Karl90 Inviato 27 dicembre 2009 - 14:47 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 14:47 Salve a tutti...circa 4 settimane fa ho fatto la registrazione vocale con tele 2 per la fornitura del servizio di telefonia e adsl..Mi è stato detto che entro 5 settimana mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare...Premetto che ancora il contratto non è arrivato ed il servizio non è ancora attivo, ma mi sono pentito della mia scelta poichè la suddetta società mi è stata sconsigliato da tutti (disgraziatamente solo dopo aver fatto la registrazione)..Ho intenzione di avvalermi del diritto di recesso tramite raccomandata..Ho preparato questo modulo secondo voi va bene? modulo recesso tele2i.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 dicembre 2009 - 15:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2009 - 15:04 Secondo me, questo argomento in questo forum, c'entra come i cavoli a merenda, per cui sposto in piazzetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 27 dicembre 2009 - 15:14 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 15:14 Secondo me, questo argomento in questo forum, c'entra come i cavoli a merenda, per cui sposto in piazzetta. ops scusa ho confuso "off topic" con "piazzetta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 dicembre 2009 - 15:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2009 - 15:16 Tranquillo, non è successo nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 27 dicembre 2009 - 21:31 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 21:31 Non dici niente di nuovo, io solo x aver chiesto 1 informazione mi sono ritrovato 1 anno di fatture di pagamento senza aver mai usufruito di nessun servizio, ovvio che ho dovuto passare la pratica al legale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 27 dicembre 2009 - 23:37 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 23:37 io avevo mezza intenzione ti abbonarmi ma anche a me è stato vivamente sconsigliato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 dicembre 2009 - 01:20 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 01:20 Guarda, io ho disdetto tele 2 x il servizio di alice casa, così ho internet e chiamate tutto compreso, servizio alice attivo da aprile e tele 2 ancora si ostina a richiedere il pagamento x il servizio offerto ad aprile e maggio, quando era già sciolto il contratto. Per fortuna ho tutti i documenti ke lo attestano. Un mio collega, contratto con chiavetta vodafone, peccato ke il negoziante garantisce la copertura dove è dichiaratamente zona non coperta. 1000 chiamate alla vodafone, fai così fai cosà, tutto x lo scioglimento del contratto, restituzione chiavetta e recupero delle sue 50€...Come va? Beh, 8 mesi di chiamate, la vodafone che usufruisce di un servizio recupero crediti perchè pretende i soldi di un servizio mai effettuato poichè il mio collega ha restituito la chiavetta dopo 3 giorni. Alla fine dopo altre 1000 chiamate, creditori di qua, debitori di la, la vodafone restituisce i soldi perchè in colpa e cosa fa? Invece delle 50€ ke il mio collega aveva dato, gli corrisponde 47,30€ poichè il resto spese di non ricordo cosa....Che scandalo! Quando si tratta di fare contratti, son tutti bravi a fare in fretta, x scioglierli, tutti a far casini.Il mio più sentito in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 05:56 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 05:56 Il prezzo non è tutto. Io ho provato diversi operatori, alla fine ho telecom con il canone e l'adsl. Uso Skype per chiamare e mi trovo benissimo. Forse pagherò qualche euro in più al mese rispetto ad altri operatori, ma mai un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 06:02 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 06:02 Il modulo va bene. Non avendo ricevuto il contratto il diritto di recesso viene esteso dai 10 giorni a 3 mesi. Invia il modulo per raccomandata AR e sei a posto. Blocca l'addebito in banca se è già stato autorizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 28 dicembre 2009 - 07:29 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 07:29 .....dipende dalla modalità di attivazione, se hai fatto la richiesta di attivazione con "number portability" ti consiglio vivamente di inserire sia il numero telefonico e codice fiscale ,altrimenti potresti incorrere in casi di omonimia e quindi il tuo recesso non verrebbe gestito a dovere;se hai fatto la Np il nuovo gestore cioè TELE2 ti può attivare solo ed esclusivamente con codice di migrazione che solo tu avresti potuto comunicare in fase di registrazione vocale del contratto. Se invece hai richiesto un nuovo numero,ti basta semplicemente rifiutare l'intervento del tecnico. La raccomandata non è molto importante in quanto ne il tacnico è intervenuto e ne hai firmato un contratto cartaceo. P.S. hai provato a fare una chiamata a tele2 per conoscere il tuo stato di avanzamento di attivazione e richiedere semplicemente la disdetta? :mrgreen:non è tutta farina del mio sacco ma di Mari200 operatrice Fastweb quindi se vuoi passare a questa compagnia non ci sono problemi mandami pure un mp:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 dicembre 2009 - 11:32 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 11:32 .....dipende dalla modalità di attivazione, se hai fatto la richiesta di attivazione con "number portability" ti consiglio vivamente di inserire sia il numero telefonico e codice fiscale ,altrimenti potresti incorrere in casi di omonimia e quindi il tuo recesso non verrebbe gestito a dovere;se hai fatto la Np il nuovo gestore cioè TELE2 ti può attivare solo ed esclusivamente con codice di migrazione che solo tu avresti potuto comunicare in fase di registrazione vocale del contratto.Se invece hai richiesto un nuovo numero,ti basta semplicemente rifiutare l'intervento del tecnico. La raccomandata non è molto importante in quanto ne il tacnico è intervenuto e ne hai firmato un contratto cartaceo. P.S. hai provato a fare una chiamata a tele2 per conoscere il tuo stato di avanzamento di attivazione e richiedere semplicemente la disdetta? :mrgreen:non è tutta farina del mio sacco ma di Mari200 operatrice Fastweb quindi se vuoi passare a questa compagnia non ci sono problemi mandami pure un mp:ciao: Grazie della risposta...Allora dovrò aggiungere il numero di telefono e il codice fiscale e invierò la raccomandata..Nel frattempo farò una telefonata al "servizio" clienti (a pagamento) per accertarmi che in qualche modo il mio messaggio sia ricevuto..Se tutto va bene resto con infostrada che non mi ha dato problemi (finora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 dicembre 2009 - 13:19 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:19 non è tutta farina del mio sacco ma di Mari200 operatrice Fastweb quindi se vuoi passare a questa compagnia non ci sono problemi mandami pure un mp:ciao: Noi siamo ampiamente soddisfatti del servizio :mrgreen: A casa dei mei ho lasciato alice adsl, e devo dire che non è che vada propio benissimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 28 dicembre 2009 - 16:20 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 16:20 Grazie della risposta...Allora dovrò aggiungere il numero di telefono e il codice fiscale e invierò la raccomandata..Nel frattempo farò una telefonata al "servizio" clienti (a pagamento) per accertarmi che in qualche modo il mio messaggio sia ricevuto..Se tutto va bene resto con infostrada che non mi ha dato problemi (finora) - quindi hai fatto la migrazione da Infostrada a Tele2??? :nono: - questa migrazione non avverra' mai :azz: òa rr ti consiglio di mandarla solo per dormire sereno,ma la migrazione da infostrada a Tele2 non si puo' fare,perche' infostrada non sa attivare il processo di migrazione....:mavieni: ssshhh non ditelo a nessuno pero' :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts