Vespista90 Inviato 6 aprile 2010 - 18:19 Share Inviato 6 aprile 2010 - 18:19 Guarda, sono rimasto anch'io la prima prova che ho fatto, il nav sat segnava 122 Km/h. Allora reimposto la velocita massima e riprovo, 119 Km/h. Il motore e' tutto originale con testa USA. Vol. Senza offesa ma non ci credo nemmeno se la guido io...119/122kmh un px200 originale (con testa USA per giunta) si avvicina ad una velocità effettiva di 107-108kmh (molti direbbero magari) ottima ma ben lontana dalle tue cifre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2010 - 18:46 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 18:46 Diciamo che la mia vita non cambia se non ci credi, ma io ho ancora la velocita' memorizzata sul mio navigatore. Altra cosa, non me ne viene in tasca nulla a sparare un c@xx@t@. Ho solo riportato la velocita' massima indicata dal navigatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 6 aprile 2010 - 18:56 Share Inviato 6 aprile 2010 - 18:56 Diciamo che la mia vita non cambia se non ci credi, ma io ho ancora la velocita' memorizzata sul mio navigatore. Altra cosa, non me ne viene in tasca nulla a sparare un c@xx@t@. Ho solo riportato la velocita' massima indicata dal navigatore. Vol. secondo me c'è un errore nulla di grave prova con un' altro navigatore se è tutto in regola bisogna indagare su questa velocità stellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2010 - 19:04 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:04 Guarda, il navigatore l'ho sempre usato anche in macchina e funziona. Altro non posso dire. La prima volta ho pensato ad un errore, ma quando la cosa si e' ripetuta la seconda volta...... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 6 aprile 2010 - 19:08 Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:08 Guarda, il navigatore l'ho sempre usato anche in macchina e funziona. Altro non posso dire. La prima volta ho pensato ad un errore, ma quando la cosa si e' ripetuta la seconda volta...... Vol. non credo di essere l' unico possessore di 200 ma io quasi quella velocità (111km) l' ho fatta con il Polini p&p (prima di fonderlo:mrgreen:) cmq sono contento per te anche se un pò rosico:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2010 - 21:38 Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:38 non credo di essere l' unico possessore di 200 ma io quasi quella velocità (111km) l' ho fatta con il Polini p&p (prima di fonderlo:mrgreen:) cmq sono contento per te anche se un pò rosico:mrgreen: Vespista90, di la verità...dici che non ci credi per non ammettere l'amara verità!!!! :risata: :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Complimenti Volumexit,bel motore. sarà uo di quelli "nati" bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 7 aprile 2010 - 05:52 Share Inviato 7 aprile 2010 - 05:52 Vespista90, di la verità...dici che non ci credi per non ammettere l'amara verità!!!! :risata::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Complimenti Volumexit,bel motore. sarà uo di quelli "nati" bene! Certi dati mi danno un pò da rosicare mi consolo però perchè motori originali così performanti sono più rari delle mosche bianche:risata: cmq per la cronaca c'è che con il motore originale fatica a vedere i 100-105kmh di tachimetro in piano questi motori sono proprio strani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 8 aprile 2010 - 21:34 Share Inviato 8 aprile 2010 - 21:34 Guarda, sono rimasto anch'io la prima prova che ho fatto, il nav sat segnava 122 Km/h. Allora reimposto la velocita massima e riprovo, 119 Km/h. Il motore e' tutto originale con testa USA. Vol. la mia a stento arriva a 100....... adesso comunque sono in fase di rimontaggio con albero mazzuchelli polini 208 e carburo da 26..... anche se il motore proto che ho di tachimetro ne segna quasi 130... provero' con il satellitare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 aprile 2010 - 22:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2010 - 22:10 Senza offesa ma non ci credo nemmeno se la guido io...119/122kmh un px200 originale (con testa USA per giunta) si avvicina ad una velocità effettiva di 107-108kmh (molti direbbero magari) ottima ma ben lontana dalle tue cifre Ma tu non avevi la Cosa polinizzata (177..) da 140 all'ora? Vojo dì... Esistono 200 che arrivano a fatica a 90, ed altri decisamente più veloci; poi ci sta che anche il GPS non sia precisissimo. Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 aprile 2010 - 05:54 Share Inviato 9 aprile 2010 - 05:54 Ma tu non avevi la Cosa polinizzata (177..) da 140 all'ora? Vojo dì... Esistono 200 che arrivano a fatica a 90, ed altri decisamente più veloci; poi ci sta che anche il GPS non sia precisissimo. Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii io ho la cosa 200 polinizzata 208 in C.60 con carburatore 28:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 07:17 MODERATOR Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 07:17 Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii Intanto non erano 70Km/h ma 80Km/h, poi sai che ho sempre la tua di scorta:Lol_5: Ho provato ancora questa mattina venendo al lavoro. 123Km/h:orrore:. Quando ho tempo provo con il tom tom. Adesso ho usato il garmin del mio cell. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 aprile 2010 - 09:31 Share Inviato 9 aprile 2010 - 09:31 Quando ho tempo provo con il tom tom. Adesso ho usato il garmin del mio cell. Ciao. potrebbe essere questo l' arcano:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 9 aprile 2010 - 09:41 Share Inviato 9 aprile 2010 - 09:41 il mio (anzi di mia moglie )px 200 arcobaleno senza elaborazioni non arriva a più di 90... magari ho la testa usa??? é tutto un mistero quel px... carburatore dell'orto 24/24 getto max 116 , una coppia da far paura, ma la velocità è limitata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 aprile 2010 - 11:17 Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:17 il mio (anzi di mia moglie )px 200 arcobaleno senza elaborazioni non arriva a più di 90... magari ho la testa usa??? é tutto un mistero quel px... carburatore dell'orto 24/24 getto max 116 , una coppia da far paura, ma la velocità è limitata... non è solo la testa USA a mio malgrado ho scoperto che i carter dalla seconde serie in su (dall' arcobaleno fino alla cosa), hanno quote più alte questo ha i suoi pro ed i suoi contro: Pro: -Si può montare l' albero motore in C.60 senza spessorare sotto o sopra Cotro: - il gruppo termico in C.57 risulta meno prestazionale di quello delle prime seire (rally-P200E) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 11:21 MODERATOR Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:21 Il mio motore e' di un PE prima serie. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 aprile 2010 - 11:37 Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:37 Ma Vol,.... non sarai mica una personcina peso-piuma percaso?!?!?:mrgreen: la mia px 200 dell "83 quando va bene, perchè dipende dalle giornate, mi segna i 110 a tachimetro e diciamo che io non sono proprio una piuma:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 aprile 2010 - 11:37 Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:37 Il mio motore e' di un PE prima serie. Vol. lo sospettavo per i dati sono davvero troppo ottimistici serve un riscontro per affermare che sià così...mi è venuto un Dubbio ma quando sei a 120kmh di GPS quanto segna il contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 9 aprile 2010 - 13:47 Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:47 Conosco Luca volumexit di persona e posso garantire che è una persona abbastanza a modo e non credo si inventerebbe cavolate senza motivo ed inoltre tutti sappiamo che ci sono 200 che vanno da matti e 200 che stentano a camminare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 16:50 MODERATOR Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 16:50 Conosco Luca volumexit di persona e posso garantire che è una persona abbastanza a modo Grazie Marcolino. un Dubbio ma quando sei a 120kmh di GPS quanto segna il contachilometri? Segna 110 Km/h, ma il mio contachilometri e' noto per essere pessimista, se ne va anche a spasso con le vibrazioni. Quando tiro la terza sale fino ad 80, poi di botto scende a 60. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 9 aprile 2010 - 17:04 Share Inviato 9 aprile 2010 - 17:04 Grazie Marcolino. è la verità Luca:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 18 aprile 2010 - 12:11 Share Inviato 18 aprile 2010 - 12:11 non so se possa interessare a qualcuno, comunque di teste usa io ne ho due diverse, una marchiata 990535 e una marchiata 992335 non ho misurato mai nulla però mi sembra ci sia una certa differenza (a parte lo schifo che c'è sulla seconda e i punti di appoggio in corrispondenza dei prigionieri) nell'inclinazione della banda di squish... se a qualcuno la cosa può interessare posso pulire quella schifosa e prendere i calchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2010 - 17:59 MODERATOR Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 17:59 non so se possa interessare a qualcuno, comunque di teste usa io ne ho due diverse, una marchiata 990535[/url] e una marchiata 992335 non ho misurato mai nulla però mi sembra ci sia una certa differenza (a parte lo schifo che c'è sulla seconda e i punti di appoggio in corrispondenza dei prigionieri) nell'inclinazione della banda di squish... se a qualcuno la cosa può interessare posso pulire quella schifosa e prendere i calchi... Prendere i calchi non serve, pero misurare il volume dellla camera di scoppio potrebbe essere interessante. Basta che monti una candela, poi la riempi d'olio misurando la quantita' d'olio fino a riempirla a raso della superficie di accoppiamento con il cilindro. Grazie, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 22 maggio 2010 - 07:33 Share Inviato 22 maggio 2010 - 07:33 gabriè la Cosa e i px post cosa hanno 10cv (tutto il cilindro cambia) quelli pre cosa ne hanno 12 ritorno su questa discussione scoperta un po' per caso. ho un px200e dell'83 12cv (come risulta anche da libretto) tempo addietro (2006?) rimediai dei carter p-e ma il gt era da buttare. comprai allora un gt 200 originale piaggio dal ricambista e schiaffai il nuovo motore sotto tenendo l'originale come scorta. ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 maggio 2010 - 07:37 Share Inviato 22 maggio 2010 - 07:37 ritorno su questa discussione scoperta un po' per caso.ho un px200e dell'83 12cv (come risulta anche da libretto) tempo addietro (2006?) rimediai dei carter p-e ma il gt era da buttare. comprai allora un gt 200 originale piaggio dal ricambista e schiaffai il nuovo motore sotto tenendo l'originale come scorta. ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo? Dipende dalle "prestazioni" che ci riesci a fare. Alla Troisi con robertino. Due o tre a volta?:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 maggio 2010 - 14:13 Share Inviato 23 maggio 2010 - 14:13 ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo? Difficile da stabilire con sicurezza. Comunque con tutta probabilitá é un 10cv, visto che é stato prodotto dalla Cosa in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts