vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 15:36 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 15:36 ciao..mi sta succedendo che , solo a caldo. ,accendendo la mezza luce.. il motore si spenga...cosa potrebbe essere '?'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2009 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 16:14 Direi che la bobina è andata. Tutto lascia supporre che sia lei la causa del male che affligge la tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 17:59 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 17:59 il sospetto e' avvalorato dal fatto che la vespa.. effettivamente... "tende" a spegnersi....inizialmente aprendo il gas si mantiene ma poi muore...... Eppure tramite un vecchio maccanico avevo testato la bobina e sembrava buona....provero' a cambiarla....grazie davvero....e comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2009 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:02 Fai prima la prova con una bobina normale tipo quella del TS, magari, o qualcosa di simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 18:07 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:07 certo.. tra l'altro ne ho una proprio di una VS5 che avevo trovato in condizioni che ,secondo me, non meritavano un restauro..e che quindi prima di difarmene ho saccheggiato..... Caro SENATORE... comunque mi scopro ogni volta sempre piu' ammirato ed incuriosito dalla tua sagagia e perizia.... ti va di parlarmi di te ? spero di non essere indiscreto..la mia e 'solo ammirazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2009 - 18:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:16 Ma dai, così mi fai arrossire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 18:21 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:21 credimi sarei veramante curioso di sapere dove ,come e quando ti sei fatto questa cultura.....e sono sicuro di non essere l'unico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2009 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 18:24 Guarda, ho i capelli bianchi e l'esperienza l'ho fatta sul campo, da autodidatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 19:40 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 19:40 eppure sono sicuro che la tua e' un "esperienza " particolare "da raccontare......."......sei cosi' discreto a differenza di tanti espertoni..... .. i capelli bianchi anche io ce li ho ....ma solo quelli..(sigh):ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 20:18 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:18 scusa Senatore.. un ripensamento..... ma tu parli della bobina esterna no?...o di una di quelle interne al volano?....perche' dovrebbe interferire SOLO con l'utilizzo delle mezze luci? Grazie di mettere la tua esperienza al servizio di molti....:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2009 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:31 Parlo della bobina esterna. Probabilmente, perchè quando accendi le luci si genera un calo di tensione e con la bobina diciamo "scarsa" il motore si spegne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:49 infatti..pero' il problema si verifica solo quando girando la chiave passo sulla posizione della mezza luce......se passo all'ultima posizione il motore gira regolarmente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2009 - 20:51 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:51 dimenticavo..... se fosse un semplice problema di contatti il problema non dovrebbe presentarsi solo dopo un po' che il motore e' caldo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 dicembre 2009 - 06:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2009 - 06:36 M.........umble mumble, la faccenda si complica, e diventa, oltretutto, complicata da gestire via telematica. Direi che urge qualche prova. Certo è che è un guasto molto strano. :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 dicembre 2009 - 09:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2009 - 09:39 Guarda, ho i capelli bianchi e l'esperienza l'ho fatta sul campo, da autodidatta. :orrore: e io credevo che quella del tuo avatar eri tu!! :orrore: :mrgreen: e buon fine 2009 / inizio 2010 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 3 gennaio 2010 - 17:52 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 17:52 ciao ,io o degli amici ke an il gs come me(vs4t) e qualc a messo sù la bob del 50 special, e 6v uguale ed è eterna quando và in malora la mia farò uguale pure io,adirittura le montano sulle lambretta e van bene, un amico mio sul gs 160 a messo sù una di bmw 100rt ke sono a bagno d'olio PS la bob del 50 e blu, ed è facile da montare cmq fai una prova con una usata ok spero di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 17 gennaio 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:46 grazie ma............."compra qualche vocale" :-):ciao: scherzo eh....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 23 gennaio 2010 - 11:11 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 11:11 Forse la dico grossa: hai guardato nel selettore luci che non ci sia un contatto fra le mezzeluci e massa, intendo dire che il selettore in quella posizione, e solo in quella, potrebbe portare a massa la bobina. Questo stesso problema potrebbe essere anche in qualche altro posto ( nel faro, o lungo tutto il percorso del filo. Così a distanza, mi viene da dirti che, se non trovi a vista il difetto, potresti provare a staccare il filo delle mezzeluci a monte e valle e vedere cosa succede. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 23 gennaio 2010 - 17:06 Autore Share Inviato 23 gennaio 2010 - 17:06 ciao.. lo avevo pensato ancheiche io.. ma mi sento di escluderlo...il problema si presenta solo dopo un po dall'accensione...... I miei dubbi a questo punto sono rivolti alla scarsa efficenza della batteria al gel che non mantiene la carica..se non per poche ore"....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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