berto Inviato 28 dicembre 2009 - 14:03 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:03 l'altra mattina porto la special a rifare il libretto per smarrimento, tutti che mi dicevano ''occhio che del motore elaborato se ne accorgono''...''il carburatore non originale lo vedono subito''...''metti la vecchia marmitta originale'' ecc ecc io mi sono presentato con la vespa apposto,tutta restaurata,con lo specchietto e tutto a modo ma con il 75 e il carburatore 19,il tutto ''inchiodato'' da una strozzatura alla marmitta (padellino d'epoca) che faceva fare alla vespa 50 spaccati. Arrivo al collaudo,fanno la prova dei freni (5 min.) poi mi fanno accendere la vespa,controllano luci e clascon (2 min.) e corrispondenza del telaio con la denunica,STOP. Altri 2 min. e avevo già libretto e targa in mano. Morale della favola,se la vespa faceva 80 all'ora non sarebbe cambiato un bel niente,neanche i numeri dei carter sono stati controllati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 dicembre 2009 - 14:05 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:05 Pensa che io ho portato la vespa a fare la revisione e mi hanno chiesto, chi l'ha fatta l'ultima volta? Risposta, VOI! Controrisposta : allora basta il libretto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 dicembre 2009 - 14:14 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:14 Ottimo direi...Purtroppo dipende sempre da chi ci si trova davanti...Per esperienza (conosco molti collaudatori della motorizzazione poichè ho fatto l'istruttore di guida) se ti va bene può capitarti chi controlla superficialmente, se ti va male, trovi anke quello ke ti controlla il minimo particolare...Forse la tua fortuna è stata ke siamo sotto le feste. Quando si facevano gli esami della patente vicino alle vacanze, ho provato a vedere esaminatori (ke poi sono gli stessi dei collaudi) regalare e dico letteralmente REGALARE patenti perchè erano già praticamente in vacanza... Beh, tu sii felice, ora la tua bella vespetta potrà tornare a scorrazzare in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 dicembre 2009 - 14:42 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:42 si si sicuramente ho avuto fortuna, la cosa che scoccia (anche se alla fine mi è andata bene) è che ti chiedono di portargli il mezzo in condizioni di originalità massima eppoi effettivamente non controllano un bel niente; prima di me c'era un ragazzo che ho conosciuto li per li che faceva la coda per il libretto insieme a me,con un solex seconda serie bianco conservato molto bene (me l ha fatto pure provare,bellissimo),a lui hanno soltanto guardato l usura delle gomme e il telaio e in men che non si dica aveva il libretto;anche lui mi aveva confessato che il motore aveva subito diverse modifiche per funzionare con pezzi artigianali perchè gli originali non li aveva trovati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 15:27 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:27 Io ho il mio revisionatore di fiducia SORDOMUTO. Ha controllato il libretto, le luci, i freni ed i gas di scarico (vespa euro2 a cui ho tolto il catalizzatore). Tutto ok. Nessun altro controllo, neanche del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2009 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:29 Ragazzi, direi di troncarla qui, prima che alla prossima rvisione, ci controllino anche i peli del c**o!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 dicembre 2009 - 13:24 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 13:24 Ragazzi, direi di troncarla qui, prima che alla prossima rvisione, ci controllino anche i peli del c**o!!! pienamente d'accordo!! ok lamentarsi quando esagerano ma se ci lamentiamo anche quando ci graziano è troppo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 dicembre 2009 - 13:57 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 13:57 Ragazzi, direi di troncarla qui, prima che alla prossima rvisione, ci controllino anche i peli del c**o!!! bella senatore!!son pienamente d'accordo con te!! e spero di trovare un esaminatore buono come questi descritti quando toccherà alle mie fare ilccollaudo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 dicembre 2009 - 14:06 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 14:06 Io ho il mio revisionatore di fiducia SORDOMUTO.Ha controllato il libretto, le luci, i freni ed i gas di scarico (vespa euro2 a cui ho tolto il catalizzatore). Tutto ok. Nessun altro controllo, neanche del telaio. Terrone che non sei altro... il mio mi ha fatto anche il bollino blu ad aprile 09... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 14:43 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 14:43 a gennaio vado a fare la revisione alla mia VespaFormica Cosa200 con 208, PhBh 28 Primaria a DD e Sitoplus fari non omologati ammortizzatori bitubo a gas speriamo che non ci siano problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2009 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:18 Riflettete solo su una cosa: se le revisioni fossero fatte d'appertutto come le fanno in Germania o, peggio, in Svezia, una percentuale molto bassa di veicoli con più di 10 anni le passerebbe! E' vero, lì si può customizzare alla grande, ma poi tutto deve risultare come da libretto e specifiche accordate, da noi non si può customizzare quasi nulla, ma poi i controlli li fanno alla cavolo di cane! Chi sta meglio, dal punto di vista della legalità e della sicurezza? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.