InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:32 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:32 sembra carburata male troppo magra (hai tolto il filtro?) di estetica manca il paraschizzi dietro che è molto carino dovrebbe essere un modello V 3 marce anno 91-92 giusto? Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12. il paraschizzi dietro manca perchè è rotto problema durante il rimontaggio... La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella. Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata. E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:32 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:32 il vantaggio di un cilindro girato è quello che i fluidi che circolano all'interno del motore (miscela fresca e miscela combusta) compiono un giro meno turbolento rispetto a quello che fanno in un motore standard.Il principale difetto di un motore girato è quello che in questa configurazione la luce di scarico non è più raffreddata dall'aria fresca della ventola, ma è "nascosta" dietro al corpo del cilindro. Il 90% di grippaggi avviene sulla luce di scarico, a causa delle elevate temperature che fanno dilatare gli spigoli della luce, e questi vanno a "grattare" contro il pistone causando il grippaggio. Se la luce di scaricon non è raffreddata questo problema aumenta, e sui cilindri girati questo è principalmente il punto debole.Comunque in definitiva il succo è che un cilindro girato gira piu forte (scusate il giro di parole) ma è piu delicato! a ok..grazie della spiegazione;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:36 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:36 Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12.il paraschizzi dietro manca perchè è rotto problema durante il rimontaggio... La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella. Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata. E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops: non centra nulla però senti un pò invece io che trattore che ho : [YOUTUBE VIDEO]nb1A0BweKfA[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:37 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:37 che mi dite di questa invece???è sempre la mia preferita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:40 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:40 porca p......a che missile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 dicembre 2009 - 21:49 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 21:49 non centra nulla però senti un pò invece io che trattore che ho : [YOUTUBE VIDEO]nb1A0BweKfA[/YOUTUBE VIDEO] Che trattorone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 30 dicembre 2009 - 12:30 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 12:30 Che trattorone Sta mattina mi sono accorto che era scarburatissima e con miscela al 4% oggi ho carburato e corretto la percentuale...è tutta un' altra musica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 dicembre 2009 - 13:04 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 13:04 Sta mattina mi sono accorto che era scarburatissima e con miscela al 4% oggi ho carburato e corretto la percentuale...è tutta un' altra musica Eh cambiamenti di temperatura Comunque, qua come procede 'sto 102? Si mette? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 30 dicembre 2009 - 13:07 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 13:07 Eh cambiamenti di temperatura Comunque, qua come procede 'sto 102? Si mette? Cmq a mio avviso quando bisogna a prire i carter per sostituire l' albero motore si mette anche un 130 altrimenti non ha senso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 dicembre 2009 - 13:10 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 13:10 Cmq a mio avviso quando bisogna a prire i carter per sostituire l' albero motore si mette anche un 130 altrimenti non ha senso Ciò che faccio con l'Ape, un 130 DR ci sta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 2 gennaio 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:13 Sì Sì Se si trovano i soldi asd 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 gennaio 2010 - 19:47 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 19:47 Sì SìSe si trovano i soldi asd E i soldi si trovano si trovano.... io c'ho da rifà il motore a un ape e rifà da 0 un'altro... e c'ho 500€... fai te... eppure ce la fo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 2 gennaio 2010 - 20:01 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 20:01 E i soldi si trovano si trovano.... io c'ho da rifà il motore a un ape e rifà da 0 un'altro... e c'ho 500€... fai te... eppure ce la fo. Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 gennaio 2010 - 20:14 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 20:14 Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-) I motori li faccio rifà da un ex-collaudatore Piaggio; in quanto a carrozzeria, impianto elettrico e interni ci penso da me, quelli li so far bene. Riusciamo a rifare cabine di camion... no problem per quelle dell'ape.... impianto elettrico ho un amico m'ha fatto lo stereo che bussa il giusto... interni ho la mamma sarta che lavora la pelle... Comunque chiudiamo quest'OT, che farò un topic su come rifare da 0 il secondo ape... Ma i tua stewie.94 sono d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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