Vespista46 Inviato 29 dicembre 2009 - 15:30 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 15:30 Tranquillamente in un ora o poco più, senza nemmeno staccare il motore.... O sbaglio gente? Io dico che magari l'ammortizzatore glielo devi staccare, far ruotare un pò il blocco, e così si che puoi levarlo tranquillamente... Cmq si, un ora o poco più e hai montato il GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 15:48 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 15:48 Giusto... ma stacchi l'ammortizzatore dal motore, mica il motore dall'ammortizzatore :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 16:25 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 16:25 Vaai Vado ci 102DR. Molla frizza rinforzata. Albero originale. carburatore 19 con filtro originale. scarico...vedrò ...i soldi per la manodopera... a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 16:32 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 16:32 VaaiVado ci 102DR. Molla frizza rinforzata. Albero originale. carburatore 19 con filtro originale. scarico...vedrò ...i soldi per la manodopera... a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni? Perchè non dovrebbero? Basta che paghi.... Scarico, se non temi la Polizia azzarda una bella Proma, sennò vai di siluro... lo scarico vuol dire tanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 16:37 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 16:37 Qui a Milano la Pula è di paletta facile Ti alzano la paletta come niente... Se no andrei immediatamente di Polini Banana Intanto comunque vedrò di rodare il 102 con i rapporti originali non tirerò mai più di 40 km/H e andrò bene Poi l'amaro calice dei rapporti vedremo di far aprire il blocco senza spendere 500€ solo di manodopera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 16:47 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 16:47 Qui a Milano la Pula è di paletta facile Ti alzano la paletta come niente... Se no andrei immediatamente di Polini Banana Intanto comunque vedrò di rodare il 102 con i rapporti originali non tirerò mai più di 40 km/H e andrò bene Poi l'amaro calice dei rapporti vedremo di far aprire il blocco senza spendere 500€ solo di manodopera Ti dico, a quel che so, che la Proma tira di più della Polini banana. Comunque anche con la Sito Siluro non possono farti niente.... è omologata, con tanto di foglietto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 18:41 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:41 Ti dico, a quel che so, che la Proma tira di più della Polini banana. Comunque anche con la Sito Siluro non possono farti niente.... è omologata, con tanto di foglietto... quoto la proma tira di piu della polini, però fa anche tanto piu baccano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:49 Non l'avrei mai detto che la Proma spingesse più della poLLini Ho sentito un po' di meccanici per cambiare i rapporti, le risposte: - ...Qui c'è da smontare mezzo motore.... - Volentieri, ma se ne riparla a metà gennaio - ..Sai a cosa vai incontro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:08 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:08 Seeeempre lui. L'unico adatto... quello a conchiglia??? Quello a cono non so se c'entra. Dipende da che estetica, bellissima cromata.... Dicono che ultimamente sia calato di qualità. O un Mazzucchelli Racing o un RMS. La 4 dischi non tende a trascinare un pò? La molla rinforzata SEMPRE.... il mio vecchio meccanico fece l'errore di non metterla... mortacci sua!!! Meglio di così.... :mah::mah::mah::mah: il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:27 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:27 che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:30 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:30 Cosa leggo... 75 polini che fanno i 90 ? Cosa ci metti dentro nel serbatoio, avio benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:30 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:30 che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali... c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:33 c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione... quotone... In ogni caso il 75 più schifoso della Terra me lo sono beccato io... continuo a cambiare pezzi e la velocità resta sempre quella... Infatti adesso smonto tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 dicembre 2009 - 19:42 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:42 quotone...In ogni caso il 75 più schifoso della Terra me lo sono beccato io... continuo a cambiare pezzi e la velocità resta sempre quella... Infatti adesso smonto tutto se non cambi i rapportici ci credo che la velocità resta quella!quel povero 75 può arrivaresolo fino a un certo punto poi gli manca l'allungo!Il mio 75 tira bene, ma con i rapporti originali non posso sfruttarlo comletamente, ma a me va bene girare ai 50. Comunque in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:54 Grazie Comunque monto l'ingranaggio d'allungo della Pinasco. La Vespa NON ha ripresa sembra che il 19 non lo riesca a bere come si deve. Sarà che un 75DR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:57 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:57 il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi:mrgreen: Come ti ho detto parlo per sentito dire... tanto devo vedere un pò che montare come albero corsa lunga sull'Ape... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 19:59 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:59 che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali... Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:02 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:02 Grazie Comunque monto l'ingranaggio d'allungo della Pinasco. La Vespa NON ha ripresa sembra che il 19 non lo riesca a bere come si deve. Sarà che un 75DR... Chiedi anche troppo a quel povero 75ino DR.... io l'unico 75 che monterei? Il 75 Polini Racing. Ma allora a quel punto vado di 102 Polini.... giust'appunto c'ho da mettere a posto una Special.... Mi sa che devo vincere alla Lotteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:06 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:06 Cosa leggo... 75 polini che fanno i 90 ?Cosa ci metti dentro nel serbatoio, avio benzina? non ci metti nulla (apparte la miscela): 75 Polini Hp Albero anticipato PhBh 24 Collettore lamellare 24/72 con pignone Drt Z.22 Polini Banana Filtro Polini 90kmh li superi pure:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:11 Come darti torto ? devo ricredermi, hai ragione Ma un 24 su un Polini 75 non raccordato ci sta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 Come darti torto ? devo ricredermi, hai ragione Ma un 24 su un Polini 75 non raccordato ci sta ? Ci sta sì... l'attachi al collettore... Ma non è un pò troppo per un 75?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 Grazie Comunque monto l'ingranaggio d'allungo della Pinasco. La Vespa NON ha ripresa sembra che il 19 non lo riesca a bere come si deve. Sarà che un 75DR... non offendere i DR ... io ho un 75 DR 10 travasi e ti assicuro che è un signor 75, se montassi anche io 19 e rapporti vedresti come vola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:16 Guarda, la mia elaborazione 102 sarà proprio DR perché mi aspetto l'affidabilità e la DURATA nel tempo, a svantaggio di un po' di velocità massima. il DR 10 travasi è un gran cilindro; io purtroppo monto un 3 travasi primi anni '90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:17 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:17 Come darti torto ? devo ricredermi, hai ragione Ma un 24 su un Polini 75 non raccordato ci sta ? certo basta saperlo far funzionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:19 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:19 Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose... beh si certo...quello è ovvio...io intendo dire ke anke con un 75 puoi otterene ottimi risultati;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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