tommyramone Inviato 28 dicembre 2009 - 14:07 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:07 Per chi ha le mani in pasta...qual'è meglio?Differenze sostanziali,opinioni e pareri riguardo a questi due sistemi operativi per telefoni palmari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 dicembre 2009 - 14:29 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 14:29 Android sta soppiantando Windows mobile, in quasi tutti i dispositivi.......oppure decidi di affidarti al numero 1 attuale....iphone........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 28 dicembre 2009 - 15:04 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:04 Allora: La prima domanda che bisogna fare è la seguente : che cosa ci devo fare con il mio smartphone, che funzionalità mi servono? Dopo aver risposto a questa domanda passiamo alle caratteristiche dei due OS: Android è uscito sul mercato da poco tempo e in molti lo considerano un sistema ancora un pò acerbo ma con infiniti margini di sviluppo e soprattutto infinite potenzialità(superiori alla concorrenza di windows mobile e iphone). Poco tempo fa è uscito android 2.0 che ha fatto passi da gigante rispetto all'1.0, lo store in cui si possono scaricare le applicazioni si sta via via popolando di innumerevoli programmi più o meno utili. Devo aggiungere che lo stesso android è un sistema molto "aperto", si può quasi considerare un terminale ed inoltre possiede le notifiche "push" nativamente al contrario dell'iphone che ti permettono di ricevere istantaneamente notifiche facebook,mail, notifiche twitter, ecc.. Al contrario windows mobile è un sistema in commercio già da 4/5 anni(o forse anche di più) quindi ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni, anch'esso è un sistema relativamente aperto e ha una vasta scelta di applicazioni. Sta di fatto che con l'uscita di android e dell'iphone ha perso tantissime quote di mercato e secondo il mio modestissimo parere andrà a morire presto se microsoft non si decide di cambiare qualcosa. P.S. io sono un fiero possessore di iphone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 15:06 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:06 Ragazzi l'iPhone è 'na cosa fantastica. Personalmente non ce l'ho, costa un botto, ma l'ho provato alcune volte ed è 15 anni avanti a qualunque altro dispositivo. Non c'è concorrenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 dicembre 2009 - 15:33 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:33 Allora... Parto subito dicendoti che io sono di parte ma ti dico la mia. Android non lo conosco bene, ma mi sembra una buona piattaforma. Ancora molto acerba ma sicuramente in futuro si svilupperá bene, arrivando -forse- a livelli dell iPhone. Anche secondo me WinMobile, come il Symbian essendo poco aggiornato andrà a morire. Io ho l'iPhone 3G da un anno e passa ormai, e come detto sono di parte…Ho provato altri dispositivi, ma come l'iPhone (compresi i suoi diffettucci) non ce n'e davvero... Hai oltre 100.000 applicazioni, dalle cavolate alle piu utili, di cui moltissime gratis. La facilità di utilizzo è stupefacente, per non palrare dell'assistenza. Se qualcuno usa mac/iPhone da anni sa già di cosa parlo. Ho un collega, patito windowsiano che dopo aver provato il mio iPhone dopo 2 giorni se n'e preso uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 28 dicembre 2009 - 15:44 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 15:44 Sì,l'Iphone lo conosco bene perchè ce l'ha la mia ragazza e per quel poco che può contare io ho un Ipod touch 16gb,quindi so bene la questione delle applicazioni ecc ecc..So che Windows presenterà presto il WM7,e ho letto articoli in cui se ne parla bene,ma sento parlar bene anche di Android,che molti reputano superiore e non di poco al WM6.5.Io il telefono lo uso sia per lavoro che per il tempo libero,ci ascolto musica,video,navigo e tutto il resto.Ora come ora mi piace molto l'Htc HD2,ma mi sembra un pò una mattonella per via delle dimensioni,ovviamente aspettando un pò che cali di prezzo,lo stò prendendo in considerazione,poi mi è capitato di vedere la presentazione del Sonyericsson Xperia X10 che uscirà ad inizio 2010,e mi fa essere combattuto sulla scelta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2009 - 16:00 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 16:00 Comunque l'iPhone, al di là dello splendido software, con menu molto intuitivi, ha un'interfaccia eccezionale: multitouch reale con una sensibilità che non ha pari con nessun altro device della concorrenza. Oltre al software, c'è anche un hardware di primo livello. Se passi dall'iPhone a qualunque altro device touch, ti passa la poesia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 dicembre 2009 - 21:10 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 21:10 L' Iphone è 15 anni avanti a qualunque altro dispositivo. Non c'è concorrenza... :mrgreen: Ecco il vero riassunto della questione... Personalmente "odio" windows e tutto quello che gli è legato anche se per ovvi motivi è il sistema operativo che uso sul PC... Le bestemmie che gli ho tirato negli anni non si contano più.... Infatti anche nella classifica specifica lo metterei all' ultimo posto, scavalcato da Android, a mio parere ancora troppo giovane, ma con un potenziale altissimo.... Credo tuttavia che non raggiungerà mai i livelli dell' Iphone... sarò felice di essere smentito ma io ho sempre più paura della provenienza aliena di tutte le apparecchiature firmate Mac :mrgreen: Costassero anche meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 dicembre 2009 - 21:20 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 21:20 Aspettate un po.....ci sarà il terzo incomodo......linux .......... sta per sorgere (e presto ne sentiremo parlare moltissimo) un SO per mobile e smartphone...... Comunque basta pensare che mac, Android, e ecc. sono scritti in BSD...che non è altro che una famiglia di linux..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 28 dicembre 2009 - 22:02 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:02 non posso che elogiare il gioiello di casa apple. ne ho provati diversi, e credo non abbia veramente rivali. Ho fatto lo switch totale proprio 15 gg fa, passando da pc ad un eccezionale macbook pro 17" e devo dire che la qualità è davvero impressionante, sotto ogni punto di vista. ergo, consiglio vivamente di provare l'aifon perchè veramente merita! ps: al mediaworld era in offerta a 499. non è poi così tanto, considerando ciò che offre, suvvia ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2009 - 22:17 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:17 ...... io non ne capisco mezza..ma l'ifone è tropo bello. sto cercando unatariffa umana per prenderlo..ho sentito da alcuni che ce l'hanno che va preso solo con abbonamento perhè si connette ad internet continuamente...con conseguente prosciuamento della ricabbile...qualcun ci da delle dritte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 dicembre 2009 - 22:24 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:24 Aspettate un po.....ci sarà il terzo incomodo......linux ........... A dire il vero esiste da un bel po di anni... Maemo, installato sui nokia tablet...li è rimasto e sono sicuro che li resterà... ......io non ne capisco mezza..ma l'ifone è tropo bello. sto cercando unatariffa umana per prenderlo..ho sentito da alcuni che ce l'hanno che va preso solo con abbonamento perhè si connette ad internet continuamente...con conseguente prosciuamento della ricabbile...qualcun ci da delle dritte? Ci sono stati problemi con l'Apn delle connessioni. Problemi dovuti dai gestori che lo nascondono in modo da non poterlo modificare a piacimento. In ogni caso erano problemi non comuni a tutti i telefoni ma conosciuti e risolti e tutte le connessioni non volute sono state risarcite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2009 - 22:33 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:33 il fatto è che possessori di iphone me lo hanno riferito pochissimo tempo fa. su un forum ho letto che se si cambia l'indirizzo apn, l'iphone non si connette. tipo anzichè XXXXXX.wind, si cambia con xxxxxx.winx, e non si connette. se capisco ciò che dici niki, potrei anche prendere l'iphone senza contratto con telefono, ed avere una ricaricabile o un abbonamento, senza però il vnicolo del telefono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 dicembre 2009 - 22:46 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:46 il fatto è che possessori di iphone me lo hanno riferito pochissimo tempo fa.su un forum ho letto che se si cambia l'indirizzo apn, l'iphone non si connette. tipo anzichè XXXXXX.wind, si cambia con xxxxxx.winx, e non si connette. se capisco ciò che dici niki, potrei anche prendere l'iphone senza contratto con telefono, ed avere una ricaricabile o un abbonamento, senza però il vnicolo del telefono... come detto gabri, io ce l'ho da un anno e passa con ricaricabile e senza vincoli e mai avuti problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 28 dicembre 2009 - 22:49 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:49 da quello che ho letto di recente questo SO Maemo potrebbe addirittura soppiantare Symbian (era uscito un articolo sul Corriere) ... tornando in Topic io mi butterei su Android in quanto sebbene sia ancora non al 100% del potenziale, lo preferisco a WM che succhia un sacco di batteria e tende a impallarsi.... se devi usare lo Smartphone per fare un po' di tutto credo che Android sia + flessibile e versatile rispetto a WM...con inoltre un grande margine di personalizzazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2009 - 22:54 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 22:54 come detto gabri, io ce l'ho da un anno e passa con ricaricabile e senza vincoli e mai avuti problemi Ah scusa non avevo colto che tu ce l'hai con ricaricabbile.... vedo come va il prossimo trimestre....se va bene me lo prendo..poi ti scasserò per info e trucchi.....:orrore:.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 dicembre 2009 - 09:44 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 09:44 Bè sì,l'Iphone è sempre un bell'oggetto(il mio Ipod Touch me lo godo un sacco,attendo l'upgrade che consenta anche di ascoltare la radio Fm)...Ho letto che a primavera 2010 dovrebbe essere presentata la quarta generazione,leggermente più piccolo dell'attuale e con fotocamera da 5 Mpixel...ecco,forse su questo fatto paga un pò rispetto ai concorrenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 dicembre 2009 - 11:38 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 11:38 il fatto è che possessori di iphone me lo hanno riferito pochissimo tempo fa.su un forum ho letto che se si cambia l'indirizzo apn, l'iphone non si connette. tipo anzichè XXXXXX.wind, si cambia con xxxxxx.winx, e non si connette. se capisco ciò che dici niki, potrei anche prendere l'iphone senza contratto con telefono, ed avere una ricaricabile o un abbonamento, senza però il vnicolo del telefono... In italia gli iphone sono sim-unlocked, ciò vuol dire che legge qualunque sim(vodafone, 3, tim, wind...) Qualora lo prendessi ti consiglio di attivare sulla sim la tariffa per poter navigare con l'iphone(costerà sui 10/12€ al mese) che ti permette di navigare fino a 2GB al mese. Prendere un iphone e poter navigare solo con wifi attivo è un paradosso, l'iphone ha infinite funzione e limitarlo sarebbe davvero un peccato, sarebbe come avere un nokia 3310 con un design più figo!!! Io l'ho preso a gennaio del 2009 con la vodafone, ho pagato subito 199€ e il resto lo pago a rate di 9€ mensili per due anni. Sono passato a un piano abbonamento che mi permette di spendere 6 centesimi verso vodafone e ho la vodafone data pack da 10€ al mese che mi permette di navigare quando voglio e dove voglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 dicembre 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 13:56 Io l'ho preso a gennaio del 2009 con la vodafone, ho pagato subito 199€ e il resto lo pago a rate di 9€ mensili per due anni.Sono passato a un piano abbonamento che mi permette di spendere 6 centesimi verso vodafone e ho la vodafone data pack da 10€ al mese che mi permette di navigare quando voglio e dove voglio Bella storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 dicembre 2009 - 14:42 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 14:42 Non è che si connette da solo l' Iphone... Però lo trovo ridicolo avere un apparecchio del genere e non sfruttare le sue applicazioni che sono prevalentemente online... Sarebbe come viler guidare una Ferrari in giardino... Non è vietato, ma spendi una barca di soldi e non ti godi per nulla ciò che hai acquistato... Il mio dipendente traffica parecchio su ebay... e gli arrivano sull' Iphone le notifiche in tempo reale, le mail eccetera eccetera... Senza tutta sta roba è un cellulare come un altro, anzi se vogliamo per certi versi offre molte cose in meno rispetto ai concorrenti... Oggi tutte le compagnie hanno tariffe agevolate proprio per sti smartphone che fanno l' impossibile... conviene prendere lì Iphone direttamente col contratto a parere mio... sennò non ha senso spendere 500€ e usare la sim ricaricabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 31 dicembre 2009 - 15:12 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 15:12 Senza tutta sta roba è un cellulare come un altro, anzi se vogliamo per certi versi offre molte cose in meno rispetto ai concorrenti... non direi prorpio...a parte il bluethooth ha uno schermo ampio e nitido per vederci video e film e un ottima grafica per i videogiochi, ha l'iPod incluso e tante altre funzioni che molti concorrenti si sognano. Oggi tutte le compagnie hanno tariffe agevolate proprio per sti smartphone che fanno l' impossibile... conviene prendere lì Iphone direttamente col contratto a parere mio... sennò non ha senso spendere 500€ e usare la sim ricaricabile e perche no? Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 dicembre 2009 - 16:40 Autore Share Inviato 31 dicembre 2009 - 16:40 Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico. Con che gestore?Io l'unico difetto che faccio all'Iphone,bluetoooth a parte è la scarsa autonomia,per il resto ritengo non abbia eguali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 31 dicembre 2009 - 16:42 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 16:42 Con che gestore?Io l'unico difetto che faccio all'Iphone,bluetoooth a parte è la scarsa autonomia,per il resto ritengo non abbia eguali... voda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 dicembre 2009 - 17:21 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 17:21 non direi prorpio...a parte il bluethooth ha uno schermo ampio e nitido per vederci video e film e un ottima grafica per i videogiochi, ha l'iPod incluso e tante altre funzioni che molti concorrenti si sognano. e perche no? Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico. Ecco l' Iphone senza internet :risata: Si fà per scherzare... Resta il fatto che personalmente prenderei altro spendendo anche qualcosa meno... vedi Nokia N95 per esempio... Per quanto riguarda le tariffe non sono aggiornato, ma rimango dell' idea che spendere 5-600€ per prendersi un telefono e poi andare a pagare i costi di una ricarica sia quantomeno superfluo... come prendersi la chiavetta per navigare a 50€ e poi fare una ricaricaricabile.... Fanno i contratti a 20€ al mese e ti regalano la chiavetta.... Come fanno i contratti a 30€ al mese con tutto incluso e ti regalano l' Iphone... Poi ognuno coi suoi soldi fà quello che vuole ovviamente Io non ho mai comprato un cellulare in vita mia... me lo sono sempre fatto regalare alla stipula del contratto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 31 dicembre 2009 - 17:39 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 17:39 almeno aggiornarsi prima di postare certe immagini... quell'immagine postata da te risale a 2 anni fa, quando tutti i cellulari si sognavano di avere la METÀ delle features del melafonino... mms? ce li ha video? li fa (3gs di serie, 3g ha delle app che permettono di fare video) videochiamata? esiste un programma sull appstore, fring, che permette di farle...ma seriamente...quante volte avete videochiamato qualcuno? schede di memoria intercambiabili? ma stiamo scherzando? stiamo parlando di un terminale con memorie da 8, 16 e 32 giga....cosa mi cambia avere o no una slot per le schedine? Per quanto riguarda le tariffe non sono aggiornato... ...Come fanno i contratti a 30€ al mese con tutto incluso e ti regalano l' Iphone... sbagliatissimo. non te lo regalano con 30 euro... in abbonamento il 3gs lo paghi 329 euro + 50 euro di contributo mensile... oppure te lo danno gratis con un contributo mensile di quasi 200 euro... alla fine vai a pagarlo il doppio di quanto ti costerebbe comprarlo senza vincoli e con ricaricabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts