevo provare il castrol tts...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un pensierino ce lo potrei fare....

Anke se io prendo il castrol topo50(quello viola)sempre tutto ok, e lo pago 8 al litro e quando è in offerta mi sembra 12 due bottiglie....

Ma volevo provare il castrol tts...

 

consiglio spassionato: meglio 10 volte il motul 510 a 5.50 € su quel sito del castrol tts a 6 al supermercato..

 

io uso Bardahl scooter synt 100% sintetico, lo pago 9.50 al litro sulla baia.. strepitoso in tutto e per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato: meglio 10 volte il motul 510 a 5.50 € su quel sito del castrol tts a 6 al supermercato..

 

io uso Bardahl scooter synt 100% sintetico, lo pago 9.50 al litro sulla baia.. strepitoso in tutto e per tutto!

 

Io uso il Motul... ...OTTIMO è dir poco! Niente fumo, neanche al mattino con l'aria tirata, e mai una grippata, anche in condizioni estreme (sia di temperature che di polso :mrgreen:;-)). E poi costa pure poco... Che dire, CONSIGLIATISSIMO!! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il Motul... ...OTTIMO è dir poco! Niente fumo, neanche al mattino con l'aria tirata, e mai una grippata, anche in condizioni estreme (sia di temperature che di polso :mrgreen:;-)). E poi costa pure poco... Che dire, CONSIGLIATISSIMO!! :mrgreen:;-)

 

ma ti pagano per fare pubblicità al 510?:risata::risata::risata:

 

ovviamente scherzo.. io uso il bardahl e per adesso zero problemi..però a quel prezzo mi attira molto, anche se si tratta di un semisintetico (premesso che le nostre vespette andrebbero anche con l'olio d'oliva)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua da noi a meno di un 10 euro un olio decente non lo trovi, almeno IO non lo trovo!e poi semisintetico, io uso il motul semisintetico e lo pago circa 11 euro

 

Dai non è vero..se cerchi trovi anche qui da noi!

Io uso Motul 710 da quando ho scoperto dove prenderlo a 10,50...cmq negli ipermercati dei buon oli semisintetici ad un prezzo onesto si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti pagano per fare pubblicità al 510?:risata::risata::risata:

 

ovviamente scherzo.. io uso il bardahl e per adesso zero problemi..però a quel prezzo mi attira molto, anche se si tratta di un semisintetico (premesso che le nostre vespette andrebbero anche con l'olio d'oliva)

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

In effetti se leggi tutti i miei commenti su quell'olio sono ultra positivi!! :mrgreen:

Comunque no, non mi pagano (per sfortuna), sono soltanto abituato che se mi trovo bene con un prodotto sono propenso a pubblicizzarlo e a consigliarlo, ma se mi trovo male con qualcosa..... :mogli::mogli::boxing::boxing::Lol_5::Lol_5:

E poi costa pure meno di tutti quelli da voi menzionati... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

In effetti se leggi tutti i miei commenti su quell'olio sono ultra positivi!! :mrgreen:

Comunque no, non mi pagano (per sfortuna), sono soltanto abituato che se mi trovo bene con un prodotto sono propenso a pubblicizzarlo e a consigliarlo, ma se mi trovo male con qualcosa..... :mogli::mogli::boxing::boxing::Lol_5::Lol_5:

E poi costa pure meno di tutti quelli da voi menzionati... ;-)

 

quel sito che avevi linkato non pare funzionare.. lo riposteresti per favore?

 

p.s. cmq il 510 è un semisintetico, stavo leggendo anche altre discussioni e pare che per le temperature a cui lavorano le nostre bimbe, sia addirittura da preferire al 100% sintetico, per via dei minori residui..mah..

 

Graciasss

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nero va bene, invece sono dubbioso sul prezzo di quello verde...

Non facevi prima a prendere un bel Motul 510 100% sintetico anti fumo??? Con 11 euro te ne prendevi due bottiglie e ti restavano i soldi per un caffè!! Lo vendono a 5 euro bottiglia ed è perfetto, niente fumo neanche la mattina con l'aria tirata. ;-)

 

 

il motul 510 è un semisintetico e non sintetico.. io solo 10 minuti fa al distributore esso x il decespugliatore ho preso un litro di mobil1 sinytetico 100% pagato 9 euro e l'anno scorso lo presi a 8 euro sempre dal distributore... e il decespugliatore di giri motore ne fa tanti e sempre a manetta...

 

cmq quoto eleboromeo: TTS castrol su ebay si trova a cifre ragionevolissime e sulle vespe anch'io uso solo TTS

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque quello verde per miscela l'ho usato sulla luisa,tutto bene.. nel week uso il nero per fare il cambio alla luisa.

 

Allora hai fatti il cambio olio?visto che anke io lo dovrei fare tra domani e domenica volevo sapere se quell'olio è buono oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai fatti il cambio olio?visto che anke io lo dovrei fare tra domani e domenica volevo sapere se quell'olio è buono oppure no?

 

Il cambio l ho fatto,ma non ho avuto tempo di provare la bestia,per vedere se ora la frizione lavori bene..sono fiducioso,ma la certezza non ce l'ho.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi stare tranquillo, quell'olio con la tanichetta nera è proprio il SAE 30 minerale che qualcuno racconta non essere più prodotto: è perfetto per il bagno d'olio della frizione nel carter.

L'alternativa valida al SAE 30 nel carter è un 15w-40 minerale per automobili: lo sto usando sia sulla Primavera sia sul PX con buoni risultati

 

L'altro, con la bottiglia verde, non lo conosco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
esatto,qui a Modena n buon 100% sintetico costa 15 neuri.

uello verde ho riletto, va bene, è sinttico, è adtto a benzine verdi e motori elabborati....prima lo provo sulla luisa...

magari telefono al distributore una certa Saert di Reggio Emilia per avere info!

il sae 30 solo c sia sae3 va bene, no? non importa se c'è scritto 2t o 4 t? tanto il motore vespa a tecnologia è assmilibile al rasaerba....

 

Lo scatto in corsa: tagliaerba da campioni

 

E.. SE SI FACESSE UN GRUPPO DI ACQUISTO ?

 

Mi spiego.. in questo forum siamo una quantità industriale di gente.. e consumiamo a occhio migliaia di litri di olio all'anno ! Ci contiamo, facciamo un sondaggio democratico e , posto che tutti usiamo piu o meno un 100% sintetico, ne scegliamo uno. a quel punto facciamo una sottoscrizione e con una normale trattativa commerciale spuntiamo da un distributore il miglior prezzo.

Risultato: compriamo TUTTI l'olio ad un prezzo migliore di Ebay o di qualunque sito credo, e se vogliamo (io voto a favore) lasciamo una piccola percentuale a vesparesources per il mantenimento del server.

Chi ci sta ?

Io tra vespa e moto da Trial credo di averne bisogno una decina/quindicina di litri l'anno. Se ognuno prova a pensare a qu8anto ne usa e moltiplica solo per 100 (per esempio) vedrete che ne viene fuori una quantità industriale

Chi ci sta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E.. SE SI FACESSE UN GRUPPO DI ACQUISTO ?

 

Mi spiego.. in questo forum siamo una quantità industriale di gente.. e consumiamo a occhio migliaia di litri di olio all'anno ! Ci contiamo, facciamo un sondaggio democratico e , posto che tutti usiamo piu o meno un 100% sintetico, ne scegliamo uno. a quel punto facciamo una sottoscrizione e con una normale trattativa commerciale spuntiamo da un distributore il miglior prezzo.

Risultato: compriamo TUTTI l'olio ad un prezzo migliore di Ebay o di qualunque sito credo, e se vogliamo (io voto a favore) lasciamo una piccola percentuale a vesparesources per il mantenimento del server.

Chi ci sta ?

Io tra vespa e moto da Trial credo di averne bisogno una decina/quindicina di litri l'anno. Se ognuno prova a pensare a qu8anto ne usa e moltiplica solo per 100 (per esempio) vedrete che ne viene fuori una quantità industriale

Chi ci sta ?

 

su et3 ne abbiamo fatti parecchi....

 

un buon sintetico io lo pago sui 9,00......

Link al commento
Condividi su altri siti

mettete questo:

GASTROL GARDEN 4T e non avrete + problemi!

si trova dai 5 ai 7 euro al litro AL BRICOFER ed è SAE 30 che sia x 4Tempi ai fini della lubrificazione della trasmissione poco importa

 

Castrol Italia - Lubrificanti e Oli Motore - Linea Garden

 

CASTROL Garden 4T | Damo Slovakia s.r.o.

 

castrol_garden_4t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io oggi ho trovato questo alla esso. 14,70€ al litro. Immagino vada bene per il px my? Giusto?

 

:ciao:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho trovato questo alla esso. 14,70€ al litro. Immagino vada bene per il px my? Giusto?

 

:ciao:

 

Secondo me è troppo denso. Con quella gradazione mi si èincollata la frizione.

 

poi è carissimo...

 

 

io sono scettico sul gruppo di acquisto....come li distribuiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma quello verde lo avrai pagato 12 euro.......se acquisti il castol tts su ebay 12 litri li paghi 90 euro.:ciao:

 

in effetti....ho cambiato olio, prendo appunto il tts, mi piace di più, la vespa va meglio...lo prendo a bottiglie singole, euro 9 per litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il verde chiamato strong k70 è fornito dalla sabart ma olio dentro è roloil ed è un sintetico ottimo per chi usa vespe elaborate non è hai livelli di bardal o castrol ma o un ottima tenuta spece se gira molto il motore e se si usa poco in quanto a gli anti invecchianti ed aumenta gli ottani se è scarsa la benzina, ha additivi anti usura anti grippagio ed anti fumo.altro nella confezione nera è un olio motore per 4 tempi reciclato da oli vecchi buono per il cambio è frizione ma per la miscela non è buono la dovresti fare al posto del 2% al 5-6% ce sempre il riscio di grippagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...