Vai al contenuto

come fare?

boid
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi! e sorto un problemino, e spero che alcuni di voi mi possano dare una mano.

a natale sono entrato in possesso di 2 vespe special (ovviamente non e questo il problemino) e ora dovrei assicurarle.

una e del 75 e l'altra del 79, entrambe con piu di 30 anni quindi con possibile assicurazione agevolata per mezzi storici.

solo che ho chiamato un po in giro ma spesso mi danno dei poblemi sul fatto che sia un ciclomotore.

qualcuno sa darmi a chi potrei rivolgermi o qualche modo per pagare poco l'assicurazione?

(se puo servire io sono di genova)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi! e sorto un problemino, e spero che alcuni di voi mi possano dare una mano.

a natale sono entrato in possesso di 2 vespe special (ovviamente non e questo il problemino) e ora dovrei assicurarle.

una e del 75 e l'altra del 79, entrambe con piu di 30 anni quindi con possibile assicurazione agevolata per mezzi storici.

solo che ho chiamato un po in giro ma spesso mi danno dei poblemi sul fatto che sia un ciclomotore.

qualcuno sa darmi a chi potrei rivolgermi o qualche modo per pagare poco l'assicurazione?

(se puo servire io sono di genova)

Se hai altri veicoli (però targati iscritti al PRA) con più di 25 anni, puoi provare a fare la polizza cumulativa della Helvetia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo letto di questa polizza accunulativa...ma purtoppo non ce l'ho.i ciquantini soo gli unici mezzi d'epoca che ho...

pensavo che avendo 30 anni e passa non mi facessero tante storie per l'assicurazione ridotta..invece quelle che ho chiamato non ne fanno ai ciclomotori oppure la fanno solo cumulativa..

possibile che non ci sia un modo per usufruire in qualche modo di quella dannata agevolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurali con la fivs (Federazione Italiana Veicoli Storici ) paghi una quaota annuale che varia dai 160 a circa 200 euro che comprende l'iscrizione alla federazione e al loro registro storico più l'assicurazione (alcune comprendono anche gli infortuni al guidatore) con la quale puoi cirlcolare sempre e dovunque. Vi sono varie tipologie assicurative che offrono tra cui anche quella per assicurare più ciclomotori. Tutto varia in base a cosa devi assicurare, la residenza e l'eta del proprietario/guidatore e l'età del mezzo. Ti allego il sito della federazione, scaricati l'informativa, li trovi tutte le notizie che ti servono e la procedura per iscirverti alla FIVS.

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

CMQ l'assicurazione con loro l'ho fatta anche io e mi trovo benissimo ! siccome la mia vespa (50 special 1981) ha meno di 30 anni ho pagato 190 euro ma ben spesi ! l'assicurazione mi è stata stipulata con la Toro ! x qualsiasi info nn esitare a contattarmi. ciaoooo !!

Link al commento
Condividi su altri siti