Vai al contenuto



Testa USA per 200


volumexit
 Share

Recommended Posts

Guarda, sono rimasto anch'io la prima prova che ho fatto, il nav sat segnava 122 Km/h. Allora reimposto la velocita massima e riprovo, 119 Km/h. Il motore e' tutto originale con testa USA.

 

Vol.

 

Senza offesa ma non ci credo nemmeno se la guido io...119/122kmh un px200 originale (con testa USA per giunta) si avvicina ad una velocità effettiva di 107-108kmh (molti direbbero magari) ottima ma ben lontana dalle tue cifre :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Diciamo che la mia vita non cambia se non ci credi, ma io ho ancora la velocita' memorizzata sul mio navigatore.

Altra cosa, non me ne viene in tasca nulla a sparare un c@xx@t@.

Ho solo riportato la velocita' massima indicata dal navigatore.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la mia vita non cambia se non ci credi, ma io ho ancora la velocita' memorizzata sul mio navigatore.

Altra cosa, non me ne viene in tasca nulla a sparare un c@xx@t@.

Ho solo riportato la velocita' massima indicata dal navigatore.

 

 

Vol.

 

secondo me c'è un errore nulla di grave prova con un' altro navigatore se è tutto in regola bisogna indagare su questa velocità stellare

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guarda, il navigatore l'ho sempre usato anche in macchina e funziona. Altro non posso dire. La prima volta ho pensato ad un errore, ma quando la cosa si e' ripetuta la seconda volta......

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il navigatore l'ho sempre usato anche in macchina e funziona. Altro non posso dire. La prima volta ho pensato ad un errore, ma quando la cosa si e' ripetuta la seconda volta......

 

Vol.

 

non credo di essere l' unico possessore di 200 ma io quasi quella velocità (111km) l' ho fatta con il Polini p&p (prima di fonderlo:mrgreen:) cmq sono contento per te anche se un pò rosico:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di essere l' unico possessore di 200 ma io quasi quella velocità (111km) l' ho fatta con il Polini p&p (prima di fonderlo:mrgreen:) cmq sono contento per te anche se un pò rosico:mrgreen:

 

Vespista90, di la verità...dici che non ci credi per non ammettere l'amara verità!!!! :risata::risata::risata:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti Volumexit,bel motore. sarà uo di quelli "nati" bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespista90, di la verità...dici che non ci credi per non ammettere l'amara verità!!!! :risata::risata::risata:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti Volumexit,bel motore. sarà uo di quelli "nati" bene!

 

Certi dati mi danno un pò da rosicare :mrgreen: mi consolo però perchè motori originali così performanti sono più rari delle mosche bianche:risata: cmq per la cronaca c'è che con il motore originale fatica a vedere i 100-105kmh di tachimetro in piano :nono: questi motori sono proprio strani

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono rimasto anch'io la prima prova che ho fatto, il nav sat segnava 122 Km/h. Allora reimposto la velocita massima e riprovo, 119 Km/h. Il motore e' tutto originale con testa USA.

 

Vol.

 

la mia a stento arriva a 100....... adesso comunque sono in fase di rimontaggio con albero mazzuchelli polini 208 e carburo da 26..... anche se il motore proto che ho di tachimetro ne segna quasi 130... provero' con il satellitare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senza offesa ma non ci credo nemmeno se la guido io...119/122kmh un px200 originale (con testa USA per giunta) si avvicina ad una velocità effettiva di 107-108kmh (molti direbbero magari) ottima ma ben lontana dalle tue cifre :mrgreen:

 

Ma tu non avevi la Cosa polinizzata (177..) da 140 all'ora? Vojo dì... :mrgreen::roll:

Esistono 200 che arrivano a fatica a 90, ed altri decisamente più veloci; poi ci sta che anche il GPS non sia precisissimo.

Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non avevi la Cosa polinizzata (177..) da 140 all'ora? Vojo dì... :mrgreen::roll:

Esistono 200 che arrivano a fatica a 90, ed altri decisamente più veloci; poi ci sta che anche il GPS non sia precisissimo.

Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii :Lol_5:

 

io ho la cosa 200 polinizzata 208 in C.60 con carburatore 28:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii

 

Intanto non erano 70Km/h ma 80Km/h, poi sai che ho sempre la tua di scorta:Lol_5:

 

Ho provato ancora questa mattina venendo al lavoro. 123Km/h:orrore:.

 

Quando ho tempo provo con il tom tom. Adesso ho usato il garmin del mio cell.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio (anzi di mia moglie :-))px 200 arcobaleno senza elaborazioni non arriva a più di 90... magari ho la testa usa??? é tutto un mistero quel px... carburatore dell'orto 24/24 getto max 116 , una coppia da far paura, ma la velocità è limitata... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio (anzi di mia moglie :-))px 200 arcobaleno senza elaborazioni non arriva a più di 90... magari ho la testa usa??? é tutto un mistero quel px... carburatore dell'orto 24/24 getto max 116 , una coppia da far paura, ma la velocità è limitata... :-(

 

non è solo la testa USA a mio malgrado ho scoperto che i carter dalla seconde serie in su (dall' arcobaleno fino alla cosa), hanno quote più alte questo ha i suoi pro ed i suoi contro:

 

Pro:

-Si può montare l' albero motore in C.60 senza spessorare sotto o sopra

 

Cotro:

- il gruppo termico in C.57 risulta meno prestazionale di quello delle prime seire (rally-P200E)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mio motore e' di un PE prima serie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Vol,.... non sarai mica una personcina peso-piuma percaso?!?!?:mrgreen::mrgreen::roll:

la mia px 200 dell "83 quando va bene, perchè dipende dalle giornate, mi segna i 110 a tachimetro e diciamo che io non sono proprio una piuma:cry::azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio motore e' di un PE prima serie.

 

Vol.

 

lo sospettavo per i dati sono davvero troppo ottimistici serve un riscontro per affermare che sià così...mi è venuto un Dubbio ma quando sei a 120kmh di GPS quanto segna il contachilometri?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Conosco Luca volumexit di persona e posso garantire che è una persona abbastanza a modo

 

Grazie Marcolino.

 

un Dubbio ma quando sei a 120kmh di GPS quanto segna il contachilometri?

 

Segna 110 Km/h, ma il mio contachilometri e' noto per essere pessimista, se ne va anche a spasso con le vibrazioni. Quando tiro la terza sale fino ad 80, poi di botto scende a 60.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non so se possa interessare a qualcuno, comunque di teste usa io ne ho due diverse, una marchiata 990535

testausaa.jpg

testausab.jpg

 

e una marchiata 992335

testausaa2.jpg

testausab2.jpg

 

non ho misurato mai nulla però mi sembra ci sia una certa differenza (a parte lo schifo che c'è sulla seconda e i punti di appoggio in corrispondenza dei prigionieri) nell'inclinazione della banda di squish...

se a qualcuno la cosa può interessare posso pulire quella schifosa e prendere i calchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
gabriè la Cosa e i px post cosa hanno 10cv (tutto il cilindro cambia) quelli pre cosa ne hanno 12

 

ritorno su questa discussione scoperta un po' per caso.

ho un px200e dell'83 12cv (come risulta anche da libretto)

 

tempo addietro (2006?) rimediai dei carter p-e ma il gt era da buttare.

comprai allora un gt 200 originale piaggio dal ricambista e schiaffai il nuovo motore

sotto tenendo l'originale come scorta.

 

ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno su questa discussione scoperta un po' per caso.

ho un px200e dell'83 12cv (come risulta anche da libretto)

 

tempo addietro (2006?) rimediai dei carter p-e ma il gt era da buttare.

comprai allora un gt 200 originale piaggio dal ricambista e schiaffai il nuovo motore

sotto tenendo l'originale come scorta.

 

ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo?

 

 

Dipende dalle "prestazioni" che ci riesci a fare. Alla Troisi con robertino. Due o tre a volta?:risata::risata::risata::risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo?

Difficile da stabilire con sicurezza. Comunque con tutta probabilitá é un 10cv, visto che é stato prodotto dalla Cosa in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...