Vai al contenuto

Freccia SX non funziona

meffe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con la freccia sinistra. Non funziona. La destra funziona, sia davanti che dietro ma quella sinistra non va ne davanti ne dietro.

Ho un PX 125 a puntine del 1979.

Io credo che sia saltata una delle due lampadine e che quindi non vadano entrambe ma voi luminari riuscite ad illuminare i miei dubbi?

Grazie 1000 anticipatamente,

meffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se su un lato una lampadina è fulminata l'altra funziona senza problemi ma lampeggia in maniera differente e la spia sul cruscotto non si accende.

Se entrambe smettono di funzionare sullo stesso lato e ipotizzando che le lampadine sono valide (o almeno una!) allora il problema è da ricercare nelle connessioni a partire dal commutatore sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cruscottino intendo il coprimanubrio dove c'è il contakm, se non si sta attenti, quando lo si rimonta i fili delle frecce possono rimanere in posizioni che al momento del serraggio delle 4 viti si schiacciano e le frecce iniziano a non funzionare o a dare i numeri, a me è successa questa cosa e pensate che in folle, in prima ed in seconda le frecce funzionavano e quando mettevo la terza non ne funzionava una perchè i fili schiacciati venivano tirati dal devio attaccato al selettore delle marce e non facevano più contatto o andavano in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo schiacciato quasi sicuramente! Stesso problema l'ho avuto io.

Un altra cosa potrebbe essere in ultima spiaggia l'intermittenza delle freccie rotta, si trova sotto la ruota di scorta e si testa se va bene creando un ponte tra i tre fili a due e due con il filo di massa, se le freccie accendono fisse allora quello si è rotto. Ma prima controlla sotto il cruscotto e le lampadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho provate tutte , stamane in primis quella di sollevare il cruscotto , ma niente la freccia nn funziona e non si accende la luce arancione sul cruscotto uff. vabbe buona fine e buon inizio a tutti , ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma visto che siamo in tema ne approfitto!! io ho sul mio PE200 un problema analogo: in pratica mi si accendono fisse solo quelle di dietro e quelle davanti e la spia niente, controllato tutte le connessioni, controllato la continuità dei fili e dele connessioni dal devio sino alle lampadine... verificate le masse.. non so più cosa fare!! cosa può essere?? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho fatto un check.

Aperto il cruscottino e provata la vespa. La freccia davanti ora funziona ma quella dietro ancora non funziona! Uff...

Proverò a cambiare la lampadina, mi sembra strano però!

meffe

Link al commento
Condividi su altri siti