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Marmitta siluro et3????


vespaciccio
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Salve ragazzi ho acquistato questa estate un'et3 del 77 e sotto il motore gli ho trovato una siluro ben diversa da quelle normali (SITO,FACO,ORIGINALI,ETC.) L a differenza l'ho trovata nel finale,dove ho notato che lo spillo non è estraibile come le normali,ma è saldata così in origine.Qualcuno sa spiegarmi di che siluro si tratti?:mah:

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sì, c'è una vite che tiene ferma l'ultima parte del condotto forato che esce, svitandola dovrebbe essere possibile sfilare tutto il tubo forato per pulirlo, c'è anche nel manuale piaggio se non ricordo male. Io monto la siluro originale sull'ET3 e la sito sulla special, le viti ci sono ma non le ho mai smontate.

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Confermo tutto, anche le sito hanno la vite e il tubicino silenziatore si estrae. Forse il tuo è stato saldato. Ti posto delle foto della mia sito http://www.vesparesources.com/190909-post8.html

Se metti una foto forse capiamo meglio. ;-)

 

Il fatto e che non capisco di che marca è perche non c'è scritto niente,comunque vi allego alcune foto più tardi

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Ecco le foto della siluro:

 

Ho visto su internet tutti i tipi di siluro senza vite nello spillo e ho notato che è uguale alla 90ss anche perchè in origine prima di bruciarla era cromata,e poi smondanto il motore per pulirlo ho visto che non aveva il cilindro dell'et3,ma della 90ss con la sua testata siglata appunto 90ss

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Ho visto su internet tutti i tipi di siluro senza vite nello spillo e ho notato che è uguale alla 90ss anche perchè in origine prima di bruciarla era cromata,e poi smondanto il motore per pulirlo ho visto che non aveva il cilindro dell'et3,ma della 90ss con la sua testata siglata appunto 90ss

 

:orrore: cioè hai motore 90SS montato su cosa?

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beh la marmitta la puoi tenere ... ma il gruppo termico no,monta il suo 121 cc originale, non il 90! e quel 90 trattalo con i guanti che non si trovano se non a cifre esorbitanti. Comunque mi sembraproprio una strana cosa. Quando ti capita guarda la sigla sui carter, così capiamo di che motore si tratta

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infatti corrisponde. A vedere dalle foto o èquella della 90SS o è una aftermarket che si rifaceva a quella, anche la sito la produceva. Se è originale deve avere la sigla DGM ecc. Nel caso in cui avesse la sigla e il simbolo piaggio ... allora hai in mano la marmitta di una 90 SS.

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o tagli il fondello dove c'è l'ugello di uscita (dispendioso e inutile) oppure entri dal collettore con tipo un filo per l'acceleratore, flessibile, e lo agiti dentro e fuori cercando di fargli grattare via ciò che è attaccato alle pareti, poi scuoti e fai uscire la fuliggine sempre dal collettore.Ma se l'hai bruciata bene puoi stare tranquillo che è pulita.

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perchè magari è solo il tubo forato che ha un pò di gioco nella sede, non è detto che sia schifezza quella che senti tu. Ha fatto delle belle fiamme quando l'hai bruciata?se è così vai tranquillo!

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Confermo tutto, anche le sito hanno la vite e il tubicino silenziatore si estrae. Forse il tuo è stato saldato. Ti posto delle foto della mia sito http://www.vesparesources.com/190909-post8.html

Se metti una foto forse capiamo meglio. ;-)

 

Hai fatto n bel lavoretto Giò con la marmitta!;-)

 

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....se uno va in giro enza sto tubicino forato?

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