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Preparazione 102cc


stewie.94
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Tranquillamente in un ora o poco più, senza nemmeno staccare il motore....

O sbaglio gente? :-)

 

Io dico che magari l'ammortizzatore glielo devi staccare, far ruotare un pò il blocco, e così si che puoi levarlo tranquillamente... Cmq si, un ora o poco più e hai montato il GT.

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Vaai

Vado ci 102DR.

Molla frizza rinforzata.

Albero originale.

carburatore 19 con filtro originale.

scarico...vedrò

...i soldi per la manodopera...:nono:

 

a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni?

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Vaai

Vado ci 102DR.

Molla frizza rinforzata.

Albero originale.

carburatore 19 con filtro originale.

scarico...vedrò

...i soldi per la manodopera...:nono:

 

a proposito I meccanici fanno questi lavori ai sedicenni?

Perchè non dovrebbero? Basta che paghi.... :sbonk:

Scarico, se non temi la Polizia azzarda una bella Proma, sennò vai di siluro... lo scarico vuol dire tanto.... ;-)

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Qui a Milano la Pula è di paletta facile :azz:

Ti alzano la paletta come niente...:roll:

Se no andrei immediatamente di Polini Banana

 

Intanto comunque vedrò di rodare il 102 con i rapporti originali :mrgreen:

 

non tirerò mai più di 40 km/H e andrò bene :lol:

 

Poi l'amaro calice dei rapporti vedremo di far aprire il blocco senza spendere 500€ solo di manodopera :-)

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Qui a Milano la Pula è di paletta facile :azz:

Ti alzano la paletta come niente...:roll:

Se no andrei immediatamente di Polini Banana

 

Intanto comunque vedrò di rodare il 102 con i rapporti originali :mrgreen:

 

non tirerò mai più di 40 km/H e andrò bene :lol:

 

Poi l'amaro calice dei rapporti vedremo di far aprire il blocco senza spendere 500€ solo di manodopera :-)

Ti dico, a quel che so, che la Proma tira di più della Polini banana.

Comunque anche con la Sito Siluro non possono farti niente.... è omologata, con tanto di foglietto...

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Ti dico, a quel che so, che la Proma tira di più della Polini banana.

Comunque anche con la Sito Siluro non possono farti niente.... è omologata, con tanto di foglietto...

 

quoto la proma tira di piu della polini, però fa anche tanto piu baccano!!

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Non l'avrei mai detto che la Proma spingesse più della poLLini :mrgreen:

 

Ho sentito un po' di meccanici per cambiare i rapporti, le risposte:

 

- ...Qui c'è da smontare mezzo motore....

- Volentieri, ma se ne riparla a metà gennaio

- ..Sai a cosa vai incontro...

 

:-(

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Seeeempre lui.

 

L'unico adatto...

 

:mah: quello a conchiglia??? Quello a cono non so se c'entra.

 

Dipende da che estetica, bellissima cromata....

 

Dicono che ultimamente sia calato di qualità. O un Mazzucchelli Racing o un RMS.

 

La 4 dischi non tende a trascinare un pò? La molla rinforzata SEMPRE.... il mio vecchio meccanico fece l'errore di non metterla... mortacci sua!!!

 

Meglio di così....

 

:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

 

il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi:mrgreen:

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che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali...:Lol_5:

 

c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione...

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c'è anche da dire che nessun motore e uguale a un altro, e ogni motore ha una storia a se anche a parità di elaborazione...

 

quotone...

In ogni caso il 75 più schifoso della Terra me lo sono beccato io... continuo a cambiare pezzi e la velocità resta sempre quella... :mrgreen:

 

Infatti adesso smonto tutto

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quotone...

In ogni caso il 75 più schifoso della Terra me lo sono beccato io... continuo a cambiare pezzi e la velocità resta sempre quella... :mrgreen:

 

Infatti adesso smonto tutto

 

se non cambi i rapportici ci credo che la velocità resta quella!quel povero 75 può arrivaresolo fino a un certo punto poi gli manca l'allungo!Il mio 75 tira bene, ma con i rapporti originali non posso sfruttarlo comletamente, ma a me va bene girare ai 50. Comunque in bocca al lupo! :ciao:

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il mazzucchelli racing è a spalle piene e su un motore così è inutile oltre che dannoso...da quando ho cominciato a fare motori ho sempre e solo montato mazzuchelli senza problemi:mrgreen:

Come ti ho detto parlo per sentito dire... tanto devo vedere un pò che montare come albero corsa lunga sull'Ape... :mah:

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che poi dipenda anke da 75 a 75....io ad es ho il 75 recing della polini...con tutte le modifiche ke ho fatto (tranne toccare i carter) arrivo a 90 lo stesso..passando davanti ai 102 originali...:Lol_5:

Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose...

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Grazie :mrgreen:

Comunque monto l'ingranaggio d'allungo della Pinasco.

La Vespa NON ha ripresa sembra che il 19 non lo riesca a bere come si deve. Sarà che un 75DR... :roll:

Chiedi anche troppo a quel povero 75ino DR.... io l'unico 75 che monterei? Il 75 Polini Racing.

Ma allora a quel punto vado di 102 Polini.... giust'appunto c'ho da mettere a posto una Special.... :azz:

Mi sa che devo vincere alla Lotteria.

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Cosa leggo... 75 polini che fanno i 90 ?

Cosa ci metti dentro nel serbatoio, avio benzina? :mrgreen:

 

non ci metti nulla (apparte la miscela):

 

75 Polini Hp

Albero anticipato

PhBh 24

Collettore lamellare

24/72 con pignone Drt Z.22

Polini Banana

Filtro Polini

 

90kmh li superi pure:mrgreen:

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Grazie :mrgreen:

Comunque monto l'ingranaggio d'allungo della Pinasco.

La Vespa NON ha ripresa sembra che il 19 non lo riesca a bere come si deve. Sarà che un 75DR... :roll:

 

 

:nono: non offendere i DR ...

io ho un 75 DR 10 travasi e ti assicuro che è un signor 75, se montassi anche io 19 e rapporti vedresti come vola!

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Guarda, la mia elaborazione 102 sarà proprio DR perché mi aspetto l'affidabilità e la DURATA nel tempo, a svantaggio di un po' di velocità massima.

 

il DR 10 travasi è un gran cilindro; io purtroppo monto un 3 travasi primi anni '90.

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Beh... quello è vero, ma come detto da Marco77 dipende dalla storia del motore... CHI ci mette mano, CHE interventi fa, COME interviene, CHE pezzi mette... tante cose...

beh si certo...quello è ovvio...io intendo dire ke anke con un 75 puoi otterene ottimi risultati;-)

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