InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:04 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:04 hai perfettamente ragione a dire che sono davvero tanti io la penso come te per me una vespa già oltre i 100 km/h diventa pericolosa vuoi per freni telaio ciclistica ruote ecc.... non ho mai avuto la fortuna ne di vedere ne tanto meno di provare un falc comunque ad orecchio quelli che circolano su youtube per me 11000 giri li fanno eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:08 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:08 s rita: lavoro/vivo mirafiori:amici palestra ecc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:09 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:09 hai perfettamente ragione a dire che sono davvero tanti io la penso come te per me una vespa già oltre i 100 km/h diventa pericolosa vuoi per freni telaio ciclistica ruote ecc.... non ho mai avuto la fortuna ne di vedere ne tanto meno di provare un falc comunque ad orecchio quelli che circolano su youtube per me 11000 giri li fanno eccome! ecco 11.000giri/min fate voi:mrgreen: [YOUTUBE VIDEO]TFV6w98c67g[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:10 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:10 s rita: lavoro/vivo mirafiori:amici palestra ecc! a ok..sei x caso iscritto nel Vespa club venaria??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:12 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:12 no ma ne ho sentito parlare molto bene oltretutto penso che siano proprio in tanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:14 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:14 no ma ne ho sentito parlare molto bene oltretutto penso che siano proprio in tanti! non credo serva un moderatore per capire che siete in :offtopics:se dovete raccontarvi di come è bello un vespa club potete farlo anche in privato credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:15 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:15 Smallframe col 175 Falc.... [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=5CBtUYwMQ8A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=5CBtUYwMQ8A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:16 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:16 non credo serva un moderatore per capire che siete in :offtopics:se dovete raccontarvi di come è bello un vespa club potete farlo anche in privato credo scusa colpa mia:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:16 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:16 Poveri Carters 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:17 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:17 Smallframe col 175 Falc....[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=5CBtUYwMQ8A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=5CBtUYwMQ8A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] Sale molto di giri ma a orecchio siamo intorno a 10.000giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:18 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:18 Sale molto di giri ma a orecchio siamo intorno a 10.000giri Non per niente c'è scritto 9500 giri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:19 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:19 Non per niente c'è scritto 9500 giri.... caspita che orecchio...a volte mi faccio paura da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:19 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:19 questi quanti sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 questi quanti sono? Grazie al mio orecchio direi.... tanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 questi quanti sono? con qute sgassate non ha superato 7800gir/min garantito:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:21 questi quanti sono? mi sa ke questa supera i 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:22 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:22 ragazzi ma cosa cambia montare un cilindro girato??non lo ho mai capito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:23 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:23 Poveri Carters Oh... belli belli 'sti zirri, falc, quattrini e company.... ma il mio preferito rimane lui.... Questa è proprio la mia... c'avrò da cambiacci un pò di cose appena c'avrò voglia.... nel video sono io [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] Altro che Zirri eh? A parte gli scherzi, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:24 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:24 ragazzi ma cosa cambia montare un cilindro girato??non lo ho mai capito.. un cilindro Girato ha i pro e i contro: i pro sono che può montare marmitte che non girano dietro e fanno molta strada i contro sono che la parte del collettore e tutto il lato scarico non stando più sotto la cuffia non viene raffreddato come si deve e si rischia il grippaggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:25 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:25 ragazzi ma cosa cambia montare un cilindro girato??non lo ho mai capito.. Che monti una marmitta più bellina Comunque boh... me lo sono sempre chiesto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:26 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:26 un cilindro Girato ha i pro e i contro: i pro sono che può montare marmitte che non girano dietro e fanno molta strada i contro sono che la parte del collettore e tutto il lato scarico non stando più sotto la cuffia non viene raffreddato come si deve e si rischia il grippaggio;-) e come prestazioni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:27 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:27 Oh... belli belli 'sti zirri, falc, quattrini e company.... ma il mio preferito rimane lui....Questa è proprio la mia... c'avrò da cambiacci un pò di cose appena c'avrò voglia.... nel video sono io [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] Altro che Zirri eh? A parte gli scherzi, che ne pensate? sembra carburata male troppo magra (hai tolto il filtro?) di estetica manca il paraschizzi dietro che è molto carino dovrebbe essere un modello V 3 marce anno 91-92 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:28 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:28 e come prestazioni?? un cilindro girato è più prestazionale ma a mio avviso non abbastanza da valere la pena di montarlo con il raffreddamente ad aria a meno che non si deve fare una vespa da pochi secondi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:31 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:31 A proposito di giri questa vespa turbo ne fà circa 10.000 però sentite che rumore sembra che decolla:mrgreen:: [YOUTUBE VIDEO]GGXcM9evUpo&NR=1[/YOUTUBE VIDEO] 42Hp dichiarati sn da prendere con le pinze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:31 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:31 ragazzi ma cosa cambia montare un cilindro girato??non lo ho mai capito.. il vantaggio di un cilindro girato è quello che i fluidi che circolano all'interno del motore (miscela fresca e miscela combusta) compiono un giro meno turbolento rispetto a quello che fanno in un motore standard.Il principale difetto di un motore girato è quello che in questa configurazione la luce di scarico non è più raffreddata dall'aria fresca della ventola, ma è "nascosta" dietro al corpo del cilindro. Il 90% di grippaggi avviene sulla luce di scarico, a causa delle elevate temperature che fanno dilatare gli spigoli della luce, e questi vanno a "grattare" contro il pistone causando il grippaggio. Se la luce di scaricon non è raffreddata questo problema aumenta, e sui cilindri girati questo è principalmente il punto debole. Comunque in definitiva il succo è che un cilindro girato gira piu forte (scusate il giro di parole) ma è piu delicato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.